Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frase di William Shakespeare

Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace.


La frase non è tratta da nessuna opera letteraria famosa.

È spesso attribuita erroneamente a Shakespeare, ma non c'è alcuna prova a supporto.
La frase "Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace" è apparsa per la prima volta in pubblicazioni italiane del XIX secolo, e la sua origine rimane un mistero.

Questa frase è diventata molto popolare ed è spesso usata per esprimere l'idea che l'amore vero è quello non espresso a parole, ma dimostrato attraverso azioni e attenzioni silenziose.

Ecco alcune possibili fonti della frase:
Tradizione orale: È possibile che la frase sia nata come proverbio o adagio popolare, tramandato di generazione in generazione oralmente.
Poesia dialettale: La frase potrebbe avere origine in una poesia o un testo scritto in dialetto italiano, e poi tradotta e diffusa in italiano standard.
Autore sconosciuto: È anche possibile che la frase sia stata creata da un autore sconosciuto, e poi diffusa attraverso manoscritti o pubblicazioni minori.

Indipendentemente dalla sua origine, la frase "Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace" rimane un'espressione poetica e significativa dell'amore vero.

Breve biografia di William Shakespeare

Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564. È considerato dalla critica come una delle più grandi personalità della letteratura di ogni tempo e di ogni paese. Ad uno sguardo storico più ravvicinato, invece, viene catalogato come uno degli esponenti principali del rinascimento inglese. Dal punto di vista...
continua leggendo la:
Biografia di William Shakespeare su Biografieonline.it

Commenta

Oltre a questa frase ti consigliamo

Altri autori di aforismi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail