Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Osho Rajneesh

  • La gente oggigiorno viene addestrata, nelle scuole, nei posti di lavoro, a scordarsi d'esere uomini perché vige solamente la legge del più accomodabile per portare vantaggio all'impresa, di qual genere essa sia. Si cerca d'abolire ogni empatia, ogni cameratismo, tanto da farci scordare d'avere un cuore. Chi non segue la corrente sono coloro che non sono propensi a distogliere lo sguardo o a scansare una stretta di mano, sono coloro che vengono considerati deboli, perdenti, ma almeno rimangono connessi al proprio essere, al proprio passato, decidono del loro presente e del loro futuro autonomamente, senza badare a ciò che di loro pensa la gente perché stanno bene col proprio essere, che è ciò che conta. Non sono eremiti, come qualcuno li ha definiti, si offrono a chi ha la stessa sensibilità, ma stanno benissimo e sopavvivono anche nella solitudine, senza l'applauso d'un auditorio, perché ciò che fanno lo fanno per rispondere alle necessità del loro essere, non per apparire.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 9:59
  • Discorso, apparentemente semplice, ma, in realtà contorto e ripetitivo di un unico concetto:
    per agire bisogna, prima, conoscere e "costruire" se stessi, ovvero l'intelaiatura della nostra vita.
    Quella che l'autore chiama " gente... dentro una camicia di forza" sono coloro, i più, che hanno dato primaria importanza al fare, alla libertà, purtroppo intesa, come " faccio quello che mi aggrada". Costoro sono i veri "prigionieri" della vita in tutte le sue sfaccettatura buone o cattive.
    Gli altri, quelli che in gioventù hanno cercato la loro essenza, il loro "essere", per lo più derisi dalla massa, hanno edificato la loro esistenza sulla roccia e sono coloro che hanno dato, danno e daranno vigore e futuro all'umanità.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 9:30
  • Limpida profonda saggezza.

    Da: Ferdinando Coluccelli
    Data: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 8:48
  • Essere significa non limitarsi ad apparire!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 6:54

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail