Commenti alla frase di Osho Rajneesh
-
La gente oggigiorno viene addestrata, nelle scuole, nei posti di lavoro, a scordarsi d'esere uomini perché vige solamente la legge del più accomodabile per portare vantaggio all'impresa, di qual genere essa sia. Si cerca d'abolire ogni empatia, ogni cameratismo, tanto da farci scordare d'avere un cuore. Chi non segue la corrente sono coloro che non sono propensi a distogliere lo sguardo o a scansare una stretta di mano, sono coloro che vengono considerati deboli, perdenti, ma almeno rimangono connessi al proprio essere, al proprio passato, decidono del loro presente e del loro futuro autonomamente, senza badare a ciò che di loro pensa la gente perché stanno bene col proprio essere, che è ciò che conta. Non sono eremiti, come qualcuno li ha definiti, si offrono a chi ha la stessa sensibilità, ma stanno benissimo e sopavvivono anche nella solitudine, senza l'applauso d'un auditorio, perché ciò che fanno lo fanno per rispondere alle necessità del loro essere, non per apparire.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 9:59 -
Discorso, apparentemente semplice, ma, in realtà contorto e ripetitivo di un unico concetto:
per agire bisogna, prima, conoscere e "costruire" se stessi, ovvero l'intelaiatura della nostra vita.
Quella che l'autore chiama " gente... dentro una camicia di forza" sono coloro, i più, che hanno dato primaria importanza al fare, alla libertà, purtroppo intesa, come " faccio quello che mi aggrada". Costoro sono i veri "prigionieri" della vita in tutte le sue sfaccettatura buone o cattive.
Gli altri, quelli che in gioventù hanno cercato la loro essenza, il loro "essere", per lo più derisi dalla massa, hanno edificato la loro esistenza sulla roccia e sono coloro che hanno dato, danno e daranno vigore e futuro all'umanità.Da: GiusyData: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 9:30 -
Limpida profonda saggezza.
Da: Ferdinando ColuccelliData: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 8:48 -
Essere significa non limitarsi ad apparire!
Da: Giovanni FalconeData: lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 6:54