Commenti alla frase di Gandhi
[Frase originale: Non importa quanto insignificante possa essere la cosa che dovete fare, fatela meglio che potete, prestatele tutta l'attenzione che prestereste alla cosa che considerate piú importante. Infatti sarete giudicati da queste piccole cose.]
-
Concordo pienamente con Te, Giusy, peccato che nella società non siamo trattati tutti allo stesso modo, vuoi per simpatie, appartenenze o dei svariati " mi manda Piccone". È disonesto, ma è inurile illuderci, è sempre stato così. Ci sono società dove questo non è tanto evidente, ma nessuna è esclusa, neppure la tanto decantata Svezia ne è assolta.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 12:06 -
... ovvero... non dovrebbero esistere "scale" di presunta superiorità di qualcuno: siamo TUTTI uguali nella nostra, personale unicità.
Da: GiusyData: mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 6:02 -
L'indolenza è un " male " congenito dell'individuo, mentre l'inerzia e l'apatia sono conseguenze dei mali che sovrastano l'odierna società. Quando gli sforzi impiegati per cambiare le cose non danno alcun risultato e non c'è altro modo d'agire, senza usare la forza, scatta la molla dell'apatia e dell'inerzia, come autodifese alle ingiustizie già subite. Si può andre con la testa contro un muro fino al limite della sopportazione, poi interviene il senso della ragione e della sopravvivenza. Non ci dobbiamo scordare che ci sono modi e modi, a seconda delle varie società, nei quali uno può aubire riversioni per il proprio operato, quindi ci vuole rispetto verso chi, secondo noi, si ccomporta in modo inerte perché il prezzo della vita e della propria esistenza non può essere barattato per null'altro.
Da: Gladys BozanicData: mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 16:23 -
Inerzia, apatia e indolenza sono i grandi mali di quest' epoca... non solo le mani, ma anche i cervelli si "sforzano" poco o nulla..
E i risultati sono quelli che vediamo: meglio fare poco, anche in modo non eclatante, ma fare... come suggerisce il MahatmaDa: GiusyData: martedì 21 maggio 2024 alle ore 20:27 -
Cara Giusy, imbecilli ce ne sono sempre stati, ma credo che il problema non siano tanto loro ma quelli che danno loro retta e sono innumervoli, purtroppo.
Da: Gladys BozanicData: martedì 21 maggio 2024 alle ore 19:09 -
Sono del parere che tutto ciò che decidiamo di fare lo dobbimo fare nel miglior modo che ci è possibile perché non esistono piccole o grandi cose, hanno tutte la loro importanza dal momento che uno ha deciso di farle.
Da: Gladys BozanicData: martedì 21 maggio 2024 alle ore 12:06 -
L'inerzia, l'indolenza, il " lo farò", l'indecisione, il scansare la fatica fisica e spirituale... sono il male del mondo attuale e ciò porta alla prevaricazione sulle masse di certi "imbecilli".
Le conseguenze sono devastanti.Da: GiusyData: martedì 21 maggio 2024 alle ore 7:39