Commenti alla frase di Bertrand Russell
-
Proprio vero, a volte uno si chiede se qualcuno sia sordo e cieco per poter sostenere con sicurezza ciò che neppure dipende dalle sue azioni. Risulta più facile credere che sia ostentazione dettata da altri motivi, che risultato di stupidità, già che nessuna persona normale acconsentirebbe di essere presa per stupida.
Nessuno può essere sicuro neppure di vedere l'alba del giorno seguente, figuriamoci se si può non avere dubbi su tutto il resto.Da: Gladys BozanicData: giovedì 25 gennaio alle ore 9:06 -
Mi permetto di rettificare...
Il vero problema è che di INTELLIGENTI... ne sono rimasti pochi... TROPPO pochi...Da: GiusyData: giovedì 25 gennaio alle ore 7:43 -
La presenza degli stupidi aiuta a comprendeere meglio dove sta il buon senso.
Da: Giovanni FalconeData: giovedì 25 gennaio alle ore 5:55 -
Bertrand Russell, un gigante. D'altronde (dal Vangelo secondo Giovanni) 'In principio era il Logos' e Russell fu un logico eccezionale.
Da: Aldo IacobiniData: mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 21:14 -
la mia semplice
e comune esperienza
mi fa dire:
ancora la SUA saggezza
potrebbe essere
utile all'uomo .....
ma purtroppo,
siamo ridotti ad aspettare
la distruzzione
della naturaDa: guidoData: domenica 3 febbraio 2013 alle ore 10:47 -
gli stupidi sono la rovina dell'umanita' perchè si mescolano tra la folla e,con le loro sciocce certezze,creano disordine nel valutare,oggettivamente,le cose:I saggi,al contrario,essendo pieni di dubbi,sono schivi e, quindi,consapevoli di cio'restano all'ombra proprio per evitare di creare pericolose confusioni ed incertezze.
Da: vita est veri ignisData: giovedì 21 ottobre 2010 alle ore 7:20