Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Graham Greene

  • Un essere umano per capire un altro essere umano deve prima di tutto sì capire se stesso fino a quando solo da sé scoprirà nuove radure da fertilizzare ma non potrà mai vedere le radure più nascoste di un altro essere umano che si è perso e ha solo bisogno di ritrovare se stesso ma per aiutarlo dovrai dargli una canna da pesca più che dei pesci per ripescare se stesso e se non ti basta dico pure che l'essere umano veramente felice lo è solo perché prima di tutto ha imparato a soffrire con se stesso e non potrà mai far felice nessun altro perché nessuno mai nasce con la bacchetta magica.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 7 giugno 2021 alle ore 20:58
  • Capire un altro è cosa fattibile, ma fare la felicità difficile se questo non trova la felicità in se stesso. La felicità non è una cosa che si compra, nè si dona. La felicità è uno stato d'animo interiore dell' essere che si conquista facendo pace con se stessi e con tutte le nostre domande che non troveranno mai risposte.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 7 giugno 2021 alle ore 8:11
  • Sono verità parziali quelle espresse da Greene. Il dialogo aperto, leale, costruttivo e propositivo di sé e non indagatore, curioso o, opportunistico fra esseri umani, porta sempre ad una profonda sensibilità e conoscenza dell'altro. Infatti, nell'auspicabile connubio fra ragione e sentimento, trova la sua ragione di esistere la volontà di comprendere e di dare felicità ai propri simili. Lo stesso sforzo in questo convincimento induce felicità in colui che dà e in colui che riceve.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 7 giugno 2021 alle ore 8:11

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail