Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roberto Gervaso

  • Tempo fa... lessi una frase che mi rimase, indelebilmente, impressa nella mente:
    "Siate alba in mezzo a persone tramontate" !
    La dedico a te, mia cara, onesta e cristallina amica e a tutti noi, umanità, comunque e n diversi modi, sofferente ma... piena di Speranza

    Da: Giusy
    Data: giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 7:25
  • Cara Giusy, già da piccola ho assaporato la cattiveria e l' insensibilità umana e con l'età e l'esperienza sono giunta alla convinzione che, nonostante si possa essere cresciuti con gli stessi valori il comportamento degli individui dipende soprattutto dalla loro coscienza e troppi, purtroppo, sembra che neanche ce l'abbiano, la loro stoltezza e mancanza di riconoscenza è oltre ogni limite. Non mi sono mai pianta addosso, ma ammetto che negli anni di crescita sono molte le domande che mi sono posta sul perché degli avvenimenti senza però potermi dare una risposta. Oggi, con l'età che mi trovo e l'esperienza d'una vita sono più che mai convinta che la natura umana è ciò che è e viene fuori quando uno meno se l'aspetta e lascia la sua firma senza tener conto di ciò che provoca all'altro. Uno crede di poterla celare, ma questa affiora sempre quando meno se l'aspetta, magari lasciando feriti dietro di sé. Ho cercato di essere meno sensibile, o almeno non farlo vedere, ma nei miei momenti di riflessione comprendo che non mi è bastata una vita per farci il callo e ci ricado sempre, mi duole vedere tutto questo male che alleggia, ci circonda, rimbalzando dai più e andando sempre ad abbattersi su chi si chiede ancora del perché.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 11:23
  • Mia cara, come scrissi nella prima sezione del mio commento, sono credente, ho ricevuto il dono della Fede e, pertanto, credo in ciò che il mio Signore, Iddio ci ha detto. Diciamo, sostanzialmente, la medesima cosa: la retta coscienza ci aprirà le porte del Paradiso, ovvero, dell'eterna beatitudine. Pertanto, non timore, non ansia di un giudizio, che ci "piova" dall'alto... ma retto agire, qui, sostenuti da una convinta, retta coscienza... comunque, donata da Dio.
    Le tue considerazioni mi arricchiscono e mi danno, comunque, modo di riflettere sui miei convincimenti. Grazie !

    Da: Giusy
    Data: venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 5:20
  • Cara Giusy sono del parere che nella vita terrena uno debba agire secondo coscienza, non per timore di un giudizio futuro o di alcun merito, lasciando il giudizio della nostre azioni ai posteri e a chi ci vorrà giudicare. Quando si ascolta la propria coscienza non ci sono dilemmi o remori.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 7:46
  • Se fosse eterno probabilmente l'essere umano vi ci sarebbe già adeguato, quindi già non sarebbe percepito come lo è ora, ma come respiriamo l'aria, atto naturale ed indispensabile. Il dolore, invece, è un senso che viene percepito nella sua intensità in modo individuale e può essere provocato da corpo o anima e, proprio perché di tali caratteristiche, non sempre si trova rimedio per allieviarlo perché è impossibile mettersi nei panni dell'altro o guarire mali incurabili.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 2 dicembre 2025 alle ore 9:51
  • Io, credente, so che il dolore può essere eterno... non in questa vita... e... mi sforzo e desidero e opero, in questa vita terrena, per non meritarlo nella vita futura, quella, ETERNA.

    Da: Giusy
    Data: martedì 2 dicembre 2025 alle ore 6:27

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail