DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Fast and Furious

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 16 frasi relative al film Fast and Furious. Leggile tutte.
Frasi di Fast and Furious

Riassunto e trama del film Fast and Furious

[da Wikipedia]
Brian O'Conner (Paul Walker) è un agente della polizia di Los Angeles, al quale viene assegnato un caso riguardante una serie di furti nei quali un gruppo di ladri, alla guida di tre Honda Civic, assalta autotreni carichi di merce di valore. Il primo dei sospettati è Dominic Toretto (Vin Diesel), che O'Conner segue da tempo sotto copertura recandosi quotidianamente nel suo bar e flirtando con la sorella, Mia.

Sapendo che Toretto è un noto organizzatore di corse illegali per le strade di Los Angeles, l'agente O'Conner si reca ad un raduno di street racers, al quale giunge anche Toretto, il quale indice un'altra corsa clandestina a quattro.

O'Conner decide di partecipare alla gara, per entrare nel mondo delle corse illegali e farsi amico lo stesso Toretto, sospettato autore dei furti agli autotreni. Prima di iniziare la corsa, dichiarando di non avere contanti per poter entrare nella competizione, O'Conner scommette il libretto di circolazione della sua auto, una Mitsubishi Eclipse. Alla fine è però Toretto a vincere la gara, alla guida di una Mazda RX-7. Terminata la gara, sul luogo irrompe la polizia, che mette alla fuga tutti i presenti.

Sapendo che le autorità potrebbero riconoscerlo al volante della propria auto, Toretto decide di nascondere la sua Mazda RX-7 in un parcheggio e proseguire la sua fuga a piedi, nella speranza di passare inosservato. Tuttavia sopraggiunge una pattuglia della polizia, che lo identifica e lo costringe a una disperata fuga a piedi, ma improvvisamente viene raggiunto da O'Conner, a bordo della propria auto, che lo salva dall'arresto e inizia a guadagnare un po' della sua fiducia. I due vengono però dirottati da un gruppo di asiatici armati in motocicletta, che scortano l'auto in una zona periferica della città dove il leader del gruppo, Johnny Tran (Rick Yune), inasprisce ulteriormente i suoi rapporti con Toretto, già peggiorati dopo un affare non concluso tra i due, e fa esplodere l'auto di O'Conner.

Tornato a casa in taxi, la stessa sera Toretto invita l'amico ad una festa in casa sua e rimprovera i compagni Leon (Johnny Strong), Vince (Matt Schulze) e Jesse (Chad Lindberg) per non essere giunti in suo soccorso mentre stava scappando dalla polizia e per essere tornato a casa solo grazie all'intervento di O'Conner. Di conseguenza, l'agente non viene visto di buon occhio dagli altri amici di Toretto, ma Brian comincia a legare con la sorella Mia, contesa anche da Vince.

Proseguendo le sue indagini, Brian comincia a sospettare, complici le indicazioni di Dominic, che i rapinatori siano gli stessi asiatici guidati da Johnny Tran. Informato il proprio capitano, una squadra SWAT (tra di essi lo stesso Brian) fa irruzione nelle case dei sospettati, ma questi vengono immediatamente rilasciati poiché non esistono prove del loro coinvolgimento in queste attività criminali.

A questo punto, i sospetti si spostano sul messicano Hector (Noel Gugliemi) ma la verità emerge solo durante le Race Wars (una competizione che si svolge nel deserto), a cui partecipano centinaia di piloti, tra cui lo stesso Brian ed il gruppo di Dominic. Jesse sfida Johnny Tran scommettendo il libretto della propria auto ma ne esce sconfitto e a corsa finita, il ragazzo fugge in preda al panico facendo arrabbiare Tran che poco dopo, a causa dell'accaduto e di un insulto, arriva alle mani con Toretto. Durante la notte, Dominic e i suoi lasciano l'autodromo apprestandosi a rapinare l'ennesimo camion a bordo delle Honda Civic nere. Brian vorrebbe impedire che lo facciano perché i camionisti, stanchi dei continui assalti, cominciano a farsi giustizia da soli; costretto a rivelare la sua vera identità a Mia, i due corrono da Dominic.

Durante l'ultima rapina, le cose si mettono male e Vince resta intrappolato sul camion sotto il fuoco del fucile a canne mozze di un camionista; un ennesimo colpo di fucile danneggia seriamente l'auto di Toretto che adesso non può più aiutare Vince, ma fortunatamente Brian arriva nel momento cruciale e più disperato salvandolo, ma, chiamando i soccorsi, è costretto a rivelare anche a Dominic di essere un agente sotto copertura.

Tornato a casa con i suoi amici, Dominic prende un fucile a pompa per andare a cercare Jesse, ormai un bersaglio di Johnny Tran; Brian gli si para davanti con la propria auto dicendogli che la polizia lo ritroverà prima che succeda una tragedia, allora Jesse, visibilmente spaventato, sopraggiunge in quel momento e chiede perdono a Dominic per il suo comportamento sconsiderato. Nella discussione, arrivano anche Johnny Tran ed il fratello che, in sella a due moto da enduro, sparano uccidendo Jesse vendicandosi, così, del gesto del ragazzo alle Race Wars e della "soffiata" che Toretto avrebbe fatto alla polizia. Brian corre all'inseguimento dei due asiatici seguito da un furioso Dominic. Quest'ultimo riesce a mettere fuori gioco il fratello di Tran molto facilmente e Brian è costretto a sparare su Johnny, uccidendolo.

Vendicata la morte di Jesse, Dominic sfida Brian in una corsa estrema: attraversare un passaggio a livello prima che passi il treno. I due riescono a passare un istante prima che passi il treno ma subito dopo Dominic, in un attimo di distrazione, si schianta contro un autotreno distruggendo l'auto. Nonostante la violenza dell'impatto, Dominic anche se malconcio riesce a cavarsela. Brian, sentendo le sirene della polizia in lontananza, decide di consegnargli le chiavi della sua auto onorando una vecchia scommessa. Dom fugge in Messico mentre Brian viene espulso dalla polizia e diventa ricercato.

Anno

2001 (17 anni fa)

Titolo originale

The Fast and the Furious

Genere

Azione

Durata

102 minuti (1 ora e 42 minuti)

Regia

Rob Cohen

Film di Rob Cohen

Data di uscita

giovedì 26 marzo 2015

Poster e locandina

Attori del film Fast and Furious

Paul Walker nel ruolo di Brian O'Conner
Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto
Michelle Rodriguez nel ruolo di Letty
Jordana Brewster nel ruolo di Mia Toretto
Rick Yune nel ruolo di Johnny Tran
Chad Lindberg nel ruolo di Jesse
Johnny Strong nel ruolo di Leon
Matt Schulze nel ruolo di Vince
Ted Levine nel ruolo di Tanner
Ja Rule nel ruolo di Edwin
Vyto Ruginis nel ruolo di Harry
Thom Barry nel ruolo di Bilkins
Stanton Rutledge nel ruolo di Muse
Noel Gugliemi nel ruolo di Hector
R.J. de Vera nel ruolo di Danny Yamato

Biografie correlate al film Fast and Furious

Sceneggiatura

David Ayer, Erik Bergquist

Soggetto

Ken Li, Gary Scott Thompson

Musiche

Brian Transeau

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i