Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Michael Clayton

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 17 frasi relative al film Michael Clayton. Leggile tutte.
Frasi di Michael Clayton

Riassunto e trama del film Michael Clayton

[da Wikipedia]

Michael Clayton (George Clooney), la cui brillante carriera da avvocato fa da contrasto ad una vita privata difficile, quella di un uomo divorziato e fortemente indebitato a causa del gioco, cerca di aiutare l'amico e collega Arthur che, incaricato della difesa della società U-North, durante la testimonianza di una giovane donna a sfavore della U-North stessa, dichiara di esserne innamorato e, preso da apparente follia, urla, si sveste di tutti i suoi abiti e corre nel parcheggio del tribunale. Nel frattempo un avvocato della U-North, Karen, intenzionata a far carriera al suo interno, si adopera per occultare alcuni documenti che potevano incriminare la sua società a causa di loro prodotti contenenti sostanze nocive per i tessuti umani.

Arthur trova i documenti ed è intenzionato a passarli alla giovane donna di cui si è innamorato perché sostenga la denuncia della U-North, ma Karen non si fa scrupoli nel farlo eliminare da due suoi uomini che riescono a simulare un suicidio. Quando Michael scopre della morte dell'amico intuisce che si tratta di omicidio e chi ne sia il mandante. Si procura i documenti contro la U-North su cui si basava l'accusa di Arthur e li presenta a Marty, suo superiore presso lo studio di avvocati, il quale, prima di lasciargli il tempo di mostrarli, gli offre un assegno in grado di risolvere tutti i problemi che Michael ha con i debiti.

Michael accetta i soldi e ripiana i suoi debiti. Ciò nonostante va a parlare con la ragazza di cui Arthur si era innamorato e, durante il dialogo con lei, sceglie di cercare di incastrare la U-North con i documenti in suo possesso. Da avvocato senza morale o scrupoli, si avvia gradualmente ad una presa di coscienza. Ma i due uomini mandati da Karen a seguire le azioni di Michael non tardano ad accorgersi delle sue intenzioni e piazzano una bomba nella sua automobile. Poco prima che esploda Michael vede tre cavalli sul ciglio della strada, si ferma e scende dall'automobile per ammirarli, sfuggendo fortuitamente all'esplosione. Dopo aver avvisato la polizia si reca da Karen, la quale è convinta della sua morte, registra le sue parole per incastrarla e la fa arrestare.

Anno

2007 (17 anni fa)

Genere

Drammatico, Thriller

Durata

119 minuti (1 ora e 59 minuti)

Regia

Tony Gilroy

Film di Tony Gilroy

Data di uscita

venerdì 5 ottobre 2007

Poster e locandina

Attori del film Michael Clayton

George Clooney nel ruolo di Michael Clayton
Tom Wilkinson nel ruolo di Arthur Edens
Tilda Swinton nel ruolo di Karen Crowder
Sydney Pollack nel ruolo di Marty Bach
Michael O'Keefe nel ruolo di Barry Grissom
Thomas McCarthy nel ruolo di Walter
Denis O'Hare nel ruolo di Signor Greer
Ken Howard nel ruolo di Don Jefferies
Merritt Wever nel ruolo di Anna Kaiserson
David Zayas nel ruolo di Detective Dalberto

Biografie correlate al film Michael Clayton

Soggetto e sceneggiatura

Tony Gilroy

Musiche

Newton Howard

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail