Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Monsters

Frasi del film

Nel nostro database c'è una frase relativa al film Monsters.
Frasi di Monsters

Riassunto e trama del film Monsters

[da Wikipedia]

Nel 2016 delle forme di vita aliene si sono diffuse a macchia d'olio in tutta l'America centrale, causando una quarantena generale in metà del Messico.

Lungo il confine con gli Stati Uniti, è stato creato un muro di separazione gestito da forze armate americane e messicane per contrastare l'espandersi delle creature.

Il film inizia con un filmato che riprende una pattuglia dell'esercito americano che guida attraverso una città del Texas nel bel mezzo della notte.

Mentre uno dei soldati intona la Cavalcata delle Valchirie di Wagner, un'esplosione ribalta uno dei veicoli e il filmato mostra i soldati americani sparare ad una enorme creatura tentacolare.

I militari ottengono l'approvazione per un attacco aereo contro il nemico.

Nel frattempo, un civile chiede aiuto ai soldati mentre allontana il corpo di una donna dalla creatura.

I soldati aiutano l'uomo sollevando la donna e cercando di portarla via.

Pochi istanti dopo, un missile abbatte la creatura.

La scena seguente vede girovagare tra i resti di un edificio distrutto Andrew, un giovane fotoreporter americano, che è stato assunto dal suo ricco datore di lavoro per trovare la figlia Samantha e per riportarla negli Stati Uniti da San José, America Centrale .

Andrew trova Samantha e i due cominciano il loro viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti.

Ad Andrew non piace l'idea di fare da scorta alla figlia del suo datore di lavoro, mentre Samantha non ha voglia di tornare a casa per via del suo imminente matrimonio con il fidanzato.

Durante il viaggio su un treno diretto verso la costa messicana, per prendere una barca per gli Stati Uniti, la coppia è costretta a scendere dal mezzo per via della distruzione della ferrovia.

Vengono ospitati da una donna nella propria casa, la quale li informa che se non lasceranno il Paese entro tre giorni saranno costretti a rimanere in Messico per sei mesi, dal momento che i viaggi aerei e marittimi saranno bloccati.

Una volta giunti al porto, Andrew compra il biglietto per gli Stati Uniti a Samantha, con partenza prevista per le 7 del mattino successivo.

Quella notte i due bevono insieme e trascorrono una piacevole serata, ma Samantha non invita Andrew ad entrare nella sua stanza all'hotel e questi decide di andare al bar e continuare a bere alcolici.

La mattina seguente Samantha è pronta a salire sul traghetto, ma Andrew si accorge di essere stato derubato dalla ragazza del posto con cui aveva trascorso la notte.

Tra gli oggetti rubati c'è anche il passaporto di Samantha, senza il quale alla ragazza non è permesso partire.

Perciò i due sono costretti a cercare un modo alternativo per tornare negli Stati Uniti.

Samantha baratta il suo anello di fidanzamento per pagare il viaggio via terra a sé stessa e ad Andrew, scortati attraverso la zona infetta.

Raggiungono in auto il confine che delimita la zona infetta, poi proseguono il loro viaggio a bordo di una barca, che li conduce lungo il fiume.

Nella notte una creatura aliena si avvicina all'imbarcazione, ma Samantha ed Andrew e gli altri a bordo riescono a ripartire e ad allontanarsi.

La barca si ferma la mattina dopo sulla sponda del fiume e lascia Samantha ed Andrew nelle mani di un gruppo di uomini armati, che li scorterà fino al confine con gli Stati Uniti.

Ma mentre sono in viaggio, nella notte, la loro auto viene attaccata da una creatura aliena, che uccide tutti i membri della scorta, lasciando Andrew e Samantha costretti a proseguire da soli.

Alla fine i due arrivano al muro di confine, che separa la grande zona infetta dagli Stati Uniti, ma una volta raggiunto il checkpoint, Andrew e Samantha si rendono conto che il confine statunitense è stato evacuato e che gli alieni hanno invaso anche gli Stati Uniti.

Dopo aver camminato, la coppia sceglie di trascorrere la notte presso un distributore di benzina abbandonato.

Andrew chiama la polizia e viene assicurato che una pattuglia giungerà presto per portare lui e Samantha al sicuro.

Andrew e Samantha telefonano alle loro rispettive famiglie, informandole del loro imminente ritorno ma, all'improvviso, compare una creatura aliena.

Il mostro penetra all'interno della stazione di servizio con i suoi tentacoli, ma non attacca Samantha, che era rimasta all'interno, bensì si limita ad estrarre energia elettrica dal televisore acceso.

Samantha allora spegne la corrente e la creatura aliena si allontana.

Contemporaneamente giunge un'altra creatura aliena.

Andrew e Samantha rimangono meravigliati dallo spettacolo offerto loro da quelle creature aliene, che non si mostrano aggressive nei loro confronti, ma si limitano a flirtare tra loro.

Le creature aliene si allontanano e Samantha, con tono nostalgico, dichiara di non voler tornare a casa e si avvicina ad Andrew.

I due si baciano, ma vengono interrotti dall'arrivo dei militari.

Uno dei soldati giunti a prelevarli intona la "Cavalcata delle Valchirie" e i dialoghi degli altri soldati sono gli stessi del filmato d'apertura del film.

Perciò viene svelato che la scena d'apertura del film riprende in realtà ciò che accade ad Andrew e Samantha dopo essere stati prelevati dai militari.

Curiosità sul film

Il regista dichiarò:

La prima idea per il film era di avere tre storie differenti, quella di un soldato, quella di un suo famigliare in Messico, e poi la coppia, ma diventava troppo complicato e ambizioso. Per essere il mio primo film, tutto ciò lo avrebbe reso dieci volte più difficile, quindi i produttori me lo hanno sconsigliato. Penso che ci siano molte più storie da raccontare in quel mondo, mi è davvero piaciuto esplorarlo. E mi piacerebbe tornarci un giorno.

Anno

2010 (14 anni fa)

Titolo originale

Monsters

Genere

Fantascienza, Thriller

Durata

93 minuti (1 ora e 33 minuti)

Regia

Gareth Edwards

Film di Gareth Edwards

Data di uscita

venerdì 4 marzo 2011

Poster e locandina

Attori del film Monsters

Whitney Able nel ruolo di Samantha Wynden
Scoot McNairy nel ruolo di Andrew Kaulder

Doppiatori italiani

Gaia Bolognesi nel ruolo di Samantha Wynden
Emiliano Coltorti nel ruolo di Andrew Kaulder

Sceneggiatura

Gareth Edwards

Musiche

Jon Hopkins

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail