Aforismi
Accedi/Registrati
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

L'altra dimensione - Sole Survivor

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 4 frasi relative al film L'altra dimensione - Sole Survivor. Leggile tutte.
Frasi di L'altra dimensione - Sole Survivor

Riassunto e trama del film L'altra dimensione - Sole Survivor

[da Wikipedia]

Joe Carpenter (Billy Zane) ha perso la moglie Michelle e la figlioletta Nina, vittime di un incidente aereo. A un anno di distanza dal disastro, incontra al cimitero una giovane che sta scattando delle foto alle loro lapidi. La donna è inseguita da uomini armati, e prima di fuggire dice a Joe di non disperare.

L'indomani, facendo delle ricerche al computer, Joe Carpenter scopre che la misteriosa donna è Rose Tucker (Gloria Reuben), la cui foto figura tra quelle delle vittime dell'incidente aereo. Nello stesso momento, riceve la telefonata di una certa Demi, una intermediaria di Rose che gli indica dove e quando potrà rivederla. Carpenter decide di far visita ad altri familiari delle vittime; alcuni di loro hanno già conosciuto Rose restandone entusiasti, ma stranamente finiscono poi, almeno in apparenza, col suicidarsi.

Inseguito da uomini che mostrano di volerlo eliminare, Carpenter prosegue le proprie ricerche, nella speranza che anche i suoi familiari, come Rose, possano essere ancora vivi. Assiste all'omicidio di una testimone dell'incidente aereo, che gli aveva parlato di una donna e una bambina rimaste illese.

Quando incontra di nuovo Rose Tucker, questa gli spiega di essere una ex-ricercatrice di un progetto segreto per la creazione di cloni dai poteri paranormali. L'aereo è stato fatto precipitare da un bambino, chiamato 89-58, che ha il potere di manovrare la volontà degli individui. Rose aveva preso quell'aereo con una bambina chiamata 21-21, che ha la facoltà di guarire le persone e di far loro vedere l'aldilà, ma che stava per essere uccisa dai responsabili del progetto, interessati solo a produrre cloni facilmente manovrabili per scopi militari. Rose era fuggita con 21-21 per salvarla, e la bambina ha trasportato entrambe in un'altra dimensione, mentre il velivolo precipitava, per il breve tempo necessario ad evitare l'impatto mortale.

Carpenter capisce così che non potrà più vedere i suoi familiari in questa vita, ma dopo aver trovato 21-21 e averla portata al sicuro, diventa per lei un padre e la chiama Nina, come la figlia scomparsa. La bambina, grazie ai suoi poteri, lo rende consapevole che i suoi cari gli saranno sempre vicini.

Anno

2000 (19 anni fa)

Titolo originale

Sole Survivor

Genere

Fantascienza, Thriller

Durata

164 minuti (2 ore e 44 minuti)

Regia

Mikael Salomon

Film di Mikael Salomon

Data di uscita

mercoledì 13 settembre 2000

Poster e locandina

Attori del film L'altra dimensione - Sole Survivor

Billy Zane nel ruolo di Joe Carpenter
Gloria Reuben nel ruolo di Rose Tucker
Isabella Hofmann nel ruolo di Barbara Christman
Rachel Victoria nel ruolo di 21-21
Mitchell Kosterman nel ruolo di Becker
Wally Dalton nel ruolo di Jeff Ealing
Christine Willes nel ruolo di Mercy Ealing
Glenn Morshower nel ruolo di Robert Donner
John C. McGinley nel ruolo di Victor Yates
Dan Joffre nel ruolo di Dewey

Sceneggiatura

Richard Christian Matheson

Soggetto

Dean Koontz

Musiche

Mark Snow

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i