Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Angry Birds - Il film

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 17 frasi relative al film Angry Birds - Il film. Leggile tutte.
Frasi di Angry Birds - Il film

Riassunto e trama del film Angry Birds - Il film

[da Wikipedia]

L'Isola degli Uccelli è un'isola in cui vivono pacifici uccelli incapaci di volare. Red (Jason Sudeikis) è un uccello che vive da solo come un eremita, scontroso ed emarginato, con la tendenza ad avere attacchi di rabbia. Il suo lavoro è quello di intrattenere i pulcini appena nati facendoli ridere. Dopo essersi infuriato e aver spiaccicato la torta di compleanno in faccia del suo ultimo cliente, il quale lo aveva preso in giro e criticato solo perché era in ritardo, finisce in tribunale, dove il giudice Beccazampa lo condanna ad un corso di controllo della rabbia.

L'insegnante del corso è Matilda (Maya Rudolph), che in passato è stata lei stessa un uccello arrabbiato. Tra gli uccelli che prendono parte al corso vi sono Chuck (Josh Gad), un velocissimo uccello giallo che ha causato problemi con un uccello-poliziotto, Bomb (Danny McBride), un gentile uccello nero che tende a esplodere tutte le volte che si sorprende o si sconvolge, e Terence (Sean Penn), un enorme uccello rosso che si esprime solo attraverso ringhi e grugniti. Il primo giorno Red distrugge un manichino-insegna realizzato da Chuck senza dirlo a nessuno, successivamente Chuck lo scopre e smaschera durante una delle riunioni. Il corso non riesce a migliorare il comportamento di Red.

Un giorno, mentre stanno seguendo il corso, Red e i suoi compagni vengono informati da Stella (Domitilla D'Amico) che sta arrivando sull'isola una nave di legno. Dalla nave sbarcano due maiali, Leonard (Massimo Bitossi), e il suo assistente bassotto Ross (Fabrizio Vidale) ; i due affermano di venire in visita dall'Isola dei Maiali. In breve i due maiali conquistano la simpatia degli abitanti. Tuttavia Red chiede a Leonard se è veramente un esploratore come dice di essere, per quale motivo i maiali sono ancora sull'isola. Il giudice intima a Red di stare lontano da loro, rifiutandosi di credere alle sue accuse circa i maiali. Quindi Red con l'aiuto di Chuck e Bomb si intrufola a bordo della nave dei maiali scoprendo che la stiva ne è piena, immediatamente denuncia la cosa ma con sua gran sorpresa invece di allarmarsi la popolazione accusa nuovamente Red di importunare gli ospiti. Così, Red si fa aiutare da Chuck e Bomb a cercare la Grande Aquila (Peter Dinklage), un'aquila gigante che si dice sia il protettore dell'isola, e l'unico uccello che sappia volare.

Dopo alcuni giorni di ricerca, trovano il suo Lago della Saggezza sulla cima del Monte Uccello, scoprendo che la Grande Aquila vive effettivamente in quel luogo. Mentre Red cerca di informare l'Aquila dei suoi sospetti circa i maiali, si scopre che quest'ultimo è in pensione, pigro, vanaglorioso e che sono anni che non vola più. Arrabbiato con lui, Red e i suoi due amici tornano al villaggio. Red scopre che i maiali stanno piazzando del TNT intorno all'isola, ed hanno intenzione di rubare le uova degli uccelli dell'isola. Red e Bomb cercano quindi di recuperare le uova, e Chuck corre ad avvisare tutti gli altri abitanti dell'isola del furto in corso. Red e Bomb non riescono a fermare i maiali, che se ne tornano con il carico di uova verso la loro isola e nel frattempo l'esplosivo distrugge il villaggio. Gli uccelli disperati e amareggiati tramite il giudice si rivolgono a Red perché dica loro cosa fare visto che era stato l'unico a rendersi conto del pericolo, Red esorta tutti loro a lasciarsi andare alla rabbia, per una volta, e così costruiscono un'imbarcazione per raggiungere l'Isola dei Maiali e riprendersi le uova rubate.

Quando essi approdano sull'Isola dei Maiali, si scopre che i suini vivono in una città cinta da mura, con al centro un enorme castello. Dopo che Red scorge un quadro di Leonard con una corona in testa, si rende conto che egli in realtà è il re dei maiali, e che molto probabilmente le uova sono custodite all'interno del castello. Usando la fionda gigante, gli uccelli attaccano i suini ma non riescono a raggiungere la fortezza. Red, Chuck e Bomb riescono ad entrare nel castello, dove scoprono che le uova sono in un locale caldaia, pronte per essere cotte e mangiate dai maiali.

Prima che il trio riesca a salvare le uova, però, Red viene catturato da Leonard, che rivela il suo vero nome: Re Barbafangosa. Quando il perfido sovrano minaccia di bollire Red, Chuck e Bomb fanno irruzione nella stanza. Anche la Grande Aquila, sfondando il tetto, piomba nella sala e cerca di portare via le uova. Durante la fuga degli uccelli, cade un uovo blu, che rotola verso il castello. Deciso a rischiare la sua stessa vita, Red corre a salvare l'uovo dalle grinfie di Re Barbafangosa, e allaga il castello con il liquido di cottura della pentola per cuocere le uova. L'uccello rosso supera il re dei maiali in astuzia e recupera l'uovo, lasciando il sovrano e l'intera isola distrutta usando il TNT. Dopo l'esplosione, gli uccelli credono che Red non ce l'abbia fatta e lo piangono, ma alla fine egli riemerge con l'uovo, e viene acclamato come un eroe. Quando la Grande Aquila si avvicina a lui, Chuck e Bomb, rivela che in realtà non è mai stato pigro, e che ha fatto in modo che loro tre perdessero fiducia in lui perché la trovassero in loro stessi.

Successivamente, sembra che gli uccelli riconoscano alla Grande Aquila tutto il merito per aver salvato le uova, e Red la prende con tranquillità, umilmente, anziché avere uno dei suoi tipici attacchi di rabbia. Inoltre, alla fine scopre che i suoi compaesani gli hanno ricostruito la casa in segno di gratitudine, così decide che in futuro sarà meglio che partecipi più spesso alla comunità. Infine Red, che oramai considera Chuck e Bomb come amici, decide di farli vivere in casa sua, e i due accettano con gioia.

Curiosità sul film

La storia si basa sull'omonima serie di videogiochi.

Anno

2016 (8 anni fa)

Titolo originale

The Angry Birds Movie

Genere

Commedia, Animazione, Avventura, Azione

Durata

93 minuti (1 ora e 33 minuti)

Regia

Clay Kaytis, Fergal Reilly

Film di Clay Kaytis
Film di Fergal Reilly

Data di uscita

giovedì 12 maggio 2016

Poster e locandina

Attori del film Angry Birds - Il film

Doppiatori originali

Jason Sudeikis nel ruolo di Red
Josh Gad nel ruolo di Chuck
Danny McBride nel ruolo di Bomb
Maya Rudolph nel ruolo di Matilda
Bill Hader nel ruolo di Leonard/Re Barbafangosa
Peter Dinklage nel ruolo di Grande Aquila
Keegan-Michael Key nel ruolo di Giudice Beccazampa
Kate McKinnon nel ruolo di Stella, Eva
Sean Penn nel ruolo di Terence
Tony Hale nel ruolo di Ross, Mime, Cyrus
Blake Shelton nel ruolo di Earl
Anthony Padilla nel ruolo di Hal
Ian Andrew Hecox nel ruolo di Bubbles
Noah Schnapp nel ruolo di Jay
Owen Wilder Vaccaro nel ruolo di Jake
Pierce Gagnon nel ruolo di Jim
Charli XCX nel ruolo di Willow
Tituss Burgess nel ruolo di Photog
Billy Eichner nel ruolo di Phillip
Hannibal Buress nel ruolo di Edward
Ike Barinholtz nel ruolo di Tiny
Max Charles nel ruolo di Bobby
Jillian Bell nel ruolo di madre di Bobby
Cristela Alonzo nel ruolo di Shirley
Ava Acres nel ruolo di Timothy
Alex Borstein nel ruolo di Sophie Bird
Fred Tatasciore nel ruolo di Monty Pig
John Cohen nel ruolo di Johnny Bird

Doppiatori italiani

Maccio Capatonda nel ruolo di Red
Alessandro Cattelan nel ruolo di Chuck
Francesco Pannofino nel ruolo di Bomb
Chiara Francini nel ruolo di Matilda
Domitilla D'Amico nel ruolo di Stella
Massimo Bitossi nel ruolo di Leonard
Fabrizio Vidale nel ruolo di Ross
Alessandro Rossi nel ruolo di Grande Aquila
Roberto Stocchi nel ruolo di Giudice Beccazampa
Dario Borrelli nel ruolo di Photog
Chiara Fabiano nel ruolo di Eva
Simone Crisari nel ruolo di Edward/Voci aggiuntive
Giulio Bartolomei nel ruolo di Jay/Jim/Jake
Andrea Mete nel ruolo di Earl Pig

Biografie correlate al film Angry Birds - Il film

Sceneggiatura

Jon Vitti

Musiche

Heitor Pereira

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail