DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ant-Man and the Wasp

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 20 frasi relative al film Ant-Man and the Wasp. Leggile tutte.
Frasi di Ant-Man and the Wasp

Riassunto e trama del film Ant-Man and the Wasp

[da Wikipedia]

Nel 1987, Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer) si rimpicciolisce tra le molecole di un missile nucleare sovietico, riuscendo a disattivarlo ma rimanendo intrappolata nel regno quantico subatomico. Per questo motivo Hank Pym alleva la figlia Hope credendo che Janet fosse morta.

Anni dopo, l'ex criminale Scott Lang scopre un modo per entrare e tornare dal regno quantico. Pym e Hope iniziano a lavorare per ripetere questa impresa, credendo di poter trovare Janet ancora viva. Scott e Hope iniziano anche una relazione romantica e si allenano per combattere insieme come Ant-Man e Wasp, fino a quando Lang aiuta segretamente Capitan America durante lo scontro tra gli Avengers in violazione degli "Accordi di Sokovia". Lang viene condannato per due anni agli arresti domiciliari, mentre Pym e Hope, ricercati come criminali in quanto associati a Scott per la loro tecnologia, sono costretti a fuggire e tagliano i ponti con quest'ultimo.

Due anni dopo, Pym e Hope riescono brevemente ad aprire un tunnel nel regno quantico e nello stesso momento Scott riceve un messaggio da Janet tramite la sua mente e, nonostante siano rimasti solo pochi giorni alla fine degli arresti domiciliari, decide di chiamare Pym. Poco dopo viene rapito da Hope, che lascia un'esca per non destare sospetti all'agente dell'FBI Jimmy Woo (Randall Park) . Vedendo il messaggio come la conferma che Janet è viva, Pym e Hope lavorano per creare un tunnel stabile in modo che possano attraversare il regno quantico con una navicella e recuperare Janet. Hope deve acquistare una parte necessaria per il tunnel dal commerciante del mercato nero Sonny Burch (Walton Goggins), ma quest'ultimo realizza il potenziale profitto che può essere guadagnato dalla ricerca di Pym e li tradisce. Hope combatte Burch e i suoi uomini, finché a un certo punto viene attaccata da una donna eterea mascherata, che attraversa i muri. Lang cerca di aiutare a combattere questo "fantasma", ma quest'ultima riesce a fuggire con il laboratorio portatile di Pym.

Pym fa visita a malincuore al suo ex collega Bill Foster (Laurence Fishburne), che li aiuta a localizzare il laboratorio. Quando Scott, Hope e Pym arrivano sul posto scoprono che il Fantasma è Ava Starr. Suo padre Elihas, un altro ex collega di Pym, morì assieme alla moglie durante un suo esperimento quantistico che causò anche l'instabilità molecolare di Ava. Foster rivela loro di aver aiutato Ava, e che hanno intenzione di curarla usando l'energia quantica di Janet. Credendo che in questo modo sua moglie rimarrà uccisa, Pym si rifiuta di aiutarli e il trio riesce a fuggire. Aprendo un passaggio stabile del tunnel, Pym e Hope contattano Janet, che dà loro una posizione precisa dove trovarla, ma li avverte anche che hanno solo due ore prima che la natura instabile del regno li separi per un secolo. Nel frattempo Burch acquisisce la loro posizione dai soci d'affari di Scott, Luis (Michael Peña), Dave (Tip "T.I." Harris) e Kurt (David Dastmalchian), e informa un suo contatto all'FBI. Luis avverte Scott, che si precipita a casa prima che Woo possa vederlo infrangere gli arresti domiciliari. Ma in questo modo Pym e Hope vengono arrestati e il loro laboratorio portatile viene portato via da Ava.

Scott però decide di aiutare Pym e Hope a fuggire, riuscendo a trovare il laboratorio. Lang e Hope distraggono Ava mentre Pym entra nel regno quantico per recuperare Janet, ma i due finiscono per combattere Burch e i suoi uomini, cosa che permette ad Ava di iniziare a prendere l'energia di Janet. Luis, Dave e Kurt aiutano a catturare Burch, in questo modo Scott e Hope riescono a fermare Ava. Pym e Janet tornano sani e salvi dal regno quantico, e Janet dona volontariamente parte della sua energia ad Ava per stabilizzarla temporaneamente. Scott torna a casa ancora una volta, appena in tempo per fare in modo che Jimmy Woo lo rilasci alla fine dei suoi arresti domiciliari, mentre Ava e Foster fuggono facendo perdere le loro tracce.

In una scena a metà dei titoli di coda, Scott, con l'aiuto della famiglia Pym, entra nel regno quantico per raccogliere energia quantica in modo da aiutare Ava. Tuttavia, poco prima di venir recuperato, Hank, Hope e Janet si dissolvono nel nulla come conseguenza dello schiocco di Thanos, lasciando così Scott intrappolato nel regno quantico. Nella scena dopo i titoli di coda, la casa di Lang è deserta ed è rimasta solo la formica gigante che suona la batteria, mentre alla televisione viene trasmesso lo stato di emergenza.

Curiosità sul film

  • Il film è il sequel di Ant-Man (2015);
  • è il ventesimo film del Marvel Cinematic Universe.

Anno

2018 (3 anni fa)

Genere

Avventura, Azione, Fantascienza

Durata

118 minuti (1 ora e 58 minuti)

Regia

Peyton Reed

Film di Peyton Reed

Data di uscita

lunedì 25 giugno 2018

Poster e locandina

Attori del film Ant-Man and the Wasp

Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man
Evangeline Lilly nel ruolo di Hope van Dyne / Wasp
Michael Peña nel ruolo di Luis
Walton Goggins nel ruolo di Sonny Burch
Bobby Cannavale nel ruolo di Jim Paxton
Judy Greer nel ruolo di Maggie
Tip "T.I." Harris nel ruolo di Dave
David Dastmalchian nel ruolo di Kurt
Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr / Ghost
Abby Ryder Fortson nel ruolo di Cassie Lang
Randall Park nel ruolo di Jimmy Woo
Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet van Dyne
Laurence Fishburne nel ruolo di Bill Foster
Michael Douglas nel ruolo di Henry "Hank" Pym

Doppiatori italiani

Riccardo Niseem Onorato nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man
Daniela Calò nel ruolo di Hope van Dyne / Wasp
Gianluca Crisafi nel ruolo di Luis
Riccardo Scarafoni nel ruolo di Sonny Burch
Roberto Draghetti nel ruolo di Jim Paxton
Georgia Lepore nel ruolo di Maggie
Simone Crisari nel ruolo di Dave
Francesco Venditti nel ruolo di Kurt
Gaia Bolognesi nel ruolo di Ava Starr / Ghost
Alice Porto nel ruolo di Cassie Lang
Federico Di Pofi nel ruolo di Jimmy Woo
Emanuela Rossi nel ruolo di Janet Van Dyne
Massimo Corvo nel ruolo di Bill Foster
Rodolfo Bianchi nel ruolo di Henry "Hank" Pym

Trailer

Biografie correlate al film Ant-Man and the Wasp

Sceneggiatura

Chris McKenna, Erik Sommers, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari, Paul Rudd

Soggetto

Stan Lee, Larry Lieber, Jack Kirby (Ant-Man)

Musiche

Christophe Beck

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail