DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ant-Man

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 14 frasi relative al film Ant-Man. Leggile tutte.
Frasi di Ant-Man

Riassunto e trama del film Ant-Man

[da Wikipedia]

Nel 1989 lo scienziato Hank Pym si dimette dallo S.H.I.E.L.D. dopo aver scoperto che l'agenzia ha tentato di replicare la sua formula per il restringimento, le Particelle Pym. Hank crede che la sua tecnologia sia pericolosa e giura di tenerla segreta. Nel presente, alcuni mesi dopo gli eventi di Sokovia, Pym è stato costretto a lasciare la propria azienda a sua figlia, Hope van Dyne (Evangeline Lilly), e al suo ex pupillo, Darren Cross. Quest'ultimo è vicino a perfezionare una tuta di contrazione di sua creazione, chiamata il Calabrone, che intende usare per scopi militari.

Intanto Scott Lang, ex-ingegnere elettronico, viene scarcerato dalla prigione ed è intenzionato a cominciare una nuova vita. Lang fa visita a sua figlia Cassie, ma l'ex-moglie Maggie (Judy Greer) e il suo nuovo marito Jim Paxton (Bobby Cannavale), un poliziotto, lo rimproverano per non essere mai stato vicino alla figlia e lo cacciano. Incapace di tenersi un lavoro a causa della sua fedina penale, Lang accetta di unirsi alla banda del suo migliore amico Luis (Michael Peña), per commettere un furto a casa di un vecchio ricco. Lang, grazie alle sue abili doti, irrompe in casa e apre la cassaforte, ma all'interno trova solo una strana tuta, che porta a casa. Dopo averla provata, Lang si restringe accidentalmente alle dimensioni di un insetto. Terrorizzato da questa esperienza, Lang riporta il costume nella casa, ma viene arrestato. Pym, il proprietario della casa, fa visita a Lang e lo aiuta a fuggire dalla cella con l'aiuto delle formiche.

Nella sua casa, Pym rivela di osservare Scott da tempo e di averlo manipolato per fargli rubare e provare la sua tuta, in modo che possa diventare il nuovo "Ant-Man" e rubare il Calabrone a Cross. Hope, che da tempo sta spiando Cross per conto del padre nonostante il difficile rapporto tra di loro, aiuta Lang ad allenarsi e a comunicare con le formiche, poiché teme quello che Cross potrebbe fare con la tecnologia. Scott viene mandato a rubare un dispositivo nel nuovo quartier generale degli Avengers, dove si scontra brevemente e con successo con Falcon. Hope mostra rimorso verso il padre per la morte della madre, Janet, e così Pym rivela che Janet, nota come Wasp, si restrinse fino al limite per disinnescare un missile sovietico e scomparve in un regno quantico subatomico. Pym avverte Lang che potrebbe subire un destino simile se manomettesse il regolatore della sua tuta.

Cross perfeziona il Calabrone e ospita una cerimonia di inaugurazione nel suo quartier generale. Lang, insieme alla sua banda e uno sciame di formiche volanti, si infiltra nell'edificio, sabota i server della società e piazza degli esplosivi. Tuttavia quando tenta di rubare il Calabrone viene catturato da Cross, che intende vendere sia la tuta del Calabrone che la tuta di Ant-Man all'HYDRA, guidata da Mitchell Carson. Lang si libera e sconfigge gli agenti dell'HYDRA, ma Carson riesce a fuggire con una fiala di particelle restringenti. Lang si lancia all'inseguimento di Cross, mentre gli esplosivi si attivano facendo implodere l'edificio. Cross indossa la tuta di Calabrone e affronta Lang, ma quest'ultimo viene arrestato da Paxton dopo aver imprigionato Cross in una zanzariera. Tuttavia, Cross si libera e prende Cassie in ostaggio. Lang manomette il regolatore della tuta e si riduce a misura subatomica penetrando nella tuta di Cross per sabotarla, facendola esplodere e uccidendolo. Lang scompare nel regno quantico, ma riesce a invertire gli effetti e ritorna nel mondo macroscopico. In segno di gratitudine, Paxton copre Lang per tenerlo fuori di prigione. Vedendo che Lang è sopravvissuto ed è tornato dal regno quantico, Pym si domanda se sua moglie sia viva. Più tardi, Luis informa Lang che Sam Wilson lo sta cercando.

Nella scena a metà dei titoli di coda, Pym mostra a Hope il nuovo costume di Wasp e glielo offre. Nella scena dopo i titoli di coda, Wilson e Steve Rogers hanno il Soldato d'Inverno sotto la loro custodia. I due sono impossibilitati a contattare Tony Stark a causa degli "accordi", ma Wilson afferma di conoscere qualcuno che li potrebbe aiutare.

Curiosità sul film

  • E' la dodicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe;
  • è l'ultimo della cosiddetta "Fase Due".
  • Il film ha vinto il premio Saturn Award come Migliore trasposizione da fumetto a film nel 2016.

Anno

2015 (6 anni fa)

Genere

Commedia, Avventura, Azione, Fantascienza

Durata

117 minuti (1 ora e 57 minuti)

Regia

Peyton Reed

Film di Peyton Reed

Data di uscita

mercoledì 12 agosto 2015

Poster e locandina

Attori del film Ant-Man

Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man
Evangeline Lilly nel ruolo di Hope van Dyne
Corey Stoll nel ruolo di Darren Cross / Calabrone
Bobby Cannavale nel ruolo di Jim Paxton
Michael Peña nel ruolo di Luis
Tip "T.I." Harris nel ruolo di Dave
Wood Harris nel ruolo di Gale
Judy Greer nel ruolo di Maggie
David Dastmalchian nel ruolo di Kurt
Michael Douglas nel ruolo di Henry "Hank" Pym

Doppiatori italiani

Riccardo Niseem Onorato nel ruolo di Scott Lang / Ant-Man
Daniela Calò nel ruolo di Hope van Dyne
Carlo Scipioni nel ruolo di Darren Cross / Calabrone
Roberto Draghetti nel ruolo di Jim Paxton
Gianluca Crisafi nel ruolo di Luis
Simone Crisari nel ruolo di Dave
Enrico Di Troia nel ruolo di Gale
Georgia Lepore nel ruolo di Maggie
Francesco Venditti nel ruolo di Kurt
Rodolfo Bianchi nel ruolo di Henry "Hank" Pym

Trailer

Biografie correlate al film Ant-Man

Sceneggiatura

Edgar Wright & Joe Cornish e Adam McKay & Paul Rudd

Soggetto

Stan Lee, Larry Lieber, Jack Kirby (fumetto)

Musiche

Christophe Beck

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail