Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Il settimo figlio

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 16 frasi relative al film Il settimo figlio. Leggile tutte.
Frasi di Il settimo figlio

Riassunto e trama del film Il settimo figlio

[da Wikipedia]

Madre Malkin (Julianne Moore), una strega malvagia, è imprigionata all'interno di una grotta dal maestro John Gregory (Jeff Bridges), l'ultimo membro di un ordine di cavalieri che per secoli hanno difeso l'umanità dalle minacce soprannaturali. Molti anni passano ed un evento astronomico conosciuto come la luna di sangue riescono a rafforzare i poteri di Malkin, consentendole di trasformarsi in un drago e liberarsi dalla sua prigionia.

Poco tempo dopo il giovane apprendista di Gregory, Billy Bradley, corre in una taverna per avvisare il suo maestro che le campane di un villaggio vicino stanno suonando, segno che è richiesto il suo aiuto. Qui trovano una bambina posseduta e dopo vari tentativi di esorcizzarla scoprono sorpresi che è proprio Malkin a possedere la bambina. Dopo essere stata esorcizzata dalla ragazza Malkin tenta di controllare Billy con la sua magia, ma l'apprendista riesce a resistervi. Nel tentativo di uccidere Malkin con il fuoco, Billy si sacrifica perdendo la vita, ma la strega riesce a fuggire.

Tom Ward (Ben Barnes) è un giovane ragazzo che vive con i genitori contadini e la sorella nel bosco, lontano dal centro abitato e sogna di partire da casa per diventare un avventuriero. Ha visioni ricorrenti di Gregory e di una ragazza sconosciuta. Proprio Gregory raggiunge i suoi genitori, offrendo loro una grande quantità di denaro in cambio del permesso di prendere Tom come suo nuovo apprendista. Tom infatti non è un ragazzo comune, ma il settimo figlio di un settimo figlio. I genitori nonostante la paura acconsentono e la madre di Tom gli lascia in dono la sua collana. Dopo essere partiti raggiungono una città. Qui Tom incontra un gruppo di persone che stanno per bruciare una giovane ragazza perché ritenuta una strega. Tom riconosce in lei la ragazza delle sue visioni, e rivelando alla folla di essere l'apprendista di maestro Gregory riesce a farsi consegnare la ragazza, lasciandola però libera. La ragazza, dice a Tom di chiamarsi Alice (Alicia Vikander) e gli racconta cosa è successo al precedente apprendista di Gregory, sorte che è toccata anche a tutti i precedenti apprendisti.

Malkin fa ritorno alla sua roccaforte in mezzo alle montagne. Qui incontra Bony Lizzie (Antje Traue), sua servitrice e madre di Alice. Qui inizia a richiamare a sé i suoi vecchi alleati, allo scopo di riconquistare il regno e vendicarsi di Gregory. Anche Alice arriva e Malkin la interroga a proposito della sua lealtà, sapendo che è una strega solo per metà, in quanto figlia di un padre umano. Alice si mostra subito diffidente nei suoi confronti.

Proseguendo la strada Tom fa conoscenza con Tusk, l'assistente orco di Gregory. Gregory inizia a dare i primi insegnamenti al ragazzo, spiegandogli che deve imparare velocemente a combattere le streghe, per sconfiggere Malkin prima che la luna di sangue sia piena. Tom incontra per la seconda volta Alice, inviata dalle altre streghe per spiare Gregory. Tuttavia Alice non si mostra munita di cattive intenzioni nei confronti di Tom.

In una città lungo la strada per la roccaforte di Malkin, Gregory e Tom sottomettono uno dei seguaci di Malkin: uno stregone orso mannaro di nome Urag (Jason Scott Lee) . Qui Tom e Gregory hanno uno scontro verbale poiché Tom si rifiuta di uccidere lo stregone e i due si lasciano malamente. Tom prende in considerazione la possibilità di scappare con Alice, lasciando Gregory e Malkin alla loro guerra. Tuttavia Tom ha proprio quella notte una visione in cui Malkin, dopo aver ucciso Gregory scatena il suo potere distruttivo sul mondo intero. Raggiunto nuovamentre Gregory Tom fa pace con lui e Gregory gli racconta del suo passato e del suo amore per Malkin quando era giovane. Proseguendo il viaggio si imbattono in un boggart: una creatura enorme e feroce che li costringe a fuggire. Tom dimostra tuttavia il suo valore contro la creatura, riuscendo ad ucciderla. Ancora stremati per lo scontro vengono attaccati da Bony Lizzie, che tenta di strappargli il cuore, ma Tom grazie allo scatenarsi improvviso del potere della pietra della madre riesce a curarsi e a mettere in fuga la strega, che afferma che quel talismano appartiene a Malkin. Gregory rivela che quel talismano è in grado di aumentare il potere delle streghe ed apparteneva proprio a lei. Interrogandosi su come Tom possa utilizzare un oggetto simile deducono che anche la madre di Tom era una strega e proprio lei ha rubato a Malkin il manufatto, indebolendola e permettendo a Gregory di catturarla in passato.

Venuta a sapere della pietra Malkin ordina ad Alice di recuperarla, promettendole di risparmiare Tom se riuscirà nella missione. Si dirige poi nella vicina città, per distruggerla e vendicare la morte di Urag. Mentre i suoi alleati devastano la città appare la madre di Tom, che uccide il servitore Strix ma tuttavia viene uccisa da Malkin, che la schernisce per aver dato a Tom la pietra che avrebbe potuto salvarle la vita. Alice riesce a sottrarre la pietra a Tom, mandando su tutte le furie Gregory, che tenta di ucciderla, ma Tom si intromette tra i due, permettendole di fuggire e sostenendo che non è lei il nemico. Nel frattempo sopraggiunge un altro servitore di Malink: Radu (Djimon Hounsou), che con i suoi servitori riesce a catturare Gregory e a far cadere Tom da una scogliera, convinto di averlo ucciso con la caduta. Mentre è privo di sensi Tom ha la visione di sua madre che lo informa della sua morte e gli dice di non piangerla e lo supplica di raggiungere Malkin prima che possa utilizzare il talismano.

Alla roccaforte le streghe si riuniscono e Malkin tenta di usare i suoi poteri per sedurre Gregory e farlo diventare un suo alleato. Alice è distrutta nel venir a sapere che Tom è morto e per il rimorso delle sue azioni afferra il talismano e fugge, interrompendo la presa di potere su Gregory che liberatosi inizia a combattere contro Radu, mentre Bony Lizzie è costretta ad ostacolare Malkin per difendere sua figlia. Arriva anche Tom che viene ostacolato da Virahadra, il Re delle Spade, che riesce a uccidere solo dopo aver recuperato la pietra da Alice mentre Gregory uccide Radu. Malkin sconfigge e uccide Bony Lizzie davanti ad Alice, ma viene gravemente ferita a sua volta. Gregory affronta Malkin nella sua stanza mentre lei sembra prossima alla morte. Malkin lo afferra con i suoi artigli ma Tom libera Gregory, e la finisce bruciando il suo corpo.

Gregory riconosce la forza di Tom per aver compiuto ciò che lui non era riuscito a fare finora, e ritenendo il suo apprendistato completato gli incide il marchio che in dica il suo stato come suo successore. Alice decide di andarsene, ma promette a Tom che si incontreranno ancora. Tom è convinto di poter finalmente partire con Gregory come suo pari, ma quest'ultimo gli dice che è pronto per difendere da solo il regno insieme a Tusk, mentre Gregory vuole godersi la pensione.

Tom e Tusk partono quindi insieme verso la città più vicina dopo aver udito le campane suonare, segno che sono richiesti i loro servigi.

Anno

2014 (10 anni fa)

Titolo originale

Seventh Son

Genere

Avventura, Epico, Fantastico

Durata

103 minuti (1 ora e 43 minuti)

Regia

Sergej Vladimirovič Bodrov

Film di Sergej Vladimirovič Bodrov

Data di uscita

giovedì 1 gennaio 2015

Poster e locandina

Attori del film Il settimo figlio

Jeff Bridges nel ruolo di Gregory
Ben Barnes nel ruolo di Tom Ward
Julianne Moore nel ruolo di Madre Malkin
Alicia Vikander nel ruolo di Alice
Olivia Williams nel ruolo di Mam Ward
Djimon Hounsou nel ruolo di Radu
Jason Scott Lee nel ruolo di Urag
Gerard Plunkett nel ruolo di Prelate
Antje Traue nel ruolo di Bony Lizzie
Kit Harington nel ruolo di William "Billy" Bradley
John DeSantis nel ruolo di Zanna
Tim Webber nel ruolo di Malcolm Ward
Marcel Bridges nel ruolo di Jack Ward

Doppiatori italiani

Massimo Corvo nel ruolo di Gregory/Mago
Emiliano Coltorti nel ruolo di Thomas "Tom" Ward
Roberta Greganti nel ruolo di Madre Malkin
Valentina Favazza nel ruolo di Alice
Roberto Draghetti nel ruolo di Radu
Daniele Giuliani nel ruolo di William "Billy" Bradley

Trailer

Biografie correlate al film Il settimo figlio

Sceneggiatura

Max Borenstein, Charles Leavitt, Steven Knight, Matt Greenberg

Soggetto

Joseph Delaney

Musiche

Marco Beltrami

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail