Aforismi
Accedi/Registrati
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

In the Bedroom

Frasi del film

Nel nostro database c'è una frase relativa al film In the Bedroom.
Frasi di In the Bedroom

Riassunto e trama del film In the Bedroom

[da Wikipedia]

Camden, stato americano del Maine. Matt Fowler (Tom Wilkinson) è un medico amante della pesca che vive e lavora nella piccola cittadina costiera in cui è nato e cresciuto con la moglie Ruth, direttrice di cori e maestra di canto. I due hanno un figlio di nome Frank, che fa ritorno dall'università in occasione delle vacanze estive, anche per guadagnare del denaro con la pesca delle aragoste. La relazione intrecciata da quest'ultimo con Natalie, una donna separata con figli molto più grande di lui, è motivo di tensioni in famiglia e di ripetute critiche da parte della madre, che vorrebbe un figlio più dedito agli studi.

La relazione tra Frank e Natalie è osteggiata anche da Richard, l'ex marito violento della donna, che continua ad infastidirla anche dopo la separazione e che giunge al punto di picchiare Frank. La storia d'amore tra i due prosegue comunque, ma un giorno Frank riceve una telefonata di Natalie e, accorso a casa della donna, la trova messa a soqquadro ad opera di Richard, che poco dopo torna sul luogo cercando di entrare nuovamente in casa. Natalie sale al piano superiore insieme ai figli e Frank tenta di fermare Richard, che finisce per ucciderlo a sangue freddo con un colpo di pistola. Arrestato, viene successivamente rilasciato su cauzione in attesa del processo, forse anche grazie all'influenza del padre, noto industriale locale, ma soprattutto perché la testimonianza di Natalie non si rivela sufficientemente solida, in quanto non era presente al momento dello sparo, che ha soltanto udito, ma non visto, tanto che per Richard si prospetta una condanna mite per omicidio colposo.

La vita di Ruth e Matt, sconvolti dal tragico evento, cambia profondamente ed i due, nel vano tentativo di elaborare il lutto, alimentano forti e reciproche incomprensioni. Ruth, non potendo sopportare che l'assassino del figlio circoli liberamente a piede libero, finisce per convincere il marito che la vendetta è l'unica soluzione possibile. Nottetempo, Matt va quindi da Richard e, minacciandolo con una pistola, dopo averlo costretto a preparare le valigie spiegandogli di avere organizzato per lui un piano di fuga allo scopo di evitare ulteriori incontri casuali fra lui e Ruth, insopportabili per la donna, lo costringe a guidare fino alla baita dell'amico Willis. Giunti sul posto, Matt spara a Richard e lo uccide, seppellendolo poi nel bosco, aiutato da Willis, e poi entrambi ritornano a casa ed alle loro vite, come se nulla fosse accaduto.

Anno

2001 (18 anni fa)

Titolo originale

In the Bedroom

Genere

Drammatico

Durata

130 minuti (2 ore e 10 minuti)

Regia

Todd Field

Film di Todd Field

Data di uscita

venerdì 11 gennaio 2002

Poster e locandina

Attori del film In the Bedroom

Sissy Spacek nel ruolo di Ruth Fowler
Tom Wilkinson nel ruolo di Matt Fowler
Nick Stahl nel ruolo di Frank Fowler
Marisa Tomei nel ruolo di Natalie Strout
William Mapother nel ruolo di Richard Strout
William Wise nel ruolo di Willis Grinnel
Celia Weston nel ruolo di Katie Grinnel
Karen Allen nel ruolo di Marla Keyes

Doppiatori italiani

Emanuela Rossi nel ruolo di Ruth Fowler
Ennio Coltorti nel ruolo di Matt Fowler
Vittorio Guerrieri nel ruolo di Frank Fowler
Francesca Guadagno nel ruolo di Natalie Strout
Massimo Lodolo nel ruolo di Richard Strout
Silvia Pepitoni nel ruolo di Katie Grinnel

Biografie correlate al film In the Bedroom

Sceneggiatura

Todd Field, Robert Festinger

Soggetto

Andre Dubus

Musiche

Thomas Newman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i