DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

La mummia 2017

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 11 frasi relative al film La mummia 2017. Leggile tutte.
Frasi di La mummia 2017

Riassunto e trama del film La mummia 2017

[da Wikipedia]

Nel 1127, alcuni cavalieri crociati seppelliscono un rubino egiziano all'interno di una tomba. Nel presente, la tomba viene rinvenuta nei sotterranei di Londra da alcuni operai e, successivamente, presa in custodia da una squadra guidata da un uomo misterioso.

In un flashback risalente all'Antico Egitto, durante il pacifico regno di Menehptre, la principessa Ahmanet (Sofia Boutella) è destinata a succedergli come sovrana. Una delle ancelle di Ahmanet, però, dà alla luce un figlio maschio, che diviene leggittimo successore di Menehptre. Determinata a rivendicare il trono, Ahmanet ottiene poteri sovrannaturali, a discapito di un'aspetto mostruoso, vendendo la propria anima a Seth (Javier Botet), il cui spirito dovrà essere trasferito in un involucro umano attraverso un pugnale cerimoniale, cosicché i due possano regnare incontrastati sull'intero Egitto. Dopo aver ucciso suo padre ed il suo fratellastro, Ahmanet tenta di sacrificare il suo amante per usarlo come involucro per Seth, ma viene catturata dai soldati di Menehptre e mummificata viva per l'eternità. Il suo sarcofago viene sepolto in Mesopotamia e sommerso in una piscina riempita di mercurio in modo da imprigionare anche la sua forma mostruosa.

Nell'odierno Iraq, il sergente Nick Morton (Tom Cruise) e il caporale Chris Vail scoprono accidentalmente la tomba di Ahmanet dopo aver sventato un attacco da parte di alcuni insorti. Jenny Halsey (Annabelle Wallis), un'archeologa che ha avuto un trascorso con Nick, entrata nella tomba, intuisce che si tratta di una prigione. Dopo aver estratto il sarcofago di Ahmanet, il superiore di Nick, il colonnello Greenway, decide di trasportarlo in Inghilterra per via aerea. Durante il volo, Vail viene posseduto da Ahmanet attraverso il morso di un ragno e, dopo aver cercato inutilmente di aprire il sarcofago, uccide Greenway ed attacca il resto del gruppo, costringendo Nick a sparargli. Poco dopo, un enorme stormo di corvi invocati da Ahmanet si abbatte sull'aereo, facendolo schiantare e uccidendo tutti a bordo tranne Jenny che, grazie al sacrificio di Nick, riesce a lanciarsi con un paracadute.

Nick, creduto morto, si risveglia il giorno dopo nudo in un obitorio a Oxford e apprende dal fantasma di Vail che è stato maledetto da Ahmanet, la quale intende usarlo come involucro per Seth. Intanto, nel luogo dello schianto, la mummia di Ahmanet, liberatasi dal sarcofago, inizia ad assorbire l'energia vitale dei soccorritori per rigenerare il proprio corpo decomposto. Dopo aver trasformato i soccorritori in zombie, Ahmanet attira Nick e Jenny in trappola, costringendo i due alla fuga. Ahmanet recupera il pugnale di Seth da una reliquia, ma si accorge che è incompleto (manca, infatti, il rubino egiziano che si trova nella tomba a Londra). Nick intuisce che Ahmanet sa ogni sua mossa perché è nella sua testa ed è impossibile sfuggirle e, quando sembra ormai in procinto di essere catturato, improvvisamente appaiono alcuni soldati che sottomettono Ahmanet. Il loro capo, il Dr. Henry Jekyll, spiega che Jenny è un'agente di Prodigium, una società segreta dedita alla lotta contro il male in tutte le sue forme.

Imprigionata in una stanza della sede di Prodigium, Ahmanet cerca di persuadere Nick, spiegandogli che attraverso Seth avrà poteri così immensi da sconfiggere la morte ed avrà lei stessa al suo fianco come regina. Successivamente minaccia di uccidere Jenny in quanto è l'ostacolo che si contrappone tra lei e il cuore di Nick, e la avverte che gli uomini di Prodigium intendono ucciderlo. Il dottore, infatti, conferma che Nick è stato maledetto quando ha sbloccato la tomba di Ahmanet e intende completare il suo rituale per consentire a Seth di possederlo, così da poterlo distruggere per sempre. Nick e Jenny disapprovano e, nel mezzo della discussione, Jekyll cede ai propri impulsi e si trasforma in Edward Hyde, il suo alter-ego psicotico. Hyde propone a Nick di allearsi per far cadere il mondo nel caos e, dopo il rifiuto di quest'ultimo, lo attacca. Nick riesce a fermare il mostro iniettandogli il siero che Jekyll usa per sopprimere il suo lato oscuro. Nel frattempo, Ahmanet, possedendo la mente di un tecnico di Prodigium tramite un ragno, riesce a liberarsi dalla prigionia ed a recuperare il pugnale, per poi dirigersi verso il rubino sorvegliato dagli uomini di Prodigium all'interno della tomba. Rigeneratasi completamente, Ahmanet invoca una tempesta di sabbia che devasta Londra e risveglia i cavalieri crociati nella tomba, massacrando i soldati al suo interno e recuperando così anche il rubino.

Guidati dal fantasma di Vail, Nick e Jenny fuggono nelle gallerie sotterranee di Londra, ma vengono attaccati dai seguaci di Ahmanet. Quest'ultima cattura Jenny e la annega, cercando di rompere il suo legame con Nick. Dopo una lotta impari, Nick finge di sottomettersi ad Ahmanet per poi sottrarle il pugnale e tentare di distruggere il rubino. Tuttavia, vedendo Jenny senza vita e volendola salvare, decide di pugnalarsi al petto. Il suo corpo viene così posseduto da Seth, che si appresta a mantenere fede al patto stipulato con Ahmanet. Nick riesce, però, a riconquistare il controllo ed utilizza i poteri di Seth per assorbire l'energia vitale di Ahmanet, riducendola ad una mummia decrepita, per poi resuscitare Jenny e fuggire. Poco dopo, Jenny si riunisce al Dr. Jekyll e discutono se Nick in futuro potrà essere o meno una minaccia. Il cadavere di Ahmanet viene nuovamente rinchiuso nel sarcofago in una piscina di mercurio all'interno della base Prodigium. Più tardi, nel deserto, Nick resuscita Vail, e i due cavalcano verso l'ignoto.

Anno

2017 (4 anni fa)

Titolo originale

The Mummy

Genere

Avventura, Azione, Fantastico, Horror

Durata

107 minuti (1 ora e 47 minuti)

Regia

Alex Kurtzman

Film di Alex Kurtzman

Data di uscita

lunedì 22 maggio 2017

Poster e locandina

Attori del film La mummia 2017

Tom Cruise nel ruolo di Nick Morton
Sofia Boutella nel ruolo di Ahmanet
Annabelle Wallis nel ruolo di Jenny Halsey
Russell Crowe nel ruolo di Dr. Henry Jekyll / Edward Hyde
Jake Johnson nel ruolo di caporale Chris Vail
Courtney B. Vance nel ruolo di colonnello Greenway
Marwan Kenzari nel ruolo di Malik
Javier Botet nel ruolo di Seth
Selva Rasalingam nel ruolo di re Menehptre
Dylan Smith nel ruolo di Lorenzo Montanari
Rez Kempton nel ruolo di Foreman
Chasty Ballesteros nel ruolo di Kira Lee

Doppiatori italiani

Roberto Chevalier nel ruolo di Nick Morton
Gaia Bolognesi nel ruolo di Ahmanet
Francesca Manicone nel ruolo di Jenny Halsey
Luca Ward nel ruolo di Dr. Henry Jekyll / Edward Hyde
Riccardo Scarafoni nel ruolo di caporale Vail
Alessandro Rossi nel ruolo di colonnello Greenway
Enzo Avolio nel ruolo di Malik
Stefano Alessandroni nel ruolo di Seth
Ennio Coltorti nel ruolo di re Menehptre
Edoardo Stoppacciaro nel ruolo di Lorenzo Montanari
Gaetano Lizzio nel ruolo di Foreman
Sabrina Duranti nel ruolo di Kira Lee

Trailer

Biografie correlate al film La mummia 2017

Sceneggiatura

David Koepp, Christopher McQuarrie, Dylan Kussman

Soggetto

Jon Spaihts, Alex Kurtzman, Jenny Lumet

Musiche

Brian Tyler

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail