DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Lilo e Stitch

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 48 frasi relative al film Lilo e Stitch. Leggile tutte.
Frasi di Lilo e Stitch

Riassunto e trama del film Lilo e Stitch

[da Wikipedia]

Il dottor Jumba Jookiba (David Ogden Stiers) è messo sotto processo dalla Federazione Galattica per "sperimentazione genetica illegale", la cui prova è l'Esperimento 626: una creatura aggressiva, quasi indistruttibile e con grandi capacità di apprendimento. Jumba viene imprigionato mentre l'Esperimento 626 deve essere esiliato su un asteroide deserto. Durante il trasporto sulla nave del capitano Gantu, 626 riesce a fuggire e, dopo mille peripezie, sbarca sul pianeta Terra. La Presidentessa del Consiglio (Zoe Caldwell) ordina a Jumba di lavorare con l'agente Pleakley (Kevin McDonald) per recuperare 626 discretamente. 626 atterra sull'isola hawaiana di Kauai, riesce a sopravvivere, ma sviene dopo essere stato investito da un camion di passaggio, e viene portato al canile perché i camionisti credono che sia un cane.

Nel frattempo, sull'isola di Kauai, una ragazza di nome Nani Pelekai (Tia Carrere) bada alla sua turbolenta sorella minore, Lilo, dopo la recente morte dei genitori in un incidente d'auto. Le due ricevono la visita di Cobra Bubbles (Ving Rhames), un assistente sociale, il quale si preoccupa che Nani non possa prendersi adeguata cura di sua sorella e minaccia di mettere Lilo in un orfanotrofio se le cose non migliorano da lì a poco tempo. Quella sera, nella sua stanza, Lilo prega di avere un amico (Lilo non ha veri amici, perché viene spesso derisa dalle sue compagne di classe), così Nani le acconsente di adottare un cane. Al canile, Lilo ha subito un interesse per l'Esperimento 626, nonostante Nani e la responsabile del canile dubitino che si tratti davvero di un cane. Lilo dà a 626 il nome di "Stitch (Chris Sanders) " e lo mostra agli abitanti dell'isola; Stitch scopre rapidamente che la fuga è impossibile poiché l'isola è circondata dall'acqua (e il suo corpo è troppo pesante per il nuoto) e che non ci sono grandi città, cosa che Jumba aveva precedentemente detto che avrebbe cercato per provocare il caos, e soffre di un esaurimento nervoso. Lilo utilizza il tempo per cercare di frenare l'aggressività di Stitch incoraggiandolo a comportarsi come Elvis Presley, che lei considera un cittadino modello, e leggendogli Il brutto anatroccolo.

Nani viene licenziata a causa di Lilo e Stitch, così tenta di trovare un nuovo lavoro, ma i due rovinano involontariamente le possibilità di Nani di ottenere un lavoro. David, un amico di Nani, la vede in spiaggia, dove stava cercando di ottenere un lavoro come bagnina, e suggerisce di andare a fare surfing per migliorare il suo stato d'animo. Mentre Nani, Lilo e Stitch cavalcano un'onda enorme, Jumba tenta nuovamente di catturare Stitch sott'acqua; di conseguenza, sembra che Stitch tenti di annegare Lilo. Anche se tutti arrivano sani e salvi a riva, Cobra ha visto tutto e dice a Nani che verrà la mattina seguente per portarle via Lilo. Dopo aver visto quanti problemi ha causato, Stitch se ne va portandosi via il libro de Il brutto anatroccolo nella speranza di trovare la sua "famiglia".

La mattina dopo, mentre Nani attende l'arrivo di Cobra, David racconta a Nani di un'offerta di lavoro a cui lei deve rispondere. Stitch, nascondendosi nei boschi vicini, incontra Jumba, il quale rivela che Stitch non potrà mai avere una famiglia perché è stato costruito per distruggere. Stitch corre a casa di Lilo, seguito da Jumba che gli spara con la sua pistola. I due lottano, e Lilo telefona a Cobra per cercare aiuto. La casa viene infine distrutta dalla lotta, con Nani e Cobra che arrivano poco dopo. Mentre Nani e Cobra discutono del benessere di Lilo, questa va a nascondersi nel bosco e trova Stitch, che le rivela la sua vera forma aliena. Mentre lei gli dice come ha rovinato tutto, entrambi vengono catturati dal capitano Gantu, che era stato inviato a catturare Stitch dopo il fallimento di Jumba e Pleakley nella missione. Gantu mette Lilo e Stitch in un contenitore sulla sua astronave, che poco dopo decolla, ma Stitch riesce a fuggire, a liberare Lilo e a fermare Gantu.

Dopo essere atterrati, scoprono che la Presidentessa del Consiglio è arrivata nelle vicinanze al fine di catturare Stitch personalmente. Quando vede che Stitch ha sviluppato un senso di rispetto e compassione, si rende conto che è diventato una creatura civilizzata e non più un abominio. Lilo mostra alla consigliera il certificato di adozione di Stitch, dimostrando in questo modo che prendere Stitch significherebbe rubarlo. La consigliera afferma che Stitch, ora una parte della famiglia di Nani e Lilo, vivrà il suo esilio sulla Terra. Inoltre vieta a Pleakley e Jumba di andarsene, e ordina a Cobra, un ex agente della CIA che in precedenza aveva incontrato la Presidentessa a Roswell, di tenere d'occhio la nuova famiglia. Stitch, Jumba e Pleakley diventano parte della famiglia di Lilo, e la casa viene ricostruita con l'aiuto dei tre, di David e di Cobra.

Anno

2002 (19 anni fa)

Genere

Commedia, Animazione, Avventura, Fantascienza, Drammatico, Sentimentale

Durata

82 minuti (1 ora e 22 minuti)

Regia

Dean DeBlois, Chris Sanders

Film di Dean DeBlois
Film di Chris Sanders

Data di uscita

venerdì 21 giugno 2002

Poster e locandina

Attori del film Lilo e Stitch

Doppiatori originali

Daveigh Chase nel ruolo di Lilo Pelekai
Chris Sanders nel ruolo di Stitch
Tia Carrere nel ruolo di Nani Pelekai
David Ogden Stiers nel ruolo di Jumba Jookiba
Kevin McDonald nel ruolo di Pleakley
Ving Rhames nel ruolo di Cobra Bubbles
Zoe Caldwell nel ruolo di Presidentessa del Consiglio
Jason Scott Lee nel ruolo di David Kawena
Kevin Michael Richardson nel ruolo di Capitano Gantu
Susan Hegarty nel ruolo di Susan, la donna del canile
Amy Hill nel ruolo di Sig.ra Hasagawa
Kunewa Mook nel ruolo di Insegnante di hula
Miranda Paige Walls nel ruolo di Myrtle Edmonds

Doppiatori italiani

Lilian Caputo nel ruolo di Lilo Pelekai
Bob van der Houven nel ruolo di Stitch
Maura Cenciarelli nel ruolo di Nani Pelekai
Paolo Lombardi nel ruolo di Jumba Jookiba
Mino Caprio nel ruolo di Pleakley
Paolo Buglioni nel ruolo di Cobra Bubbles
Paola Tedesco nel ruolo di Presidentessa del Consiglio
Nanni Baldini nel ruolo di David Kawena
Glauco Onorato nel ruolo di Capitano Gantu
Alessandra Korompay nel ruolo di Susan, la donna del canile
Paola Giannetti nel ruolo di Sig.ra Hasagawa
Germano Basile nel ruolo di Insegnante di hula
Giulia Franceschetti nel ruolo di Myrtle Edmonds

Biografie correlate al film Lilo e Stitch

Sceneggiatura

Chris Sanders, Dean DeBlois

Soggetto

Chris Sanders

Musiche

Alan Silvestri

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail