DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Passengers

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 22 frasi relative al film Passengers. Leggile tutte.
Frasi di Passengers

Riassunto e trama del film Passengers

[da Wikipedia]

L'astronave Starship Avalon sta effettuando un viaggio interstellare di 120 anni diretta alla colonia Homestead II con a bordo 5.259 persone sottoposte a sonno criogenico. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si svegliano dalla loro ibernazione 90 anni prima dell'arrivo, restando bloccati sulla nave spaziale.

Produzione


Jon Spaihts scrisse la prima sceneggiatura del film nel 2007 e, fin da quando questa venne inclusa nella Black List di quell'anno, vi furono molti tentativi di realizzare Passengers.

The Weinstein Company si mostrò interessata al progetto, che doveva avere come protagonisti Reese Witherspoon e Keanu Reeves; nel 2010, Gabriele Muccino fu scelto per dirigere il film, ma il progetto sfumò all'ultimo.

Nel 2013 venne proposto Brian Kirk come regista ed un budget di $35 milioni, ma anche stavolta le trattative si risolsero in un nulla di fatto e Reeves abbandonò il film in favore di altri progetti.

Il film è rimasto quindi development hell fino al 5 dicembre 2014, quando la Sony Pictures Entertainment ne ha acquistato i diritti, con un budget stimato di $90 milioni.

Nei primi mesi del 2015, Morten Tyldum ha accettato la regia del film, dichiarando di aver sempre voluto dirigere un film di fantascienza, ma di essere stato frenato dalla loro freddezza ed asetticità e che perciò il suo approccio sarebbe stato maggiormente incentrato sui rapporti tra i personaggi che sugli elementi futuristici.

Il cast principale, composto da Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne e Aurora Perrineau, è stato annunciato nel corso dell'anno seguente.

Il budget del film è stato di 120-150 milioni di dollari.

Riprese


Le riprese sono iniziate a settembre 2015 ad Atlanta, mentre alcune riprese aggiuntive sono state effettuate a Los Angeles nel settembre 2016.

Anno

2016 (3 anni fa)

Titolo originale

Passengers

Genere

Avventura, Fantascienza, Drammatico, Sentimentale

Durata

116 minuti (1 ora e 56 minuti)

Regia

Morten Tyldum

Film di Morten Tyldum

Data di uscita

mercoledì 21 dicembre 2016

In Italia: venerdì 30 dicembre 2016

Poster e locandina

Attori del film Passengers

Jennifer Lawrence nel ruolo di Aurora Lane
Chris Pratt nel ruolo di Jim Preston
Michael Sheen nel ruolo di Arthur
Laurence Fishburne nel ruolo di Gus Mancuso
Andy Garcia nel ruolo di capitano Norris

Trailer

Biografie correlate al film Passengers

Sceneggiatura

Jon Spaihts

Musiche

Thomas Newman

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i