DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Proposta indecente

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 6 frasi relative al film Proposta indecente. Leggile tutte.
Frasi di Proposta indecente

Riassunto e trama del film Proposta indecente

[da Wikipedia]

David e Diana Murphy (Demi Moore) sono una bellissima coppia innamorata in viaggio per Las Vegas, dove sperano di poter vincere una grossa somma in modo da poter realizzare il progetto immobiliare di David. Dopo aver scommesso (e perso) tutti i loro risparmi, incontrano un famoso miliardario, John Gage (Robert Redford), notando sin dal primo istante che prova un interesse nei confronti di Diana. John, a sua volta, scommette una grossa somma facendo però lanciare i fatidici dadi alla ragazza, e vince. Sentendo il desiderio crescere per lei, il ricco e affascinante uomo offre alla coppia un milione di dollari, chiedendo in cambio di passare una notte d'amore proprio con la giovane. Dopo qualche ripensamento, i due decidono di accettare e il giorno dopo firmano addirittura un contratto appositamente preparato per l'occasione. Così, John porta con sé Diana nel suo yacht, e si assume che l'accordo venga consumato.

Benché avesse sperato di dimenticare l'accordo, David diventa sempre più insicuro nella sua relazione con Diana, temendo che lei possa essere attratta da Gage: proprio per questo, in seguito a varie scenate di gelosia, i due sposi si separano. Provando molto interesse per Diana, John ricompare e continua a farle avances: la ragazza, nonostante qualche resistenza iniziale, alla fine si accinge a consolidare il suo rapporto con il miliardario, provando a sua volta dell'interesse per lui. Intanto, David si rende conto che non può stare senza l'amore della sua vita e, quando Diana chiede il divorzio, fa un ultimo tentativo per farla tornare da lui.

John vede come Diana guarda David, e si accorge che il loro rapporto non otterrebbe mai l'intensità che lei ha avuto con David, quindi fa qualcosa che nessuno si aspetterebbe mai: egli le dà l'impressione di essere l'ultima delle "ragazze da un milione di dollari", quindi una delle tante, facendo così in modo che lei lo lasci. Diana, a questo punto, torna da David e, proprio sul ponte dove lui le aveva chiesto di sposarlo, si baciano e tutto torna com'era prima.

Anno

1993 (26 anni fa)

Titolo originale

Indecent Proposal

Genere

Drammatico, Sentimentale

Durata

117 minuti (1 ora e 57 minuti)

Regia

Adrian Lyne

Film di Adrian Lyne

Data di uscita

mercoledì 7 aprile 1993

Poster e locandina

Attori del film Proposta indecente

Robert Redford nel ruolo di John Gage
Demi Moore nel ruolo di Diana Murphy
Woody Harrelson nel ruolo di David Murphy
Seymour Cassel nel ruolo di Mr. Shackleford
Oliver Platt nel ruolo di Jeremy
Rip Taylor nel ruolo di Mr. Langford

Biografie correlate al film Proposta indecente

Sceneggiatura

Amy Holden Jones

Soggetto

Jack Engelhard, dal romanzo

Musiche

John Barry

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i