DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Scrivimi ancora

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 11 frasi relative al film Scrivimi ancora. Leggile tutte.
Frasi di Scrivimi ancora

Riassunto e trama del film Scrivimi ancora

[da Wikipedia]

Alex Stewart (Sam Claflin) e Rosie Dunne (Lily Collins) sono migliori amici da tutta la vita. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Rosie, ubriaca, bacia Alex. Il giorno dopo è sconvolta, e dice ad Alex che desidera dimenticare la notte passata.

Greg (Christian Cooke), il "ragazzo più figo del loro anno" invita Rosie al ballo della scuola. Lei, inizialmente intenzionata ad andare con Alex, rifiuta. Alex pensando che Rosie non sia interessata a lui, per via del bacio da dimenticare il giorno del compleanno, invita Bethany (Suki Waterhouse) .

Durante il ballo, Rosie ha un rapporto sessuale con Greg, vendicandosi con Alex che aveva perso la verginità con Bethany. Sfortunatamente il preservativo si sfila dentro di lei.

Rosie viene accettata per un corso di gestione alberghiera presso la Boston University. Si precipita a dirlo ad Alex, ma lo trova ad avere un rapporto sessuale con Bethany. Scopre anche che è incinta, ma si rifiuta di dirlo ad Alex, temendo che lui possa rinunciare alla sua possibilità di studiare ad Harvard, per aiutarla a prendersi cura di lei. Poco dopo Alex parte per l'America e intanto Rosie dà alla luce la bambina, Katie. Successivamente Alex viene a sapere della gravidanza di Rosie da Bethany e diventa il padrino di Katie.

Cinque anni più tardi, Rosie visita Alex a Boston, trascorrendo una notte insieme a parlare e visitare luoghi. La mattina seguente, si viene a sapere della gravidanza della sua ragazza, Sally (Tamsin Egerton) . Rosie capisce che la vita di Alex non era felice e cerca di discuterne. Ma lui la respinge dicendo che almeno il loro bambino avrà entrambi i genitori. Infuriata Rosie lascia immediatamente Boston.

Tornata a casa si riconcilia con Greg, che era inizialmente fuggito a Ibiza dopo aver saputo della sua gravidanza. Lei viene poi a sapere che Alex e la sua ragazza si sono lasciati dopo aver saputo che il bambino non era suo. Alex partecipa ai funerali del padre di Rosie e si riconcilia con lei.

Rosie urta Bethany, ora una famosa modella, e le suggerisce di cercare Alex che si trova in America. Dopo aver osservato il comportamento maleducato di Greg al funerale, Alex scrive a Rosie una lettera dicendo che lei merita di meglio. Tuttavia, Greg intercetta la lettera nascondendola a Rosie. Più tardi, Rosie scopre che Greg la tradisce e i due divorziano. Mentre smaltisce le sue cose, trova la lettera di Alex. Lei lo chiama, ma scopre che Bethany vive con lui ed i due si sono fidanzati ufficialmente. Invitano Rosie ad essere la "testimone" al loro matrimonio.

Rosie fa un discorso al matrimonio, dice ad Alex che lei lo ama aggiungendo poi come un amico. Sua figlia Katie porta un amico di nome Toby con lei. Durante il ballo, Toby bacia improvvisamente Katie, lei lo spinge avanti e corre fuori. Rosie e Alex la seguono. Alex dice a Katie, sotto lo sguardo attonito di Rosie, di seguire i suoi sentimenti verso Toby altrimenti lei potrebbe pentirsene. Dopo un momento, Toby trova Katie e si scusa per quello che ha fatto e le dice solo di dimenticare tutto ciò che era accaduto. Katie corre e lo bacia prima che possa finire di scusarsi. Alex capisce che Rosie non ricorda il bacio, che hanno condiviso durante il suo 18º compleanno e che lui ha male interpretato il suo desiderio di dimenticare quella notte come il suo non voler essere più che amici. Però ormai sposato Alex dice addio a Rosie in aeroporto.

Rosie finalmente ha aperto il suo albergo, realizzando il suo sogno. Alex poi inaspettatamente arriva, e le dice che ha chiuso il suo matrimonio con Bethany. Lui le racconta di un sogno ricorrente che ha avuto su di loro ed hanno infine il loro secondo bacio.

Anno

2014 (6 anni fa)

Titolo originale

Love, Rosie

Genere

Commedia, Sentimentale

Durata

102 minuti (1 ora e 42 minuti)

Regia

Christian Ditter

Film di Christian Ditter

Data di uscita

giovedì 30 ottobre 2014

Poster e locandina

Attori del film Scrivimi ancora

Lily Collins nel ruolo di Rosie Dunne
Sam Claflin nel ruolo di Alex Stewart
Christian Cooke nel ruolo di Greg
Tamsin Egerton nel ruolo di Sally
Suki Waterhouse nel ruolo di Bethany
Jaime Winstone nel ruolo di Ruby
Art Parkinson nel ruolo di Gary Dunne
Jamie Beamish nel ruolo di Phil
Lorcan Cranitch nel ruolo di Dennis Dunne
Ger Ryan nel ruolo di Alice Dunne

Doppiatori italiani

Valentina Favazza nel ruolo di Rosie Dunne
Andrea Mete nel ruolo di Alex Stewart
Marco Vivio nel ruolo di Greg
Domitilla D'Amico nel ruolo di Sally
Chiara Gioncardi nel ruolo di Bethany
Alessia Amendola nel ruolo di Ruby
Edoardo Stoppacciaro nel ruolo di Phil
Pasquale Anselmo nel ruolo di Dennis Dunne
Valeria Perilli nel ruolo di Alice Dunne

Trailer

Biografie correlate al film Scrivimi ancora

Sceneggiatura

Juliette Towhidi

Soggetto

Cecelia Ahern, romanzo

Musiche

Ralf Wengenmayr

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail