Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Secret Window

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 9 frasi relative al film Secret Window. Leggile tutte.
Frasi di Secret Window

Riassunto e trama del film Secret Window

[da Wikipedia]

Mort Rainey (Johnny Depp) è uno scrittore di racconti horror che vive in una pittoresca casetta di montagna, e vive da solo da quando sua moglie Amy se n'è andata sei mesi prima, mentre lei vive con il suo nuovo compagno Ted. Vive in una profonda depressione e passa gran parte della giornata a dormire e il resto del tempo lo dedica a scrivere un nuovo romanzo per ritrovare l'ispirazione.

Un giorno, arriva nella sua casa, un uomo di nome John Shooter (John Turturro) che dice di venire dal Mississippi che lo accusa di avergli sottratto un racconto, chiamato La Finestra Segreta, che Mort aveva pubblicato anni prima. Dopodiché scompare dopo aver lasciato allo scrittore il suo manoscritto originale che Mort decide di gettare via, ma la mattina seguente viene ritrovato dalla donna delle pulizie. Mort, non avendo dato peso alla questione, si deve ravvedere dopo aver confrontato il suo romanzo con il manoscritto di Shooter che effettivamente sono identici tranne per il finale.

In quel giorno, Shooter torna da Mort e gli propone tre giorni di tempo per fornire la prova di essere stato lui il primo a pubblicarlo. Quella stessa notte Mort trova un biglietto davanti alla sua porta con scritto: "Hai 3 giorni. Non sto scherzando. Niente polizia" e, poco dopo, il suo cane morto con un cacciavite al collo; Mort sospetta immediatamente di Shooter e decide di andare alla polizia; va dallo sceriffo Dave Newsome, che reagisce con poco entusiasmo; allora si reca da Ken Karsch (Charles S. Dutton), un investigatore privato; quando torna a casa, Mort si ritrova Shooter che fugge dopo un breve scontro. In casa, Mort riceve una telefonata della moglie Amy che gli confessa che la loro vecchia casa è stata bruciata; lei intanto cerca di convincerlo a firmare le carte per il divorzio, ma Mort, ancora legato a lei, si rifiuta.

A casa, Mort riceve una telefonata da Ken per dirgli di recarsi vicino ad una scogliera per un incontro, ma all'appuntamento Mort trova Ken e un altro amico, Tom Greenleaf (John Dunn-Hill) morti in un camion; Mort sviene e si sveglia 3 ore dopo e decide di nascondere i cadaveri nel mare, ma perde il suo orologio.

Tornato a casa, Mort trova il cappello che Shooter portava sempre con sé e lo indossa; in quel istante vede nella sua stanza un suo sosia con cui ha un dialogo agghiacciante: questo gli confessa che Shooter è frutto della sua immaginazione e perciò è stato lui stesso a uccidere Chico, Ken e Tom e cerca di convincerlo a costituirsi prima che Shooter prenda di nuovo il sopravvento su di lui.

Intanto Amy arriva alla casa di Mort per convincerlo a firmare i documenti per il divorzio, ma nella casa messa a soqquadro lei trova scritta la parola "Shooter" in diverse punti della casa per poi trovare Mort in preda alla pazzia e con addosso il cappello. Amy rimane terrorrizzata e fugge ma lui la insegue; in quell'istante arriva anche Ted, ma Mort lo uccide colpendolo con una pala mentre Amy grida disperata dopodiché Mort ucciderà anche Amy.

Nella scena finale, si vede lo sceriffo Newsome, che si reca da Mort confessandogli che Amy e Ted sono scomparsi e che lui è il primo sospettato e verrà arrestato una volta trovati i loro corpi, ma Mort reagisce da impassibile alla minaccia, dopodiché lo sceriffo lascia la casa mentre attraverso una finestra segreta, si vede un giardino segreto coperto da campi di grano dove sono nascosti i cadaveri di Ted e Amy, proprio come nel finale scritto da Shooter.

Anno

2004 (20 anni fa)

Titolo originale

Secret Window

Genere

Giallo, Horror, Thriller

Durata

92 minuti (1 ora e 32 minuti)

Regia

David Koepp

Film di David Koepp

Data di uscita

venerdì 12 marzo 2004

Poster e locandina

Attori del film Secret Window

Johnny Depp nel ruolo di Mort Rainey
John Turturro nel ruolo di John Shooter
Maria Bello nel ruolo di Amy Rainey
Timothy Hutton nel ruolo di Ted Milner
Charles S. Dutton nel ruolo di Ken Karsch
Len Cariou nel ruolo di sceriffo Dave Newsome
Joan Heney nel ruolo di signora Garvey
John Dunn-Hill nel ruolo di Tom Greenleaf
Matt Holland nel ruolo di detective Bradley
Gillian Ferrabee nel ruolo di Fran Evans
Bronwen Mantel nel ruolo di Greta Bowie

Doppiatori italiani

Riccardo Rossi nel ruolo di Mort Rainey
Massimo Lodolo nel ruolo di John Shooter
Alessandra Grado nel ruolo di Amy Rainey
Sandro Acerbo nel ruolo di Ted Milner
Angelo Nicotra nel ruolo di Ken Karsch
Luciano De Ambrosis nel ruolo di sceriffo Dave Newsome
Miranda Bonansea nel ruolo di signora Garvey
Mario Milita nel ruolo di Tom Greenleaf
Luciano Roffi nel ruolo di detective Bradley
Cristina Boraschi nel ruolo di Fran Evans
Rossella Acerbo nel ruolo di Greta Bowie

Biografie correlate al film Secret Window

Sceneggiatura

David Koepp

Soggetto

Stephen King, racconto

Musiche

Philip Glass, Geoff Zanelli

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail