DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sonic - Il film

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 13 frasi relative al film Sonic - Il film. Leggile tutte.
Frasi di Sonic - Il film

Riassunto e trama del film Sonic - Il film

[da Wikipedia]

Il giovane riccio antropomorfo blu Sonic è costretto ad abbandonare il suo mondo natale da bambino e a rifugiarsi sulla Terra per sfuggire a coloro che vorrebbero sfruttare i suoi misteriosi poteri, grazie ai quali è in grado di controllare l'elettricità e amplificare a dismisura la sua già incredibile velocità. Prima di sacrificarsi per salvarlo da una tribù di echidna, la sua saggia mentore Longclaw gli consegna degli anelli magici, grazie ai quali sarà in grado di rifugiarsi in un nuovo mondo qualora altri dovessero cercare di catturarlo.

Dieci anni dopo, Sonic si è stabilito nella cittadina di Green Hills, nel Montana, dove vive indisturbato all'insaputa degli abitanti, sentendosi però solo e senza amici. A Green Hills vive anche il giovane e audace sceriffo Tom Wachowski, il quale però è insoddisfatto della monotona vita di campagna e ha quindi fatto domanda per essere trasferito alla polizia di San Francisco.

Una sera Sonic, fortemente frustrato dalla sua solitudine, sprigiona senza volerlo i suoi grandi poteri, provocando un'onda elettromagnetica che lascia al buio metà della costa occidentale. Venti minuti dopo, al Pentagono si riunisce il Dipartimento della difesa con l'intenzione di capire cosa sia successo, ma incapaci di trovare una spiegazione al fenomeno, inviano quindi nella zona l'eccentrico ma geniale dottor Ivo Robotnik, che con i suoi droni scova ben presto le tracce di Sonic mettendosi alla sua ricerca.

Sonic, vedendosi braccato, è quindi costretto a lasciare la Terra, ma il suo tentativo di fuga finisce per condurlo a casa di Tom, che lo sorprende nel suo garage. Nella concitazione, Tom spara a Sonic un dardo soporifero, e il sacchetto contenente gli anelli magici finisce erroneamente in un portale per San Francisco.

Al suo risveglio, Sonic si presenta a Tom, e mentre i due discutono, Robotnik raggiunge la casa dello sceriffo seguendo le tracce del riccio blu. Ne nasce uno scontro, a seguito del quale Sonic e Tom riescono a fuggire. A questo punto, Tom accetta con riluttanza di aiutare Sonic a recuperare i suoi anelli, finiti sul tetto del Transamerica Pyramid.

Durante il viaggio, i due hanno modo di conoscersi meglio e fare amicizia, ma quando manca poco all'arrivo vengono nuovamente scovati da Robotnik, che scaglia contro di loro i suoi droni da combattimento, riuscendo a ferire gravemente Sonic. Tom quindi lo porta da sua moglie Maddie, che riesce a rianimarlo.

I tre si recano quindi al Transamerica Pyramid, ma proprio quando Sonic riesce finalmente a rientrare in possesso dei suoi anelli, Robotnik (soprannominato nel mentre Dr. Eggman da Sonic, per la forma ad uovo dei suoi droni) torna alla carica, stavolta alla guida di un aliante denominato Eggpod, che grazie ad un aculeo perso dal suo nemico all'inizio del film è riuscito a potenziare, imbevendolo del suo potere e riuscendo a fargli raggiungere la sua stessa velocità.

Ne nasce una corsa sfrenata attraverso tutto il mondo, tra Francia, Cina ed Egitto, e che si conclude quindi nuovamente a Green Hills, dove però Sonic viene gravemente colpito in pieno da un colpo restando indifeso alla mercé dello scienziato. Quando però Tom e tutti gli abitanti si frappongono tra lui e Robotnik, Sonic per la prima volta sprigiona volontariamente il suo proprio potere, utilizzando per proteggere gli amici, riuscendo anche grazie all'aiuto di Tom ad imprigionare il perfido scienziato su un pianeta pieno di funghi.

Passata la crisi, e con l'esercito che decide di far calare il silenzio sull'intera vicenda, Tom sceglie di rimanere a Green Hills assieme a Maddie, i quali mostrano a Sonic di avergli allestito una stanza da letto personale nella soffitta.

Tuttavia, il dottor Robotnik è tutt'altro che sconfitto, e dopo aver perso la propria sanità mentale, essersi rasato i capelli a zero e allungato i baffi (assumendo un look molto simile a quello dei videogiochi), confida di usare l'aculeo di Sonic ancora in suo possesso per riuscire ben presto a tornare indietro, pianificando la sua vendetta nei confronti del suo futuro arcinemico.

In una scena durante i titoli di coda, Tails arriva sulla Terra, in cerca di Sonic.

Anno

2020 (l'anno scorso)

Titolo originale

Sonic the Hedgehog

Genere

Commedia, Avventura, Azione, Fantascienza

Durata

99 minuti (1 ora e 39 minuti)

Regia

Jeff Fowler

Film di Jeff Fowler

Data di uscita

venerdì 14 febbraio 2020

In Italia: giovedì 13 febbraio 2020

Poster e locandina

Attori del film Sonic - Il film

Jim Carrey nel ruolo di Dr. Ivo "Eggman" Robotnik
James Marsden nel ruolo di sceriffo Tom Wachowski
Tika Sumpter nel ruolo di Maddie Wachowski
Adam Pally nel ruolo di Wade Whipple
Lee Majdoub nel ruolo di agente Stone
Neal McDonough nel ruolo di maggiore Bennington
Tom Butler nel ruolo di comandante Walters
Frank C. Turner nel ruolo di Carl il Pazzo
Melody Niemann nel ruolo di Jojo Wachowski
Natasha Rothwell nel ruolo di Rachel Wachowski

Doppiatori originali

Ben Schwartz nel ruolo di Sonic the Hedgehog
Benjamin L. Valic nel ruolo di Sonic the Hedgehog da piccolo
Donna Jay Foulks nel ruolo di Longclaw the Owl
Colleen O'Shaugnessey nel ruolo di Miles "Tails" Prower

Doppiatori italiani

Renato Novara nel ruolo di Sonic the Hedgehog
Roberto Pedicini nel ruolo di Dr. Ivo "Eggman" Robotnik
Massimiliano Manfredi nel ruolo di sceriffo Tom Wachowski
Laura Facchin nel ruolo di Maddie Wachowski
Gabriele Tacchi nel ruolo di Wade Whipple
Raffaele Carpentieri nel ruolo di agente Stone
Alessio Cigliano nel ruolo di maggiore Bennington
Ambrogio Colombo nel ruolo di comandante Walters
Mino Caprio nel ruolo di Carl il Pazzo
Matilde Ferraro nel ruolo di Jojo Wachowski
Angela Brusa nel ruolo di Rachel Wachowski
Luca Tesei nel ruolo di Sonic the Hedgehog da piccolo
Francesca Fiorentini nel ruolo di Longclaw the Owl
Benedetta Ponticelli nel ruolo di Miles "Tails" Prower

Trailer

Biografie correlate al film Sonic - Il film

Sceneggiatura

Patrick Casey, Josh Miller

Soggetto

Yuji Naka, Naoto Ohshima, Hirokazu Yasuhara

Musiche

Junkie XL

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail