DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ted

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 10 frasi relative al film Ted. Leggile tutte.
Frasi di Ted

Riassunto e trama del film Ted

[da Wikipedia]

John è un bambino che per Natale riceve dai genitori un orsacchiotto di peluche, esprimendo il desiderio che questo prenda vita e stia sempre con lui. Il suo desiderio si realizza. La notizia dell'orsacchiotto vivente attira l'attenzione di tutto il mondo e diventa famoso.

L'orsacchiotto cresce con John, che nel frattempo ha trovato lavoro e si è fidanzato con Lori. Crescendo l'orsetto è diventato sboccato, alcoolizzato, consumatore abituale di droghe (seppur leggere), provocando molti problemi nei rapporti con Lori.

E quindi la ragazza manda via Ted.

L'uomo e l'orsacchiotto rimangono però inseparabili, e John si reca di nascosto ogni giorno a casa dell'amico. Un giorno, in un parco, i due ricevono la proposta di un uomo che ha intenzione di "comprare" Ted per regalarlo al figlio ma John rifiuta.

John e Lori vengono invitati a una festa a casa del datore di lavoro di lei, Rex (Joel McHale), che non nasconde le avance per la ragazza. Durante la festa, John riceve una chiamata da Ted, che a casa sua ha organizzato un festino invitando Sam J. Jones, l'attore di Flash Gordon, ovvero il personaggio che di più li aveva ispirati fin dalla loro infanzia. Il ragazzo decide di assentarsi momentaneamente e di non dire nulla alla fidanzata, ma a quella festa perde la cognizione del tempo e quando si accorge di aver fatto tardi Lori lo raggiunge e gli comunica l'intenzione di troncare immediatamente la loro storia d'amore. John decide quindi di abbandonare anche l'amico Ted, accusato di essere la causa della situazione.

Una settimana dopo, scocciata dalle continue avances di Rex, Lori decide di concedergli una sola occasione. Viene così accompagnata a un concerto di Norah Jones, e quando Ted lo scopre avverte John, e così i due si recano alla manifestazione. Norah e Ted sono in ottimi rapporti, così John ottiene il permesso di esibirsi di fronte al pubblico per dedicare una canzone alla sua amata. L'effetto non è però quello desiderato, così esce di scena fra i fischi del pubblico.

Ted si reca a casa di Lori, per dirle che John è ancora innamorato di lei e che farebbe bene a ripensare alla decisione presa in precedenza. Lori e John si incontrano nuovamente in un bar e, mentre John sta andando a casa a piedi, la ragazza gli offre un passaggio. Contestualmente Ted era stato rapito dall'uomo che aveva incontrato qualche giorno prima, e viene portato a casa di costui. Qui il figlio sovrappeso stacca l'orecchio sinistro all'orsacchiotto come punizione per aver detto una parolaccia, e che verrà poi ricucito con una spillatrice da Ted stesso, il quale prova a contattare l'amico via telefono. Viene però scoperto dal padre, e così viene avvolto in un sacco e portato via con la macchina. John però si ricorda di avere il numero di telefono dell'uomo con sé, così comincia un inseguimento che si conclude in uno stadio di baseball. L'orsacchiotto scappa arrampicandosi su una torretta di illuminazione, con il busto strappato dalla fuga concitata; l'uomo gli sta dietro e lo acchiappa tirandolo verso di sé, comportando la rottura in due tronconi dell'orsacchiotto che, cadendo, perde parte dell'imbottitura e giungendo sul prato del campo in fin di vita. Viene soccorso da John e Lori, ai quali ricorda che il loro amore è molto grande e che adesso potranno vivere da soli senza che lui stia più intorno a loro.

Portato a casa, Ted viene ricucito da Lori, ma il soffio di vita che ventisette anni prima lo aveva travolto scompare. Quella stessa sera la donna vede una stella cadente ed esprime il desiderio di far tornare la sua vita come prima (e che di conseguenza rinasca Ted) scegliendo così di vivere sia con John che con Ted. Il mattino seguente, John si reca al tavolo dove giace l'amico di una vita, vedendolo rialzarsi in piedi; l'orsacchiotto finge di esser rimasto ritardato a causa della cattiva ricucitura subita, ma svela immediatamente il suo scherzo abbracciando l'amico.

La storia si conclude con il racconto del futuro di ogni personaggio: John e Lori convolano a nozze (Jones gli farà da prete), Ted ottiene il ruolo di capo dell'ufficio per cui lavora dopo l'ammirazione nei suoi confronti del datore di lavoro che lo ha sorpreso a mangiare direttamente dalle natiche nude della sua ragazza nel retro del negozio, il rapitore viene scagionato per l'irreale accusa di rapimento di orsacchiotto mentre suo figlio assume un personal trainer e diviene ironicamente Taylor Lautner.

Anno

2012 (7 anni fa)

Titolo originale

Ted

Genere

Commedia

Durata

101 minuti (1 ora e 41 minuti)

Regia

Seth MacFarlane

Film di Seth MacFarlane

Data di uscita

venerdì 5 ottobre 2012

Poster e locandina

Attori del film Ted

Mark Wahlberg nel ruolo di John Bennett
Mila Kunis nel ruolo di Lori Collins
Joel McHale nel ruolo di Rex
Giovanni Ribisi nel ruolo di Donny
Patrick Warburton nel ruolo di Guy
Matt Walsh nel ruolo di Thomas
Jessica Barth nel ruolo di Tami-Lynn
Aedin Mincks nel ruolo di Robert
Bill Smitrovich nel ruolo di Frank Stevens
Norah Jones nel ruolo di se stessa
Sam J. Jones nel ruolo di se stesso
Tom Skerritt nel ruolo di se stesso
Bretton Manley nel ruolo di John Bennett da giovane
Ralph Garman nel ruolo di Steve Bennett
Alex Borstein nel ruolo di Helen Bennett
John Viener nel ruolo di Alix
Laura Vandervoort nel ruolo di Tanya Terry
Jessica Stroup nel ruolo di Tracy
Melissa Ordway nel ruolo di Michelle
Ray Romano nel ruolo di se stesso
Ted Danson nel ruolo di se stesso
Ryan Reynolds nel ruolo di Jared

Biografie correlate al film Ted

Sceneggiatura

Seth MacFarlane, Alec Sulkin, Wellesley Wild

Soggetto

Seth MacFarlane

Musiche

Walter Murphy

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i