DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

The Great Wall

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 15 frasi relative al film The Great Wall. Leggile tutte.
Frasi di The Great Wall

Riassunto e trama del film The Great Wall

da Cultura.biografieonline.it

The Great Wall è il primo kolossal cino-americano in cui gli effetti speciali sono incredibilmente realistici. E la trama non è così banale da far sorridere. The Great Wall racconta la storia di William Garin (Matt Damon) e Pero Tovar (Pedro Pascal), due mercenari in cerca della famosa e misteriosa polvere nera, la polvere da sparo, inventata dai cinesi.

Secondo le notizie che circolano - siamo nel Medioevo - tale polvere ha delle proprietà esplosive micidiali. Mentre la cercano si imbattono in una creatura che non riconoscono ma che si dimostra molto più potente di un leone o di un lupo.

William è un combattente molto abile e riesce ad ucciderla. In seguito i due si avventurano fino alla grande muraglia cinese dove vengono arrestati. Sono poi condotti di fronte ad un gruppo di comandanti che hanno il compito di gestire le armate che stanziano sulle mura. William dimostra di aver ucciso la creatura, e benché le armate siano composte da combattenti molto forti e coraggiosi, rimangono tutti colpiti dalla sua abilità e dalla sua maestria nell'uso della spada e dell'arco.

Subito gli chiedono una mano per combattere con loro. Anche perché le creature pronte a scavalcare la muraglia sono centinaia di migliaia. Inizia così una guerra fra l'esercito cinese, i due mercenari e queste strane creature che sono molto più intelligenti e organizzate di qualsiasi altro animale.

Questi mostri si chiamano Taotie e si svegliano ogni 60 anni. Per questo le armate schierate sulla grande muraglia sono pronte ad affrontarle con armi innovative. La loro battaglia è comunque difficile, perché i Taotie sono estremamente aggressivi e hanno una capacità organizzativa notevole. Essi si muovono, infatti, tutti insieme, secondo gli ordini impartiti dalla loro regina.

Riprese


Il 18 marzo 2014 viene annunciato che il regista Zhāng Yìmóu avrebbe diretto un film epico con una co-produzione statunitense e cinese.

Il budget del film è stato di circa 135 milioni di dollari, facendone di fatto il film più costoso girato interamente in Cina.

Le riprese del film sono iniziate il 30 marzo 2015 a Tsingtao, e proseguite solamente in territorio cinese.

Promozione


Il primo trailer del film viene diffuso il 28 luglio 2016.

Distribuzione


La pellicola, inizialmente programmata per il 23 novembre 2016 a livello mondiale, è stata distribuita nelle sale cinematografiche cinesi a partire dal 16 dicembre 2016, mentre in quelle statunitensi a partire dal 17 febbraio 2017. In Italia arriverà dal 23 febbraio 2017.

Incassi


Nel primo weekend cinese, il film incassa 64,7 milioni di dollari, posizionandosi al quarto posto dei film con il miglior incasso nel weekend d'apertura del 2016.

Altri media


Dal 24 gennaio 2017 sarà in vendita negli Stati Uniti il fumetto The Great Wall: Last Survivor, che fa da prequel al film, realizzato da Arvid Nelson e Gian Fernando e distribuito dalla Legendary Comics.

Anno

2016 (3 anni fa)

Titolo originale

The Great Wall

Genere

Avventura, Fantastico, Thriller

Durata

104 minuti (1 ora e 44 minuti)

Regia

Zhang Yìmou

Film di Zhang Yìmou

Data di uscita

giovedì 23 febbraio 2017

Poster e locandina

Attori del film The Great Wall

Matt Damon nel ruolo di William Garin
Tian Jing nel ruolo di Lin Mei
Pedro Pascal nel ruolo di Pero Tovar
Willem Dafoe nel ruolo di Ballard
Andy Lau nel ruolo di Wang
Eddie Peng
Numan Acar nel ruolo di Najid
Emma Wu

Doppiatori italiani

Riccardo Rossi nel ruolo di William Garin
Mario Cordova nel ruolo di Ballard

Trailer

Biografie correlate al film The Great Wall

Sceneggiatura

Carlo Bernard, Doug Miro, Tony Gilroy

Soggetto

Max Brooks, Edward Zwick, Marshall Herskovitz

Musiche

Ramin Djawadi

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i