DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

The Italian Job

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 20 frasi relative al film The Italian Job. Leggile tutte.
Frasi di The Italian Job

Riassunto e trama del film The Italian Job

[da Wikipedia]

Un gruppo di esperti rapinatori statunitensi, guidato da John Bridger (Donald Sutherland) e Charlie Croker (Mark Wahlberg), mette a segno un colpo milionario con una tattica studiata alla perfezione, rubando una cassaforte contenente dei lingotti d'oro da un palazzo di Venezia e riuscendo a svuotarla sott'acqua, eludendo così le forze dell'ordine. Giunti sulle Alpi, gli artefici del colpo stanno per spartirsi equamente l'oro, ma qualcosa va storto: il gruppo è vittima di un agguato pianificato da Steve Frazelli (Edward Norton), uno di loro, che uccide John Bridger, ruba i lingotti e fa precipitare il furgone con i suoi ex compagni in un lago ghiacciato. Charlie e gli altri riescono però a mettersi in salvo dalle acque del lago e tornano negli Stati Uniti, desiderosi di vendetta nei confronti del traditore.

Un anno dopo Charlie e gli altri membri della banda si ritrovano a Philadelphia e conoscono Stella Bridger (Charlize Theron), la giovane figlia di John Bridger, anche lei scassinatrice, ma che lavora in veste di collaboratrice della polizia, per conto della quale apre casseforti a pagamento. Charlie nel frattempo è riuscito a rintracciare Steve a Los Angeles, dove ha cambiato il proprio cognome in Frazelli, abita in una lussuosa villa d'epoca e ha acquistato alcuni dei beni desiderati dai suoi ex-compagni. Dopo aver convinto Stella a entrare a far parte della banda, Charlie organizza un primo tentativo di derubare l'ex compagno che però fallisce, poiché un'inattesa festa organizzata da un vicino di Steve impedisce a Charlie e ai compagni di procedere. Mentre è a cena con Steve, da cui ha accettato l'invito allo scopo di allontanarlo dalla villa, Stella si tradisce e Steve comprende di trovarsi di fronte alla figlia dell'uomo che ha ucciso a sangue freddo dopo il colpo a Venezia. Charlie e i compagni intervengono per allontanare Stella e si ritrovano di fronte a Steve, dal quale apprendono che sta per trasferire l'oro con dei furgoni blindati.

Per Charlie questa è una buona notizia poiché pensa di sfruttare il traffico e la confusione di Los Angeles per far "scomparire" l'oro: il piano studiato è quello di effettuare un secondo colpo all'italiana, basato sulla stessa tecnica di quello di Venezia, facendo sparire il furgone con i lingotti al di sotto del manto stradale. L'idea si rivela vincente e la banda riesce a recuperare quasi tutti i lingotti d'oro, portandoli via a bordo di tre Mini appositamente modificate. Steve tenterà invano di riavere il suo oro, ma sarà portato via dalla mafia ucraina, con cui aveva un conto in sospeso. Charlie, che andrà a vivere con Stella, e gli altri invece potranno finalmente godersi il bottino e concedersi il regalo esclusivo che ognuno ha in mente da tempo.

Anno

2003 (16 anni fa)

Titolo originale

The Italian Job

Genere

Azione

Durata

111 minuti (1 ora e 51 minuti)

Regia

F. Gary Gray

Film di F. Gary Gray

Data di uscita

venerdì 30 maggio 2003

Poster e locandina

Attori del film The Italian Job

Mark Wahlberg nel ruolo di Charlie Croker
Charlize Theron nel ruolo di Stella Bridger
Edward Norton nel ruolo di Steve Frazelli
Seth Green nel ruolo di Lyle "The Real Napster"
Jason Statham nel ruolo di "Handsome" Rob
Mos Def nel ruolo di "Left Ear"
Donald Sutherland nel ruolo di John Bridger
Franky G nel ruolo di Wrench
Gregory Scott Cummins nel ruolo di Ucraino

Doppiatori italiani

Riccardo Niseem Onorato nel ruolo di Charlie Croker
Barbara De Bortoli nel ruolo di Stella Bridger
Massimiliano Manfredi nel ruolo di Steve Frazelli
Simone D'Andrea nel ruolo di Lyle "The Real Napster"
Pasquale Anselmo nel ruolo di "Handsome" Rob
Fabrizio Vidale nel ruolo di "Left Ear"
Vittorio Di Prima nel ruolo di John Bridger
Giorgio Borghetti nel ruolo di Wrench

Biografie correlate al film The Italian Job

Sceneggiatura

Donna Powers, Wayne Powers

Soggetto

Troy Kennedy-Martin

Musiche

John Powell

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i