DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 7 frasi relative al film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1. Leggile tutte.
Frasi di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Riassunto e trama del film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

[da Wikipedia]

Edward e Bella si sposano a casa dei Cullen. Alla cerimonia si presenta Jacob Black (Taylor Lautner) con il quale Bella ha una discussione sulla sua futura trasformazione in vampiro. Successivamente, gli sposi partono per la luna di miele sull'Isola Esme in Brasile. I ragazzi fanno l'amore mentre Bella è ancora umana e, dato che Edward non l'ha ferita come aveva invece il terrore di fare, hanno altri rapporti durante la luna di miele. La ragazza resta incinta, ma Edward prende male la notizia perché sa già che il bambino che le cresce dentro potrebbe ucciderla. I due tornano a Forks per chiedere l'aiuto di Carlisle. Specialmente Edward cerca in tutti i modi di convincere Bella a rinunciare alla gravidanza, ma la ragazza, che ormai ha deciso di mandarla avanti, chiede a Rosalie di aiutarla e di proteggerla.

Bella quindi resta a casa Cullen per stare sotto costante controllo medico e Carlisle racconta a Charlie che la figlia è stata contagiata da una malattia infettiva durante la luna di miele e che dovrà restare in quarantena da loro, per giustificare il fatto che non tornerà a casa per un po' di tempo. Quando Jacob viene a sapere che Bella dovrà restare a casa Cullen per un tempo indeterminato, crede che il vero motivo di tale allontanamento sia dovuto alla sua trasformazione in vampiro. I licantropi, guidati da Sam Uley, annunciano al branco che non ci saranno ritorsioni, ma Jacob si allontana e, una volta raggiunta Bella, si rende conto che la ragazza è incinta di Edward.

La gravidanza procede ad una velocità superiore rispetto al corso naturale e causa a Bella dolori molto forti. Jacob, quindi, su richiesta di Edward, decide di far rinsavire l'amica cercando di convincerla a rinunciare al bambino. Sam intanto, avvertito della gravidanza, decide di uccidere il nascituro e la madre, visto che i nuovi sviluppi della situazione non consentono al branco di essere certo della natura inoffensiva della creatura in procinto di nascere. Jacob si oppone a questa decisione e, opponendosi a Sam, rivendica la sua posizione di maschio alfa, lasciando definitivamente il branco per correre a proteggerla. Lo seguono Seth e Leah Clearwater con i quali formerà un nuovo branco. I tre licantropi fanno i turni per tenere sotto controllo la situazione esterna alla casa, dato che il distacco dal branco ha spezzato il legame mentale che avrebbe permesso loro di conoscere in anticipo le intenzioni degli avversari.

Intanto, il feto si sviluppa sempre più velocemente, causando alla ragazza anche la rottura di alcune ossa. Inoltre, Bella comincia a dimagrire vistosamente dato che il bambino la costringe a rifiutare il cibo. Un'intuizione di Jacob farà capire ai Cullen che Bella ha bisogno di sangue per sopravvivere, così, per darle il sostentamento necessario, la nutrono con sangue umano. Durante la gravidanza Edward sente i pensieri del bambino e finalmente si avvicina a lui. Dopo un mese dal concepimento, Bella entra in travaglio, ma Carlisle non è presente. Edward cerca di aiutarla, assistito da Jacob e Rosalie. Durante la nascita della bambina, alla quale viene dato il nome di Renesmee, Bella subisce un dissanguamento che la riduce in fin di vita. Prima che la morte sopraggiunga, Edward decide di iniettare alla ragazza il suo veleno direttamente nel cuore e in altre parti del corpo, dando il via alla sua trasformazione in vampira. Jacob lascia la stanza con l'intento di uccidere immediatamente la bambina appena nata, ma i suoi intenti vengono bloccati dall'imprinting che subisce con la piccola. Di conseguenza, dopo un'accesa lotta, Sam è costretto ad abbandonare il proposito di uccidere la neonata, poiché la legge del branco impone ai lupi di non uccidere l'oggetto dell'imprinting di un loro simile. Alla fine Bella, quando tutta la famiglia Cullen si riunisce intorno a lei per assistere alla fine della trasformazione e quindi al suo risveglio, apre gli occhi, che sono rossi.

Dopo la prima parte dei titoli di coda, ci ritroviamo nel palazzo dei Volturi, dove un'umana porta un biglietto ad Aro (Michael Sheen) . Carlisle ha comunicato che Bella è diventata vampira. La disputa con i Cullen è perciò finita, come afferma Marcus, ma Aro precisa che non è ancora finita, perché loro hanno qualcosa che lui vuole; chiaro riferimento a New Moon, dov'è proprio Aro a chiedere ad Alice ed Edward quando si uniranno ai Volturi, essendo lui interessato ai loro poteri.

Anno

2011 (8 anni fa)

Titolo originale

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1

Genere

Azione, Drammatico, Fantastico, Sentimentale

Durata

117 minuti (1 ora e 57 minuti)

Regia

Bill Condon

Film di Bill Condon

Data di uscita

mercoledì 16 novembre 2011

Poster e locandina

Attori del film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Kristen Stewart nel ruolo di Isabella Swan
Robert Pattinson nel ruolo di Edward Cullen
Ashley Greene nel ruolo di Alice Cullen
Jackson Rathbone nel ruolo di Jasper Hale
Nikki Reed nel ruolo di Rosalie Hale
Kellan Lutz nel ruolo di Emmett Cullen
Peter Facinelli nel ruolo di Carlisle Cullen
Elizabeth Reaser nel ruolo di Esme Cullen
Taylor Lautner nel ruolo di Jacob Black
Dakota Fanning nel ruolo di Jane
Michael Sheen nel ruolo di Aro
Daniel Cudmore nel ruolo di Felix
Billy Burke nel ruolo di Charlie Swan
Sarah Clarke nel ruolo di Renée Dwyer
Maggie Grace nel ruolo di Irina
Casey LaBow nel ruolo di Kate
Lee Pace nel ruolo di Garrett
Christian Camargo nel ruolo di Eleazar
Marlane Barnes nel ruolo di Maggie
Rami Malek nel ruolo di Benjamin
Noel Fisher nel ruolo di Vladimir
Guri Weinberg nel ruolo di Stefan
Judith Shekoni nel ruolo di Zafrina

Doppiatori italiani

Federica De Bortoli nel ruolo di Bella Swan-Cullen
Stefano Crescentini nel ruolo di Edward Cullen
Sandro Acerbo nel ruolo di Carlisle Cullen
Giò Giò Rapattoni nel ruolo di Esme Cullen
Ilaria Latini nel ruolo di Alice Cullen
Christian Iansante nel ruolo di Charlie Swan
David Chevalier nel ruolo di Jacob Black
Davide Albano nel ruolo di Jasper Hale
Laura Lenghi nel ruolo di Rosalie Hale
Marco Vivio nel ruolo di Emmett Cullen
Franca D'Amato nel ruolo di Renée Dwyer
Antonio Sanna nel ruolo di Billy Black
Massimiliano Manfredi nel ruolo di Aro
Domitilla D'Amico nel ruolo di Leah Clearwater
Chiara Gioncardi nel ruolo di Tanya
Emanuela Damasio nel ruolo di Kate
Benedetta Ponticelli nel ruolo di Carmen
Edoardo Stoppacciaro nel ruolo di Eleazar
Letizia Scifoni nel ruolo di Irina

Trailer

Biografie correlate al film The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1

Sceneggiatura

Melissa Rosenberg

Soggetto

Stephenie Meyer

Musiche

Carter Burwell

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i