Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Un ragionevole dubbio

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 2 frasi relative al film Un ragionevole dubbio. Leggile tutte.
Frasi di Un ragionevole dubbio

Riassunto e trama del film Un ragionevole dubbio

[da Wikipedia]

Chicago. Mitch Brockden (Dominic Cooper) è un giovane assistente procuratore distrettuale, cresciuto in un quartiere difficile e lanciato verso una brillante carriera. È felicemente sposato e da poco diventato padre di Ella. Per questo motivo, decide di festeggiare con i suoi amici passando una serata al bar a bere qualcosa. Rimontando in macchina quasi ubriaco, Mitch investe accidentalmente un pedone che gli sbuca davanti all'improvviso nel deserto della gelata notte di Chicago. Quando però afferra il proprio cellulare e vede la foto felice della moglie e della figlia, si lascia prendere dall'agitazione, e corre alla vicina cabina telefonica per chiamare i soccorsi, decidendo di abbandonare il pedone investito.

Il giorno dopo Mitch viene a sapere che un meccanico, Clinton Davis (Samuel L. Jackson), è stato arrestato per l'omicidio di Cecil Akerman, il passante che lui aveva investito; era infatti stato trovato il cadavere dentro al suo furgone. Mitch, spinge per farsi assegnare il caso pur essendo combattuto fra salvare se stesso o l'uomo ingiustamente accusato. In aula va contro i suoi stessi interessi, anche se poi a salvare l'imputato è la prova della telefonata di soccorso. Ad assumersene la responsabilità è Jimmy, il fratellastro sbandato di Mitch, che per proteggerlo si addossa la colpa della telefonata e dell'omesso soccorso. Clinton Davis viene quindi assolto dall'accusa e il caso archiviato come omicidio stradale.

Mitch si accorge però subito dopo di dettagli raccapriccianti su Davis e decide di indagare, anche per riuscire a scagionare suo fratello. Davis aveva subìto un trauma violento in passato, essendo stato costretto ad assistere inerme alla tortura e all'uccisione di moglie e figlia da parte di un detenuto in libertà vigilata. A seguito di questo Mitch scopre infatti che Davis è diventato un serial killer le cui vittime sono tutti pericolosi delinquenti in libertà vigilata (lo stesso Cecil era un molestatore di bambini).

Davis capisce tutto e crede di fermare Mitch minacciandone la famiglia e la carriera. Ma Mitch non desiste e mentre cerca le prove per incastrare Davis, questi cattura il fratello e lo tortura. Precipitatosi a salvarlo, Mitch è incastrato da Davis che ha chiamato la polizia. Jimmy è in coma e l'assistente procuratore viene arrestato e incriminato per l'omicidio di Cecil e il tentato omicidio del fratello. Mentre è in prigione Mitch riceve una chiamata da Davis che gli dice che l'unico modo per uscirne è che venga commesso un altro delitto mentre lui è in carcere. Intuendo che Davis voglia uccidergli la moglie e la figlia, Mitch evade e corre a casa dove arriva giusto in tempo, finendo però preda del serial killer che lo ferisce venendo poi a sua volta colpito mortalmente dalla detective Kanon, accorsa tempestivamente.

Mitch e la sua famiglia sono salvi e ora accolgono il non più impresentabile fratellastro Jimmy, uscito dal coma.

Anno

2014 (10 anni fa)

Titolo originale

Reasonable Doubt

Genere

Poliziesco, Thriller

Durata

91 minuti (1 ora e 31 minuti)

Regia

Peter Howitt

Film di Peter Howitt

Data di uscita

giovedì 6 marzo 2014

Poster e locandina

Attori del film Un ragionevole dubbio

Samuel L. Jackson nel ruolo di Clinton Davis
Dominic Cooper nel ruolo di Mitch Brockden
Erin Karpluk nel ruolo di Rachel Brockden
Gloria Reuben nel ruolo di Detective Blake Kanon
Ryan Robbins nel ruolo di Jimmy Logan
Dylan Taylor nel ruolo di Stuart Wilson
Philippe Brenninkmeyer nel ruolo di Agente Jones
Lane Styles nel ruolo di Emma
John B. Lowe nel ruolo di Giudice G. Mckenna
Dean Harder nel ruolo di Terry Roberts

Doppiatori italiani

Massimo Corvo nel ruolo di Clinton Davis
Francesco Pezzulli nel ruolo di Mitch Brockden
Federica De Bortoli nel ruolo di Rachel Brockden
Alessandra Cassioli nel ruolo di Det. Blake Kanon
Edoardo Stoppacciaro nel ruolo di Jimmy Logan
Stefano Crescentini nel ruolo di Stuart Wilson
Massimo Triggiani nel ruolo di Terry Roberts

Trailer

Biografie correlate al film Un ragionevole dubbio

Soggetto e sceneggiatura

Peter A. Dowling

Musiche

James Jandrisch

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail