DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Vacanze di Natale 2000

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 21 frasi relative al film Vacanze di Natale 2000. Leggile tutte.
Frasi di Vacanze di Natale 2000

Riassunto e trama del film Vacanze di Natale 2000

[da Wikipedia]

L'avvocato Giovanni Covelli (Christian De Sica) trascorrerà le vacanze di Natale a Cortina d'Ampezzo dove ha acquistato uno chalet in cui organizzerà una grande festa di Capodanno; al suo arrivo però trova una brutta sorpresa: la casa non è ancora finita; ospite dei Covelli sarà la famiglia Colombo, il cui figlio Marco è fidanzato con Giada Covelli (Micaela Ramazzotti) . Nel frattempo anche la famiglia Esposito passerà le vacanze a Cortina perché Pasquale Esposito (Nino D'Angelo) ha vinto 70 miliardi al superenalotto e ha pagato le vacanze a tutta la famiglia. Anche due studenti romagnoli, Paolo e Roberto, passeranno qui le vacanze lavorando come commessi in un negozio; Paolo nota Morena, una giovane parrucchiera, ma al primo approccio non gli si fila. I Covelli sono in grave emergenza perché il tappezziere è in vacanza e manda suo nipote Oscar.

Roberto, il giovane studente, mentre scia riesce a conoscere Megan Gale che però sta girando uno spot; intanto arriva a Cortina anche Esmeralda (Carmen Electra), l'amante di Ettore Colombo (Massimo Boldi) e lui le confessa di essere sposato. Paolo per far colpo su Morena dice di chiamarsi Barilla e spaccia Roberto per Roberto Gazzoni, figlio del noto industriale; Morena allora le presenta un'amica per fare un'uscita a due. In sauna Pasquale Esposito conosce Megan Gale e la invita a cena insieme alla sua famiglia per una pizza; intanto a casa Covelli arriva Oscar, il tappezziere. Paolo e Roberto escono a cena con Morena, che si è spacciata per la nipote della contessa Dal Pozzo, e l'amica, che si fa spacciare per una marchesa; ma proprio durante la cena arriva la contessa Dal Pozzo e conversando con Morena e l'amica rivela la loro vera identità; Morena e l'amica qualche giorno dopo notano Paolo e Roberto lavorare in un negozio e capiscono tutto ma fanno finta di niente.

Esmeralda conosce Marco, il figlio del suo ex amante Ettore e trova un posto di lavoro come ballerina in discoteca mentre Megan scopre il suo fidanzato baciarsi con un'altra e scappa con Roberto che le offre di dormire nella sua stanza, però Megan fa presto pace con il fidanzato; Morena mette alla prova Paolo che alla fine confessa di essere in realtà un povero studente e lei se ne va indignata. I Covelli vogliono invitare Megan alla festa di capodanno nel loro chalet ma oltre ad avere un disguido con dei mazzi di fiori, Oscar rompe il tubo dell'acqua e quindi rimangono senza riscaldamento; vengono così tutti invitati al rifugio completamente affittato da Pasquale Esposito. Alla fine della festa tutti scendono in slitta fino a valle eccetto Morena, che si rende conto che Paolo è una persona seria e non la vuole prendere in giro, e Megan, che capisce che il suo fidanzato continuerà a tradirla e così lo lascia per Roberto; Marco, che quella sera è stato lasciato da Giada, si fidanzerà con Esmeralda e chiederà come regalo un biglietto per Cuba per andare a trovare la famiglia di Esmeralda. Il film si conclude con Ettore Colombo e Giovanni Covelli che, dopo aver preso in testa un orologio a cucù, inseguono Oscar.

Anno

1999 (20 anni fa)

Titolo originale

Vacanze di Natale 2000

Genere

Commedia

Durata

110 minuti (1 ora e 50 minuti)

Regia

Carlo Vanzina

Film di Carlo Vanzina

Poster e locandina

Attori del film Vacanze di Natale 2000

Massimo Boldi nel ruolo di Ettore Colombo
Christian De Sica nel ruolo di Giovanni Covelli
Megan Gale nel ruolo di Se stessa
Carmen Electra nel ruolo di Esmeralda
Enzo Salvi nel ruolo di Oscar "Er Cipolla"
Monica Scattini nel ruolo di Patrizia Covelli
Andrea Castoldi nel ruolo di Marco Colombo
Micaela Ramazzotti nel ruolo di Giada Covelli
Irene Ferri nel ruolo di Morena ("Morena dal Pozzo")
Andrea Lupo nel ruolo di Paolo Scottoni ("Paolo Barilla")
Gianmarco Rocco Di Torrepadula nel ruolo di Roberto ("Roberto Gazzoni")
Luciana Ussi Alzati nel ruolo di Silvia Colombo
Adriano Pantaleo nel ruolo di Gennaro "Gennarino" Esposito
Nunzia Schiano nel ruolo di Giuseppina Esposito
Ciro Esposito nel ruolo di Gaetano Esposito
Nino D'Angelo nel ruolo di Pasquale Esposito
Emanuela Grimalda nel ruolo di Contessa Allegra dal Pozzo
Virginie Marsan nel ruolo di Azzurra Covelli
Francesca Romana Messere nel ruolo di amica di Azzurra
Ernesto Lama nel ruolo di Salvatore De Rosa
Paolo Conticini nel ruolo di Johnny
Antonio Cantarutti nel ruolo di Luca Marangon
Alfiero Toppetti nel ruolo di architetto
Katy Monique Cuomo nel ruolo di Luciana "Lucy" Mantegazza
Achille Brugnini nel ruolo di Goffredo

Biografie correlate al film Vacanze di Natale 2000

Soggetto e sceneggiatura

Enrico e Carlo Vanzina

Musiche

Manuel De Sica

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i