Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film L'altra metà dell'amore

Fay: Venite, o spiriti che presiedete ai pensieri di morte. Fate denso il mio sangue. Sbarrate la strada e il passaggio al rimorso. Che nessun repentino riflusso di natura ostacoli il mio fermo proposito. Venite, dunque, al mio seno di donna, e succhiatene il latte in cambio di fiele. Voi, ministri del crimine, dovunque siate, invisibili forme al servizio della natura malvagia. Vieni, densa notte, e ammantati del fumo più buio dell'inferno. Che il mio aguzzo coltello non veda le ferite che infligge, né il cielo possa sbirciare oltre la coltre nera e gridare: "Ferma! Ferma!"... Hm? Ora, qualcuna di voi sa dirmi di cosa sta parlando la nostra amica lady Macbeth? ...Cordelia?

Cordelia: Eh... ahm... eh... di vampiri?

Coro: Ah, ah, ah!

Fay: Oh, beh, mi giunge nuova quest'interpretazione. Però direi che questo non la invalida, Cordelia. Che altro ci puoi dire?

Cordelia: Beh, che è... un gran macello.

Coro: Ah, ah, ah!

Fay: Secondo me tu stavi di nuovo pensando al pranzo, vero Cordelia? Dì la verità. Ehm, Paulie? Tu sembravi molto coinvolta col monologo.

Paulie: Veramente stavo pensando a chi vincerà il campionato di baseball quest'anno.

Fay: Io non ti credo affatto, Paulie. Ho visto che ascoltavi.

Paulie: Allora vattene a fare in culo, brutta strega.

Fay: Ah, ah, ah. Paulie sta attraversando un momento difficile, hm? Ora, volete sapere qual è la mia interpretazione? Io credo che lady Macbeth...

Mouse: ... cerca di trovare il coraggio.

Fay: Ah... sì, Mary.

Mouse: Per fare quello che deve fare. Solo che la sua parte femminile non ce l'ha, quel coraggio. Di qui "latte mio in cambio di fiele". E fiele vuol dire veleno. Ma così cosa succederebbe al bimbo? Il bimbo morirebbe. E lei a questo cerca di non pensarci. Lei vuole essere dura, non come una madre. Come un maschio. I maschi se ne fregano.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

L'altra metà dell'amore: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film L'altra metà dell'amore:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
La quindicenne Mary Bradford orfana di madre, morta per cancro, viene spedita da suo padre, nuovamente sposato, in un collegio femminile situato tra le verdeggianti pianure del Canada, chiaramente su richiesta della nuova moglie che sembra non apprezzare la figliastra.

Mary fa la conoscenza di Pauline Oster e Victoria Moller sue compagne di stanza. Durante la prima notte le sorprende baciarsi appassionatamente sul terrazzo di un edificio del campus e nella sua ingenuità, lo ritiene un esercizio pratico per uscire coi...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail