Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Lucy

Lucy: Le mie cellule si stanno riproducendo a una velocità straordinaria: svariate milioni al secondo. Ho difficoltà a stabilire il momento esatto della mia morte, ma dubito che vivrò più di ventiquattr'ore.

Samuel Norman: Di che cosa sta parlando?

Lucy: Quello che sto dicendo è che la sua teoria non è...una teoria. Io ho assorbito CPH4 sintetico che mi permetterà di usare il 100% delle mie capacità cerebrali. Ora sono al 28% e quello che lei ha scritto è vero: quando il cervello raggiunge il 100% si rivela, si espande, non esistono più ostacoli, cadono come le tessere del domino. Sto colonizzando il mio cervello.

Samuel Norman: Ecco io...io non so cosa...dire. È vero, in effetti ho lavorato a questa teoria per più di vent'anni, ma è solo...Oh, sono sempre state ipotesi e materia di ricerca, io non ho mai pensato che qualcuno potesse...Può controllare il suo metabolismo?

Lucy: Sì. E comincio a poter controllare il corpo di altre persone. Inoltre posso controllare le onde magnetiche ed elettriche. Non tutte, solo le più semplici: la televisione... il telefono... la radio...

Samuel Norman: È incredibile.

Lucy: Non provo dolore, paura, desiderio. È come se tutto quello che ci rende umani stesse svanendo. È come se meno umana mi sento più questo grande sapere su ogni cosa...fisica quantistica, matematica applicata, le potenzialità del nucleo di una cellula...tutto esplodesse all'interno del mio cervello, tutta questa conoscenza...non so che cosa farne...

Samuel Norman: Se sta chiedendo a me che cosa farne, io...ecco...Se pensa all'essenza della vita, voglio dire, dall'inizio dei primordi allo sviluppo della prima cellula che si è divisa in due cellule, l'unico scopo della vita è stato tramandare quello che è stato appreso. Non c'è mai stato scopo più elevato. Perciò se mi chiede cosa deve fare con tutto questo sapere che sta accumulando, io direi di tramandarlo così come ogni semplice cellula ha sempre fatto nel tempo.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Lucy: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Lucy:

Breve trama del film

[da Cultura.biografieonline.it]
Lucy è una studentessa americana che vive a Taiwan. La sua vita scorre tranquilla, dividendosi fra studio e divertimento notturno. Fino al giorno in cui un ragazzo le chiede di consegnare una valigetta. Lei vorrebbe defilarsi ma viene incastrata in una situazione pericolosa.

Infatti, dopo aver consegnato con riluttanza la valigetta nella hall di un albergo, dove scopre che il mittente è un boss della malavita coreana, viene rapita. Il boss, Mr. Jang, dopo aver appurato che nella valigetta non c’è una bomba ma una droga...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Lucy

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail