Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film X-Men - Apocalisse

Moira: Da quando il mondo ha saputo dei mutanti nel '73, sono nate società segrete che li considerano come una sorta di secondo avvento o un segno di Dio. Io indagavo su una, si fanno chiamare "Ashir En Sabah Nur", dal nome di un antico essere che credono che sia il primo del mondo.

Alex: Il primo che cosa?

Moira: Il primo mutante del mondo.

Alex: I mutanti non si sono evoluti in questo secolo?

Moira: È la teoria comune, sì, ma queste persone credono che il primo mutante sia nato decine di migliaia di anni fa, e credono che sorgerà di nuovo. Hanno ricercato indizi nei siti archeologici di tutto il mondo, questi geroglifici descrivono una specifica serie di poteri, più di quelli che un uomo potrebbe possedere.

Xavier: Pensano che abbia vissuto tutto questo tempo?

Moira: Sì e no. Pensano che abbia l'abilità di trasferire la propria coscienza da un corpo all'altro, e ogni volta che era prossimo alla morte sia entrato in un nuovo corpo. Alcuni potevano essere corpi di mutanti che gli hanno consentito di assumere i loro poteri e accumulare varie capacità negli anni.

Xavier: Un mutante con tutti i poteri.

Moira: Esatto. E ovunque fosse, questo essere ha sempre avuto quattro seguaci dei suoi principi, discepoli, protettori ai quali egli ha elargito i poteri.

Alex: Come i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Questo l'ha preso dalla Bibbia...

Moira: O la Bibbia l'ha preso da lui. E ovunque egli dominasse, prima o poi tutto finiva in catastrofi, cataclismi, una sorta di... Apocalisse.

Xavier: La fine del mondo...

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

X-Men - Apocalisse: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film X-Men - Apocalisse:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il diabolico mutante En Sabah Nur, capace di spostarsi dal corpo di un suo simile all'altro assorbendone i poteri, regna sull'Antico Egitto fin quando viene tradito da alcuni suoi sottoposti, che lo seppelliscono vivo; i suoi luogotenenti, detti i Quattro Cavalieri, muoiono anch'essi ma riescono a proteggerlo e a preservarlo. Risvegliatosi nel 1983 e credendo che senza la sua presenza l'umanità si sia smarrita, En Sabah Nur decide di distruggere il mondo per ricrearlo a sua immagine; inizia quindi a reclutare nuovi Cavalieri...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film X-Men - Apocalisse

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail