Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Thor: Ragnarok

Surtur: Thor, figlio di Odino.

Thor: Surtur, figlio di... una bagascia, sei ancora vivo! Pensavo che mio padre ti avesse ucciso almeno mezzo milione di anni fa.

Surtur: Non posso morire. Non finché non adempierò al mio destino radendo al suolo la tua casa.

Thor: E' curioso sentirtelo dire, perché sto facendo brutti sogni ultimamente: Asgard che va a fuoco, che cade in rovina, e tu, Surtur, ci sei in tutti, ci sei sempre.

Surtur: Allora hai visto Ragnarok. La caduta di Asgard. La grande profezia si...

Thor: [la catena a cui è avvolto lo fa girare di spalle da Surtur] Aspetta. Aspetta. Ecco... aspetta che torno da te. Sai, mi sembra che ci sia una certa sintonia. [torna a guardare Surtur] Okay. Allora, Ragnarok, fammi capire. Raccontami tutto.

Surtur: La mia ora è giunta. Quando la mia corona si riunirà con la Fiamma Eterna mi verranno restituiti i miei pieni poteri. Sovrasterò le montagne e affonderò la mia spada nel cuore di Asgard...

Thor: [la catena lo fa girare nuovamente] Ah, aspetta. Dammi un secondo. Te lo giuro, io neanche mi muovo. Fa tutto da solo. Scusami, eh. [torna rivolto verso Surtur] Allora, vediamo se ho capito bene: tu vorresti mettere la tua corona nella fiamma eterna e poi così diventi più grande di un palazzo?

Surtur: Una montagna!

Thor: La Fiamma Eterna che Odino tiene custodita su Asgard?

Surtur: Odino non è su Asgard, e la tua assenza ha lasciato il trono indifeso.

Thor: Okay, allora dov'è questa corona?

Surtur: [indicandosi il capo] Questa è la mia corona, la fonte del mio potere.

Thor: Oh, quella è una corona. Pensavo fossero delle folte sopracciglia.

Surtur: [infastidito] E' una corona!

Thor: Quello che è. Quindi l'unica cosa da fare per fermare il Ragnarok è strapparti quella cosaccia dalla testa.

Surtur: [alzandosi dal trono e avvicinandosi a Thor brandendo una spada infuocata] Ma il Ragnarok ha già avuto inizio. Tu non puoi fermarlo. Io sono la rovina di Asgard, e lo sei anche tu. Tutti soffriranno, tutto brucerà.

Thor: Oh, interessante. Ad essere sinceri vederti crescere di dimensioni e vederti appiccare il fuoco ad un pianeta sarebbe uno spettacolo, ma a quanto pare dovrò scegliere l'opzione B, quella in cui mi libero da queste catene, scaravento via quella tiara dalla tua testa e la porto ad Asgard nei sotterranei.

Surtur: Non puoi fermare Ragnarok. Perché combatterlo?

Thor: Perché è questo il lavoro degli eroi. [apre una mano per chiamare a sé Mjolnir ma non succede nulla] ... Aspetta, scusa, ho anticipato la battuta. E... ora! [il martello gli vola in mano e si libera dalle catene, assestando un colpo a Surtur]

Surtur: Hai commesso un grave errore, figlio di Odino.

Thor: E' vero, commetto sempre gravi errori. [l'armata di Surtur inizia a riversarsi nella caverna] Sembra sempre che tutto vada per il meglio.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Thor: Ragnarok: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Thor: Ragnarok:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nei due anni successivi alla battaglia di Sokovia, Thor ha vagato per il cosmo alla ricerca delle Gemme dell'Infinito ed è ora prigioniero del demone Surtur. Quest'ultimo rivela a Thor che suo padre Odino non si trova più ad Asgard e che il regno degli dèi verrà presto distrutto dal Ragnarök, una volta che Surtur avrà unito la sua corona con la Fiamma Eterna. Thor si libera e lo sconfigge, prendendo la sua corona.

Thor torna ad Asgard e scopre che Loki è vivo e finge di essere Odino. Thor lo costringe ad accompagnarlo dal padre;...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Thor: Ragnarok

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail