Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il giorno degli zombi

Sarah: Tu sei un mistero per me. Veramente, sai? Non sei come quegli altri stronzi là dentro. Tu hai il senso...

John: Di cosa?

Sarah: Lascia perdere!

John: No, no, no, no, dai, avanti, parliamone!

Sarah: No, sono venuta qui solo per sbronzarmi, non ho la forza di parlare.

John: Ah, ci vuole più energia a stare zitti che non a dire quello che si pensa! Coraggio, dimmi quello che ti rode.

Sarah: Tu sei stato mandato qui per lavorare...

John: Il mio lavoro è di pilotare l'elicottero, ed è un lavoro che so fare molto bene!

Sarah: Qui dentro vivi ben protetto, mangi il nostro cibo, bevi la nostra acqua e non alzi un dito per dare una mano. [rivolta a Bill] E neanche tu!

John [scoppia a ridere]: Vedi, non crediamo in quello che si fa qui sotto! [ridacchia] Ehi, lo sai che cosa conservano in questa caverna? Ci tengono i registri e gli archivi delle cinquecento più importanti società esistenti, ci tengono anche il preventivo del Dipartimento della Difesa e ci tengono il negativo dei più bei film della storia! Hanno microfilm contenenti i segreti del Dipartimento di Stato e articoli di ogni genere, hanno archivi di immigrazione, i risultati di tutti censimenti e hanno resoconti ufficiali di tutte le guerre, degli incidenti aerei, delle eruzioni vulcaniche, dei terremoti, degli incidenti e delle inondazioni e di tutti gli altri disastri che hanno turbato il tranquillo vivere dei nostri cari e vecchi Stati Uniti! Ora... che senso ha tutto questo, Sarah? Tutta questa conservazione di atti e documenti, noi che cosa ne faremo? Chi avrà mai la possibilità di vederli? Questa è un'enorme pietra tombale di oltre quattordici miglia!! [fa eco] Con un epitaffio che nessuno si prenderà mai la pena di leggere. E tu vieni qui, tu vieni qui con un altro mucchio di carte, di grafici, di documenti, scartoffie... Che cosa ne farai? Li seppellirai qua sotto insieme a tutte le altre reliquie e tutto quanto quello che è stato. Ma ti dirò dell'altro, sì, ti dirò dell'altro: tu non potrai mai capire. Così come gli uomini non hanno mai potuto capire perché le stelle sono là dove sono. Non è il compito della specie umana penetrare il mistero della vita. Quello che stai facendo è una perdita di tempo, Sarah... e il tempo è tutto ciò che ci è rimasto.

Sarah: Quello che faccio è l'unica cosa che è rimasta da fare.

John: Non è vero. C'è ancora molto, altre cose da fare! Fintanto che ci saremo tu e io e forse qualcun altro, potremo ricominciare, da capo, di nuovo! Potremmo avere dei figli e insegnare loro, Sarah, insegnare loro a non finire come noi in mezzo a questa inutile montagna di documenti. [si ode il lamento di uno zombi] Sarah, ti sei mai domandata quale spiegazione dare a quello che sta succedendo? Ti voglio dare la risposta che mi sono dato io: noi siamo stati puniti dal Creatore. Ci ha lanciato una specie di maledizione affinché potessimo vedere com'è fatto l'Inferno! Forse era stanco di vederci scannare l'uno con l'altro e ha voluto punirci così. Forse voleva dimostrarci che lui è sempre il padrone. Forse egli ha visto... ha visto che la superbia si stava impadronendo di noi e che ci illudevamo di poter fare a meno di lui.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Il giorno degli zombi: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il giorno degli zombi:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
I morti si sono risvegliati e dominano ormai da tempo su tutto il globo. Il film si apre con il pilota giamaicano John mentre conduce a bordo del suo elicottero un gruppo di persone costituito da Sarah, Miguel Salazar e l'operatore radio Bill McDermott a Fort Myers, Florida, dove Sarah e Miguel scendono per trovare eventuali sopravvissuti. Ai loro richiami, tuttavia, risponde solo l'arrivo di un'enorme orda di morti viventi, quindi il gruppo torna nella loro base militare sotterranea situata nelle Everglades, dove un organo...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail