Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Si muore tutti democristiani

Stefano [voce fuori campo mentre sta guidando in motorino]: Quindi io non conto un cazzo. Hanno firmato senza di me. Bene, partite voi, sai che cazzo me ne frega, io me ne vado! Non chiedo la carità a nessuno, non ho bisogno di nessuno, che andassero a fare in culo! Pensano che senza di loro io sia un fallito? Io mi cerco un altro lavoro. La crisi, la disoccupazione un cazzo, se ti sbatti il lavoro lo trovi, a costo di mandare duecento curriculum al giorno e fare matrimoni per il resto della mia vita. Vaffanculo a Enrico, la sua superiorità morale. Arriva, mette tutti in crisi, "io non lo faccio, non lo faccio, non lo faccio" e poi firmi e io, stronzo, che ti sto anche dietro. Ipocrita del cazzo! E vaffanculo anche a Fabrizio che nemmeno si è posto il problema, ma perché avrebbe dovuto? Quel paraculo di merda si è sempre fatto i cazzi suoi! Andate, andate pure! A me non me ne frega un cazzo di prendere tremila euro al mese, preferisco guadagnarne cinquecento ma essere onesto, avere un'integrità morale perché io a differenza loro una dignità ce l'ho, una dignità per alzarmi la mattina, guardarmi allo specchio e dire... [Stefano è arrivato in aeroporto e parla all'addetta al check-in] "Ehm... Tre biglietti a nome Africando".

Addetta al check in: A... fri... can... do... Ecco qua! [porgendo i tre biglietti a Stefano] L'imbarco è al gate T, da quella parte.

Stefano: Grazie.

Addetta al check-in: Buon viaggio, buon lavoro. [Stefano consegna i biglietti a Enrico e Fabrizio]

[Finale del film]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Si muore tutti democristiani: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Si muore tutti democristiani:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Accomunati dagli stessi ideali e dalle stesse convinzioni politiche, hanno alle spalle un passato fortemente etico e antisistemico, militando, pur con inclinazioni diverse, tra le file della cosiddetta sinistra italiana.

I tre ragazzi sono accomunati anche dagli stessi sogni e dalla passione per il videomaking, ma faticano a emergere in quel mondo: hanno fondato una piccola casa di produzione, che si barcamena tra video per il sociale, per i sindacati e persino per i matrimoni, cercando di mantenere sempre una sorta di coerenza...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Si muore tutti democristiani

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail