Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Hercules

Ade: Ma guarda chi ho incontrato fra capra e cavoli, eh? [scende dall'asta] Baboom, sono Ade, il dio dei morti. Ciao, come andiamo?

Hercules: Ah! Non ora, va bene?

Ade: Ehi, ehi, ehi, mi servono due secondi, faccio in fretta io! Vedi, ho un grosso affare in pentola, una speculazione immobiliare diciamo! Ehm Herc... Ehm diavolaccio... posso chiamarti Herc? Pare che tu mi metta sempre i bastoni tra le ruote!

Hercules: Eh? Hai sbagliato persona!

Ade [arrabbiato e subito dopo calmo]: Stammi a sentire brutto... Ehm, stammi solo a sentire, eh? Dunque, io ti sarei eternamente grato se ti prendessi un giorno di ferie da questa tua impresa di eroismo. Accidenti: mostri, disastri naturali. Un giorno possono aspettare, no?

Hercules: Hai perso il cervello.

Ade: Non scappare! Perché vedi, ho un piccolo asso nella manica che forse ti può interessare! [schiocca le dita facendo apparire Meg]

Hercules: Meg!

Meg: Non ascoltar... [viene legata e imbavagliata da Ade]

Hercules [corre a liberarla, ma lei scompare]: Lasciala andare! [a Ade]

Ade: Facciamo uno scambio: tu rinunci alla tua forza per circa ventiquattro ore, va bene? Diciamo le prossime ventiquattro ore. E Meg sarà libera come un uccello e fuori pericolo. [sarcastico] Balliamo, ci baciamo, ci scateniamo, torniamo a casa felici. Che ne dici? Avanti!

Hercules: Sarà fatto del male alle persone, vero?

Ade: Naaaaa! Insomma, c'è la possibilità, succede; è la guerra, che posso dirti? Comunque, che devi a questa gente eh? [prendendo Meg per le guance] La tua Meg, questa faccina sbaciucchina, non è più importante?

Hercules [arrabbiato]: Smettila!

Ade: NON LO È?

Hercules: Devi giurare che sarà fuori da ogni pericolo!

Ade: Bene! D'accordo, te lo concedo. Meg salva, altrimenti riavrai la tua forza... bla bla bla... carta da bollo... Huh! Va bene. Fatto! Una stretta di mano? [Hercules ha dei dubbi] Senti, non ho molto tempo per portarla alle lunghe! Sono impegnato, ho dei programmi per il 2000, mi serve una risposta ORA! E uno... E due...

Hercules [nonostante Meg abbia provato a convincerlo a non farlo]: Accetto!

Ade: Sì, ci siamo, bam! [gli stringe fortissimo la mano e gli fa perdere la sua forza] Potresti sentirti un po' scombussolato, più che naturale. Forse ti conviene sederti! [lancia il peso a Hercules, ma lui non riesce ad alzarsi] Ora sai cosa si prova a essere uguale a tutti gli altri! Non è una cosa da sballo? Huh! Ah! Questa ti piacerà, te la devo! Meg, bambina, un patto è un patto! Sei sganciata! [libera Meg] A proposito Herc, non è favolosa come attrice?

Meg: Smettila!

Hercules: Che vuoi dire?

Ade: Voglio dire che la tua pollastrona qui ha lavorato per me tutto il tempo! [fa una smorfia]

Hercules [non vuole crederci]: Stai... Stai mentendo!

Panico [arrivato insieme a Pena travestiti da bambini]: Aiuto! [tossisce addosso a Hercules]

Pena: Accipicchia signore, tu sì che sei forte! [si ritrasforma insieme a Panico]

Pena e Panico: Eh Eh!

Ade: Era impossibile senza di te zucchero, tesoro, bambola!

Meg [a Hercules]: Non è così, non intendevo... non potevo! [fa un sospiro] Mi dispiace tanto!

Pena e Panico [cantilenando]: Il nostro eroe è zero! Il nostro eroe è zero! [Meg inizia a piangere]

Ade: Beh, ardo per la fretta! C'è un intero cosmo lassù che mi aspetta con, ehi, il mio nome sopra! [decolla con il suo carro] Basta con i preliminari! Ora si passa al grande evento!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Hercules: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Hercules:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nell'antica Grecia, dopo aver imprigionato i Titani sotto l'oceano, i sovrani degli dei greci, Zeus e sua moglie Era, hanno un figlio di nome Ercole sul Monte Olimpo.

Mentre gli altri dei sono gioiosi, l'invidioso fratello maggiore di Zeus, Ade, complotta per rovesciarlo e governare l'Olimpo.

Rivolgendosi alle Parche per chiedere aiuto, Ade apprende che in diciotto anni un allineamento planetario gli permetterà di localizzare e liberare i Titani per conquistare l'Olimpo, ma solo se Ercole non interferirà.

Ade così manda i...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail