DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Batman of the Future: Il ritorno del Joker

Terry McGinnis: Mi dica subito dov'è il Joker?

Tim Drake: Non capisco...

Terry: Getti la maschera. So che sta lavorando con lui!

Tim Drake: No. Joker se n'è andato. Non so dove sia. Sul serio.

Bruce Wayne: I sensori non stanno captando nessuna fluttuazione nelle pulsazioni, dice la verità.

Tim Drake: Non faccio più queste cose. Ho una casa, una famiglia. Ho mollato tutto tanti anni fa. Roba da bambini ecco cos'era.

Terry: Starà anche dicendo la verità ma non mi convince.

Tim Drake: Era soltanto un gioco. Il ragazzo giocava a fare l'eroe, combatteva i cattivi e non faceva mai male a nessuno... Oh no non è possibile. L'ho ammazzato. Giuro che non volevo. Ho tanto cercato di dimenticarlo, ma sento ancora quello sparo, vedo ancora il suo sorriso senza vita. Ogni notte il sogno diventa più forte... lui è lì mentre dormo. E sussurra! E ride! E mi dice che sono cattivo quanto lui! Che io sono uguale a lui!

Terry: Ora le chiamo un ambulanza.

Tim Drake: No. Sto bene. Perdonami Terry, i ricordi del passato si agitano dentro di me come spettri impazziti. Non ho niente. Sto benissimo adesso.

Terry: Come fa a sapere il mio nome?

Tim Drake: Oh, non c'è niente che io di te non sappia. Finto Batman.

[Drake lancia una sfera metallica a Terry, ne fuoriescono tre srtigli che lo elettrizzano stendendolo al suolo]

Bruce Wayne: Terry!

Tim Drake: Prenditi una pausa ragazzo. Non puoi rovinare la festa troppo presto. E, senti Bruce, sono sicuro che sei in collegamento con la tua scimmietta ammaestrata. Quindi voglio che tu veda ogni minuto di ciò che sta per accadere. Sarà uno spasso.

[Drake scoppia in una risata isterica, si prende la testa tra le mani ed infine si trasforma nel Joker]

Bruce Wayne: No, non può essere!

Joker: [togliendosi il camice di Drake e mostrando la tuta viola sottostante] Oh no, non mi stancherò mai di questo bel giuoco!

Terry: Drake, è lei il nuovo Joker?

Joker: Hmpf, Quel povero mollaccione non si rende neanche conto che lo sto usando come passatempo. Vedi, dietro questo faccino malizioso si nasconde la mente di un genio, anni luce più avanti di voi. Durante le settimane in cui il giovane Robin era sotto la mia tutela, lo usai come soggetto per il mio esperimento più grande. Impiegando praticamente la tecnologia genetica più avanzata che avevo raccolto in ogni parte del mondo, codificai il mio DNA in un microchip, e quindi lo impientai nel cervellino del ragazzo volante. Eccolo. Tutto ciò che io ero è rimasto al calduccio e al sicuro dentro il subconscio di Tim Drake. All'inizio dovevo limitare il tempo che trascorrevo all'interno del corpo di Drake, lui non è consapevole di quello che faccio e attribuisce tutti i suoi strani ricordi ai suoi incubi, se voglio che non torni a casa chiamo la mogliettina dicendole... [usa la voce di Drake] "Lavoro fino a tardi tesoro!" [ritorna alla sua voce normale] Adesso i cambiamenti avvengono quando voglio, e presto sarò abbastanza forte per poter vivere permanentemente nel suo corpo: IL GRANDE IRRAGGIUNGIBILE JOKER È TORNATO GENTE!!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Batman of the Future: Il ritorno del Joker: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Batman of the Future: Il ritorno del Joker:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Gotham City, 2039. Il Joker, a capo della gang Jokerz, annuncia il suo ritorno, tra l'altro rubando alle Imprese Wayne delle armi tecnologiche. Bruce Wayne però sostiene che il Joker sia morto anni prima, non rivelando a Terry nulla di più. In seguito, Joker irrompe nella Batcaverna, e solo l'intervento del giovane salva Bruce dal suo veleno letale.

Il commissario Barbara Gordon, l'ex Batgirl, gli rivela che allora Joker e Harley Quinn rapirono Tim Drake, il terzo Robin, sottoponendolo a torture mentali che gli fecero rivelare i...leggi di più

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail