Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Matrix Reloaded

Consigliere Hamann: Quasi nessuno viene qua sotto, a meno che, ovvio, non ci sia un problema. La gente ragiona così: a nessuno interessa come funziona una cosa finché funziona. A me questo posto piace e mi piace ricordare che la città riesce a sopravvivere grazie a queste macchine. Queste macchine ci tengono tutti in vita mentre altre macchine vengono a distruggerci. È singolare non trovi? Il potere di dare la vita e il potere di toglierla.

Neo: Noi abbiamo lo stesso potere.

Consigliere Hamann: Sì, ce l'abbiamo ma… qua sotto a volte ripenso a tutti quelli ancora collegati a Matrix e quando guardo queste macchine io… non posso non considerare che in un certo senso noi siamo collegati a loro.

Neo: Ma noi le controlliamo queste macchine, non avviene il contrario.

Consigliere Hamann: Beh, certo che no, come potrebbero? L'idea stessa è una pura assurdità ma ti spinge tuttavia a chiederti… che cosa è il controllo?

Neo: È la facoltà di spegnere quelle macchine volendo.

Consigliere Hamann: Giusto, è così. Hai fatto centro, quello è avere il controllo. Se volessimo potremmo farle in mille pezzi. Prima però converrebbe valutare cosa accadrebbe alle nostre luci, al calore, alla nostra aria.

Neo: Noi dipendiamo dalle macchine e loro da noi. È questo il concetto consigliere?

Consigliere Hamann: No, nessun concetto. Ai vecchi come me non importa imporre il punto di vista, non serve a niente.

Neo: È per questo che non ci sono giovani nel consiglio?

Consigliere Hamann: Osservazione acuta.

Neo: Perché non mi dice che cosa ha in mente?

Consigliere Hamann: Di questo nostro mondo tante sono le cose che non capisco. Vedi quella macchina? Ha qualcosa a che fare con il riciclaggio della nostra scorta d'acqua e ti assicuro, non ho idea di come funzioni. Il perché invece debba funzionare lo comprendo bene. Non ho la più pallida idea di come tu abbia potuto fare alcune delle cose che hai fatto e fai ma credo che esista un preciso perché anche per quelle. Il mio augurio è che noi possiamo conoscerlo prima che sia troppo tardi.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Matrix Reloaded: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Matrix Reloaded:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
I ribelli continuano a lottare contro le macchine per la definitiva liberazione della specie umana dal giogo della schiavitù. Capeggiati da Neo, essi percepiscono l'inasprirsi della battaglia quando vengono scoperti i piani delle macchine di penetrare nel cuore della terra e distruggere Zion. Morpheus e altri che credono nelle doti dell'Eletto, ignorando l'ordine generale di ritornare a Zion per fermare l'avanzata delle macchine nel mondo esterno, si tengono fuori dalla cittadella per potersi connettere costantemente a Matrix, nel...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail