DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Stand by Me - Ricordo di un'estate

Chris: Io sono uno di quei poco di buono dei Chambers.

Gordie: Questo non è vero.

Chris: Certo che è vero... nessuno mi ha neanche chiesto se li ho rubati io, i soldi a scuola. Mi hanno solo sospeso per tre giorni.

Gordie: Sei stato tu?

Chris: Certo. E tu lo sapevi. Anche Teddy lo sapeva. Lo sapevano tutti. Lo sapeva persino Vern. Ma forse mi sono pentito e volevo restituirli.

Gordie: Davvero volevi restituirli?

Chris: Forse. Può anche darsi. E può darsi che li abbia portati alla vecchia Miss Simons e che abbia confessato che i soldi erano tutti lì! Però mi hanno sospeso lo stesso, perché nessuno li ha mai visti! E può darsi... che la settimana dopo la vecchia Miss Simons sia venuta a scuola con una gonna nuova nuova!

Gordie: [Stupefatto] Certo! Certo, era a puntini bianchi e arancione!

Chris: Sì, e così diciamo che alla fine io ho rubato ai miei compagni e Miss Simons ha rubato a me! Metti che io fossi andato in giro a raccontarlo. Proprio io, Chris Chambers, il fratello di Caramello Chambers, tu pensi che qualcuno mi avrebbe creduto?!

Gordie: No...

Chris: E pensi che quella brutta strega lo avrebbe fatto, se fosse stato uno di quei frocetti dei quartieri alti a rubare quei soldi?

Gordie: No, mai!

Chris: Certo che no! Ma invece ero io. Io... sono certo che desiderava quella gonna da molto tempo. Ha avuto un'occasione e l'ha presa al volo. L'unico stupido che si pente di aver rubato... Non avrei mai pensato... [Piange] Non avrei mai pensato che un'insegnante... oh, chi se ne frega, in fondo?! Io vorrei solo... poter andare in un posto... dove nessuno mi conosce! ...Sono proprio una femminuccia, vero?

Gordie: No. Per niente. Per niente.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Stand by Me - Ricordo di un'estate: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Stand by Me - Ricordo di un'estate:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Estate del 1959: Gordon 'Gordie' Lachance, Chris Chambers, Teddy Duchamp e Vern Tessio sono quattro amici dodicenni che vivono nella piccola cittadina dell'Oregon di Castle Rock, e si preparano a passare al ginnasio.

Un giorno Vern, cercando dei soldi che aveva sotterrato, ascolta per caso la conversazione tra suo fratello maggiore Billy e un amico, viene a conoscenza che i due, dopo aver rubato una macchina per fare un giro fuori città, si sono imbattuti casualmente nel cadavere di un ragazzino e non ne hanno denunciato il...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Loading...

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i