DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sui pensatori

I pensatori vivono immersi nei loro pensieri, si lasciano dominare da essi e spesso non riescono ad affrontare la realtà per quella che è veramente. Chi pensa troppo e rimugina continuamente non ha certo una vita soddisfacente e felice. Bisognerebbe pensare di meno e agire di più per raggiungere gli obiettivi che ci si pone nella propria vita.

Rimuginare e arrovellarsi nei pensieri non fa bene alla salute. Lasciarsi trasportare dai pensieri in maniera nostalgica e romantica è invece molto piacevole, ed è ciò che fanno i pensatori. Li riconosci subito: camminano con il naso all'insù, immersi nei loro mille pensieri, e qualche volta, persi nella loro distrazione, inciampano in qualche buca o cozzano contro qualcuno che gli cammina di fronte.

La loro aria assorta e sognante li rende irresistibilmente affascinanti: in genere i pensatori sono anche artisti e piacciono molto alle donne. Vivendo in un'altra dimensione, quella della fantasia, spesso rimangono delusi dalla realtà. I pensatori sono di solito poco pratici e inclini al "fare": piuttosto amano pensare ed elaborare soluzioni teoriche e poco concrete.

Nella foto: Il pensatore, opera di Rodin.

Frasi sui pensatori

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Frasi sui pensatori

Altre frasi sui pensatori

Loading...

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i