Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Ariete: oroscopo dal 21 al 27 settembre

Non serve parlare troppo: dite l'essenziale

Ariete

Eravate abituati fino a qualche giorno fa a giocare e a divertirvi senza limiti come non mai. Vi sentivate forti, determinati e vincenti. Tutto andava come volevate senza intoppi e ne brusche manovre. Ora gli scenari cambiano e vi state meravigliando come mai non state vincendo alla lotteria. Avete di positivo una bella Venere che vi fa compagnia ancora per poco, il pianeta vi salva in calcio d'angolo, poi la partita si chiude e si torna a lottare per avere quello che desiderate.

Sta arrivando l'autunno e a voi non piace, avete Sole e Mercurio che vi mandano in tilt. I vostri pensieri sono confusi e distorti, cercate di spiegarvi ma nessuno vi capisce, e allora cercate ancora di parlare e parlare ma siete fraintesi. Vi viene un gran mal di testa se continuate a sbattere la testa contro il muro. Vi accorgete che le vostre energie sono scarse e vi sentite leoni allo sbaraglio.

Urano vi spinge in ogni direzione, a continui cambiamenti, ma vi accorgete che sta diventando uno stress. Due sono le soluzioni: o rallentate la corsa e frenate l'entusiasmo cercando di capire cosa non va, o restate in silenzio, fermandovi, raccogliendo le vostre cose e rimanete in stand-by per qualche tempo. Quest'ultima è la soluzione più adatta, quando la mente va in tilt, serve riposare, l'ozio è il padre di un cervello sano.

Selezionate gli impegni, scalfite la vostra agenda, scegliete di fare cose più importanti e di dire cose essenziali. Non serve più strafare, le vostre energie sono un po' limitati, serve rigenerarsi e restare in compagnia di voi stessi.

La settimana parte alla grande con la Luna favorevole al vostro Sole, ma comunque ci sono tensioni da risolvere. Sarebbe l'ideale leggere un bel libro d'avventura, affacciarsi in Internet cercando pagine che parlano d'Oriente, o iscrivendosi ad un corso di lingue straniere.

Plutone quadrato al vostro Sole frena le vostre ambizioni, la vostra autonomia nel lavoro, ma a volte non è sempre positivo primeggiare in un gruppo, è necessario condividere i propri progetti, senza essere né capo né un subordinato, ma semplicemente collaborare, rispettando le idee degli altri.

Questa è un'ottima filosofia di vita che Mercurio opposto vi insegna.

Alcuni Ariete famosi: Lenin, Ugo Tognazzi, Emile Zola.

La frase della settimana associata all'oroscopo per l'Ariete

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo dal 21 al 27 settembre: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Le novità della settimana sono due: il 24 settembre il Sole entra nel segno della Bilancia, a determinare l'equinozio d'autunno, mentre Marte lascia il segno del Leone per entrare nel segno della Vergine, a ridimensionare la sua energia e il suo calore, a trovare un giusto spazio nelle cose. Nel segno del Leone resta sola soletta Venere a...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail