Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Bilancia: oroscopo dal 14 al 20 settembre

Pensieri che vagano

Bilancia

Fino al 2 novembre avrete al vostro tavolo il folletto Mercurio che vi porta tanti doni, come simpatia, socievolezza, comunicazioni, brevi spostamenti, nuovi amici e conoscenti. Ma anche pettegolezzi, chiacchiere, nervosismo e un po' di tensione.

Avrete tanto da fare che urge riposarsi un po'. Dovreste pianificare meglio i vostri impegni, gestire al meglio la vostra agenda, selezionare i contatti e fare delle scelte: meno è meglio!

Mercurio vi offre tante occasioni, serve solamente saper scegliere e quali fa al caso vostro. Equilibrio e collaborazioni non vi mancano, avete Venere e Marte che vi danno una mano da diverso tempo, ora avete quasi tutti gli ingredienti per metter su iniziative e progetti.

Dico "quasi" perché avrete sempre Urano e Plutone che vi hanno messo il broncio da diverso tempo. Mal tollerate i cambiamenti, le cose poco chiare, situazioni distorte.

Un rimedio per ovviare a drastici cambiamenti ve lo offre sempre Mercurio, il pianeta vi aiuta a dire quello che pensate, che a volte ci siano cose che non si possono raccontare perché difficili, che ci siano sentimenti che non possono essere raccontati e liquidati a voce e hanno bisogno di spazio, silenzio e concentrazione, stati d'animo sfuggenti, frammenti di storie da raccontare, pensieri nascosti dietro il tran tran quotidiano, come in timida attesa di venire raccolti in righe di testo che premono dentro la mente.

Il transito di Mercurio nel vostro cielo vi suggerisce di scrivere.

Scrivere è uno splendido lusso a portata di penna. Poeta, per i greci, è colui che fa, colui che crea. Voi fate e create emozioni. Raccoglietele queste vostre emozioni, rincorretele e catturatele in gabbie fatte di parole che abbiano la forma mutevole dei vostri stati d'animo. Svuotate il vostro Io nelle pagine, appuntatelo sui muri bianchi di casa, scrivete i vostri versi sui vetri opachi di condensa quando cala la sera e fuori fa fresco. La matita corre sul foglio di carta portando alla luce le parti di voi più nascoste e difficili da cogliere. Volano le dita sulla tastiera. Grande è il vostro dono che fate di voi, bagnando la carta con l'inchiostro della vostra stessa essenza, spesso anche a voi ancora sconosciuta.

Diventate i romanzieri, i cronisti, i biografi, i poeti di voi stessi e scrivete testi da rileggere in solitudine per scoprire davvero chi e come siete. Allora le vostre parole diventeranno capaci di sorprendervi.

La frase della settimana associata all'oroscopo per la Bilancia

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo dal 14 al 20 settembre: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Settembre avanza con il suo passo preciso e misurato. Quasi per tutti le vacanze estive sono terminate e possiamo riporre in mansarda ombrelloni e asciugamani, per prepararci ormai, con determinazione, alla vita di sempre, tra ufficio, scuole, corsi e riprendere quegli impegni che ci stanno fissando da tempo. La voglia di ricominciare non è molta,...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail