Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Toro: oroscopo dal 14 al 20 settembre

Tenere duro e non mollare

Toro

Vi sentite impantanati in uno stagno, avete l'impressione di non fare alcun passo avanti, di non trovare soluzioni ai problemi che Saturno di transito nello Scorpione vi ha infastidito non poco.

Ora il pianeta ha cambiato segno, comincerà ad allentare la morsa della sua opposizione, regalandovi lunghe boccate di ossigeno. Ne avete bisogno.

Siete demoralizzati, quasi abbandonati a voi stessi, vi sentite soli e che nessuno possa aiutarvi nel risolvere problemi che sembrano irrisolvibili.

Il tutto è condito dai transiti ostili della coppia Marte-Venere che in posizione di quadratura al vostro Sole non vi favorisce e non favorisce un processo di guarigione o di cicatrizzazione.

Siete giù di umore e ancora non riuscite a vedere gli effetti positivi di Sole e Giove in trigono al vostro Sole. Avete ragione, in fondo, una rondine non fa primavera.

Il Vangelo secondo Matteo recitava così: "Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto". Siete degli eroi, ma non dovreste essere solitari. Imparate a chiedere aiuto, è la lezione di Saturno che vi suggerisce di cercare aiuto quando ne avete bisogno. Questo mondo non è fatto per affrontarlo da soli. Perfino gli uomini preistorici avevano intuito che unendo le forze, in gruppo, si potevano superare ostacoli altrimenti impossibili.

Non è una forma di debolezza, al contrario: è intelligenza, capacità di sopravvivenza, spirito organizzativo. Valutate i vostri limiti e poi cercate gli alleati giusti. Ecco cosa vuole insegnarvi Giove positivo dal segno della Vergine. Il transito del pianeta dell'ottimismo, non vi mette le soluzioni nelle mani, ma vi aiuta a cercare rimedi tra nuove conoscenze e amici.

Mercurio di transito nella vostra sesta casa è un ottimo alleato per offrirvi spunti, soluzioni e nuove persone con cui stringere nuovi rapporti di amicizia, offrire e chiedere collaborazioni, senza comportarvi come se vivessi da solo in un deserto di ghiaccio.

A volte è una malintesa forma di orgoglio a impedirci di lanciare un SOS in tempo. Così molte persone si ritrovano sfinite, oberate e infelici.

Il primo passo è valutare oggettivamente i propri limiti, il punto oltre il quale da soli non riusciamo ad andare.

Il secondo è ancora più semplice: attivare l'interazione con chi può darci una mano. A chi si nasconde dietro l'illusione di bastare a se stessi, come l'eroe di un romanzo, ci penserà la vita a dimostrare il contrario.

La frase della settimana associata all'oroscopo per il Toro

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo dal 14 al 20 settembre: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri per questa settimana

Settembre avanza con il suo passo preciso e misurato. Quasi per tutti le vacanze estive sono terminate e possiamo riporre in mansarda ombrelloni e asciugamani, per prepararci ormai, con determinazione, alla vita di sempre, tra ufficio, scuole, corsi e riprendere quegli impegni che ci stanno fissando da tempo. La voglia di ricominciare non è molta,...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail