Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Leone: oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo

I 12 mesi del 2016 per il segno del Leone

Leone

Un'armonia celeste

Il vostro 2016 è caratterizzato da uno splendido trigono di Urano e Saturno che insieme vi portano sulla cresta dell'onda. E' l'anno delle grandi costruzioni, dei sogni che si avverano, delle speranze che si concretizzano.

Le vostre fatiche verranno premiate, il vostro sudore della fronte è simbolo del vostro impegno, di responsabilità, ma anche di gratificazioni e di successi. E non si ferma solo al 2016 ma continua anche nel 2017.

Tre regali per il Leone

Il dono dell'Umiltà, per farvi sapere che non tutto e tutti ruota insieme a voi e ad accettare anche le critiche e l'ingratitudine;

Una confezione regalo di Spirito Democratico, per ricordarvi che tutti gli essere umani sono uguali;

Il dono della Semplicità, per ricordarvi anche gli oggetti semplici e umili hanno il loro valore.

Gennaio

L'anno comincia ponendo l'accento sui beni materiali, sul quotidiano, sul lavoro, sulla gestione patrimoniale, sui movimenti dei conto correnti, ma anche sul benessere, su un nuovo look, una nuova immagine che vi cattura. E' un mese adatto per sistemare scartoffie arretrate, adempiere e risolvere quelle incombenze noiose ma importanti ed essenziali.

Febbraio

Un improvviso cambiamento di programma, una battuta d'arresto, un contrattempo o un ritardo mandano all'aria quei progetti che avevate programmato. Nulla si perde, viene solo rimandato, il successo non ve lo toglie nessuno. State andando come un treno, solo serve fermarsi stazione per stazione, fare rifornimento per poi ripartire più carichi che mai. Forse in questo mese serve riprendere fiato e riposare di più.

Marzo

Nel mese di Marzo tutto va molto meglio, tutto è positivo, i grandi colossi dello zodiaco sono a vostro favore, cancellano ogni vostro dubbio, ogni incertezza. Avete una visione più chiara dei vostri piani lavorativi e dei vostri sogni, avete organizzato tutto: idea per idea, progetto per progetto. Non vi mancano le circostanze e le occasioni, date il via alle vostre iniziative, si aprono davanti a voi nuovi orizzonti.

Aprile

La comunicazione e la socievolezza non vi mancano, i pianeti sono vostri alleati, sono tutti dalla vostra parte. Sfrutterete ogni situazione, ogni opportunità. Sarete più intraprendenti che mai, pieni di iniziative e di progetti da attuare. Vorreste già vedere i primi risultati. Pazientate ancora, tutto arriverà!

Maggio

Marte vi fa qualche sgambetto, Mercurio e Venere giocano a nascondino, si prendono una pausa di riflessione e voi vi distraete e vi innervosite. Non mancano tensioni, discussioni, siete più polemici del solito, il vostro umore cala e l'amore pure. Non vi sentite in ottima forma: rallentate la corsa, riordinate i vostri appunti e la vostra agenda, recuperate le forze e poi ripartite. Occhio alle nuove storie e ai possibili flirt.

Giugno

Tutto riprende a filare liscio, trovate nuovi collaboratori, condividete i vostri progetti e le vostre idee, ma rimane confermata la regola del "fare affidamento solo su se stessi", sulle proprie risorse personali. Rimanete accurati, evitate la pignoleria, distraetevi poco, soprattutto siete aderenti alla realtà.

Luglio

Nonostante un cielo bellissimo, ai nativi della III decade (14 - 23 agosto) Marte fa i dispetti, è in una posizione ostile che crea qualche tensione di troppo. Sono tante le cose da fare, lo stellium mette abbastanza carica per affrontare il tutto e ma vi sentite stanchi o gestite male le vostre energie psico fisiche. Sicuramente state lavorando troppo, le vostre relazioni sono al top, il vostro benessere è alle stelle, siete a rischio di colpi di fulmine.

Agosto

Puntate il vostro obiettivo sul benessere sulla vostra immagine, sul vostro look. Imparate a gestire il vostro bilancio, il vostro patrimonio. Siete interessati a cambiare parecchi progetti nella vostra vita. Non vi manca l'incoraggiamento e l'audacia. Avete una personalità forte tanto da uscire vincitori alla fine di quest'anno.

Settembre

Questo mese è all'insegna di un cambio di scenario, Giove cambia segno e cambia casa, si posiziona nella vostra III casa solare, il settore delle amicizie, delle relazioni sociali, della comunicazione, dei contatti e dei brevi spostamenti. Rimane positivo l'aspetto di Urano e Saturno, per cui tutto quello che fate avrà successo, ogni vostro contatto, ogni vostro colloquio sarà sempre positivo, l'importante è saper scegliere i momenti, non sempre il tempo è a vostro favore.

Ottobre

Questo è un mese pieno di impegni di lavoro, di contatti e di contratti e voi siete lucidi, razionali e concreti, avete tutto sotto controllo. Siete disponibili e aperti ad ogni novità. Se qualche contrattempo irrompe nel vostro quotidiano, voi avete energie e strategie per farne tesoro, addirittura migliorerete le vostre qualità per affinare l'intuito.

Novembre

Lo stellium nella vostra quinta casa accende i riflettori sulla vostra creatività, sui vostri sogni; vorreste eccedere, vorreste far conoscere al mondo i vostri lavori e i vostri capolavori, la vostra arte, la vostra musica se siete artisti. Se invece vorreste concepire un bimbo è il mese adatto per pensarci.

Dicembre

Avete i riscontri dei successi e le gratificazioni bussano alla vostra porta. Il vostro quotidiano è ricco di impegni, di faccende da sbrigare e di questioni da risolvere. Avete tutto dalla vostra e potete provare ad osare, a chiedere e a proporre. Seguite un sano regime alimentare, evitate dunque di stressarvi e curate di più voi stessi.

La frase associata all'oroscopo per il Leone

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

I grandi avvenimenti sono sempre legati ai transiti dei pianeti lenti. Sono considerati lenti perché impiegano parecchi anni per completare il giro dello Zodiaco. Infatti sono chiamati "i dinosauri" dello Zodiaco e sono Plutone, Nettuno e Urano, che anche nel 2016 si trovano rispettivamente in Capricorno, in Pesci e in Ariete. La novità...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail