Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Toro: oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo

I 12 mesi del 2016 per il segno del Toro

Toro

La fortuna abita qui!

Nella prima parte dell'anno Giove e Plutone sono dalla vostra ed elargiscono a piene mani doni e regali ambiziosi. Vorrete osare più del dovuto, perché sentirete di avere molta fiducia in voi stessi, molta sicurezza nel riuscire; nessun dubbio vi assilla, sarete sicuri e coraggiosi nel seguire diversi progetti.

Nella seconda parte dell'anno Giove cambia segno ma permane comunque l'anello di sosta di Mercurio nei segni di terra: questo vi supporta nel lavoro, nelle amicizie e anche in amore. Tutto sommato è un anno discreto, a parte per i nativi della terza decade (11 - 20/5) che avranno per tre mesi (Maggio, Giugno, Luglio) Marte opposto; questo porta un certo calo di energie, un leggero nervosismo e qualche tensione che ostacola un po' la vostra felicità.

Tre regali per il Toro

Una confezione di Adrenalina pura: un po' non guasta;

Il dono di una parziale inappetenza: un piatto ipocalorico ogni tanto vi fa bene;

Il senso dell'umorismo per essere più duttili, leggeri e alleggerire l'anima di chi vive accanto a voi.

Gennaio

Il primo mese dell'anno parte alla grande per voi nativi del Toro, a parte un calo di energie fisiche e del tono vitale, l'amore e la fortuna splendono! Sarete più intelligenti del solito, comunicativi, disponibili e aperti ad ogni dialogo e a nuovi possibili contratti di lavoro.

Andrete oltre le vostre vedute, sarete pronti a realizzare quei sogni tanto bramati, Plutone è favorevole per le vostre ambizioni. La fortuna e l'amore vi sorridono. Serve solo che riposiate di più; oziate un po', recupererete ben presto le energie.

Febbraio

Le vostre energie sono ancora sotto tono e stavolta anche l'amore. Uno stellium dalla casa decima, il settore dell'autonomia professionale e dell'indipendenza economica, prevede qualche dissapore, qualche contrattempo ed imprevisti che mandano all'aria i vostri progetti, i vostri piani di lavoro.

Ma non è detto che potrebbe essere negativo anzi, può succedere che è un bene, perché forse i progetti non erano così fruttuosi. E in queste occasioni potrebbero venirvi in mente idee geniali, nuove proposte da presentare, ma che forse vale la pena aspettare prima di attuarli. La prudenza non è mai troppa e voi lo sapete benissimo.

Marzo

Le tensioni si allentano, tutto ritorna alla normalità, si schiarisce il cielo e voi vi sentite energici.

Acquistate maggiore equilibrio, maggiore consapevolezza, maggiore fiducia e autostima, prendete di petto le situazioni, la fortuna è con voi. Siete meno rigidi, più tolleranti. La primavera bussa alla vostra porta ma, in fondo, con Giove in quinta casa solare, per voi è primavera da un pezzo.

Aprile

Aprile risveglia i vostri sensi più assopiti, più nascosti, regalandovi nuove emozioni e nuove sensazioni. Nuove storie si affacciano, storie fuori dalle regole, dalla norma e, per voi che siete il segno della tradizione, le vivrete con affanno.

Giove in quinta, però, vi suggerisce di assaporare e di sperimentare nuove situazioni. Si tratta di un periodo in cui avete bisogno di evadere e di conoscere nuove situazioni intriganti.

Maggio

Un tripudio di pianeti stuzzicano la vostra fantasia, vi mettono di buon umore, vi fanno battere il cuore più del solito. Siete più socievoli, chiacchieroni, avete sempre la battuta pronta. I nativi della terza decade (11 - 20 maggio) si trovano però ad affrontare un periodo in cui le energie saranno in calo.

Si sentiranno più stanchi del solito, più affaticati: serve riposare di più e stabilire le priorità: imparate a delegare quegli appuntamenti che non si possono proprio rimandare.

Giugno

L'estate si apre per voi con un tripudio di colori e nuovi profumi, non vi mancano gli amici, vecchie e nuove conoscenze si affacciano mentre voi prenotate il prossimo viaggio. Giove è sempre con voi che continua a infondervi fiducia e botte di fortuna.

Luglio

Lo stellium di pianeti nella vostra quarta casa accende i riflettori sulla famiglia, sugli affetti familiari, sul clan. Avete bisogno di stare un po' più in casa, di coccolare i vostri familiari e di essere coccolati da loro. Potrebbe ripresentarsi qualche piccolo problema per essere risolto, qualche dissapore, qualche incomprensione che potrebbe occupare la vostra mente.

Siete un po' distratti e confusi,avete bisogno di rallentare i pensieri e di concentrarvi su voi stessi, sul vostro benessere e di quelli che vi circondano.

Agosto

Ad agosto le cose vanno molto meglio: riprenderete in mano la vostra vita e vi darete alla pazza gioia. Le ferie sono cominciate e voi sentite gli augelli che fanno festa. Uno favoloso stellium vi porta ad eccedere nel lavoro, nella vostra creatività.

Se siete artisti è il mese ideale per presentare i vostri capolavori e di acquisire maggiore visibilità. Le ispirazioni non vi mancano, le idee nemmeno, vi sentirete geniali!

Settembre

A settembre cambiano gli scenari: Giove transita nella vostra sesta casa solare, il settore del quotidiano, del lavoro dipendente, della salute e del benessere. Vivrete da ora e per un anno un tram tram fatto di ottimismo, buon umore.

Si risolveranno quei cavilli burocratici che vi hanno tolto il sonno, sentirete quella sensazione di benessere. Sul lavoro è possibile un avanzamento di carriera, un cambio di ruolo o addirittura i disoccupati potranno trovare un'occupazione. L'amore latita un po', ma lo recupererete con la vostra passione travolgente, tanto da lasciarvi senza fiato.

Ottobre

Le relazioni affettive/amorose riprendono colore, Venere cambia segno e rimette a posto il vostro stato d'animo.

Le vostre energie sono al top, mentre ci date dentro sul lavoro, i colloqui d'affari saranno ottimi; potrebbero esserci possibili contratti da firmare e ottimi investimenti. Possibili nuove collaborazioni. Siete sempre più ambiziosi nel puntare alto.

Novembre

Una nuova situazione affettiva accarezza il vostro cuore e i vostri sentimenti: sarete tanto innamorati da rendervi conto di essere distratti e felicemente confusi, forse anche un po' nervosi, ma si sa, le situazioni nuove creano un po' di tensione e di squilibrio all'inizio.

Sul lavoro prestate maggiore attenzioni alle questioni pratiche, non firmate niente se non siete sicuri, gli affari vanno rivisti più di qualche volta, occorre maggiore energia e lucidità. Rimandate gli impegni se non ne siete sicuri abbastanza. Godetevi le farfalle nello stomaco.

Dicembre

Le festività natalizie vi hanno sempre conquistato, avete recuperato una certa tranquillità lavorativa, una stabilità economica, avete stabilito le priorità, ora manca da rivedere il vostro partner che vi trascura o voi trascurate il vostro partner.

Non vi manca la lucidità mentale, la socievolezza e comunicazione, approfittatene per fare chiarezza nelle questioni di cuore.

La frase associata all'oroscopo per il Toro

Dino De Laurentiis

Oroscopo realizzato da Loredana Galiano. Nata sotto il segno del Cancro è astro-blogger di professione. Appassionata di stelle le piace seguire i loro movimenti. Collabora con diverse testate sia cartacee che online su temi di astrologia e benessere. Scrive su Aforismi.meglio.it dal mese di maggio 2015. Il suo blog personale si chiama AstroMix; potete seguirla su Twitter, Pinterest e Facebook.

Oroscopo 2016 - le previsioni per l'anno nuovo: introduzione per ogni segno zodiacale e considerazioni generali sugli astri

I grandi avvenimenti sono sempre legati ai transiti dei pianeti lenti. Sono considerati lenti perché impiegano parecchi anni per completare il giro dello Zodiaco. Infatti sono chiamati "i dinosauri" dello Zodiaco e sono Plutone, Nettuno e Urano, che anche nel 2016 si trovano rispettivamente in Capricorno, in Pesci e in Ariete. La novità...Leggi di più

Leggi anche l'oroscopo degli altri segni

Altri oroscopi

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail