Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film X-Files

Uomo Dalle Mani Curate: Il dottor Kurtzweil, suppongo. Il dottor Alvin Kurtzweil. Signor Mulder.

Mulder: E il dottor Kurtzweil?

Uomo Dalle Mani Curate: Com'è venuto se n'è andato.

Mulder: Voglio sapere dov'è Scully.

Uomo Dalle Mani Curate: Le istruzioni per trovare l'agente Scully e quanto occorre per salvarle la vita. Si accomodi.

Mulder: Cosa contiene?

Uomo Dalle Mani Curate: Un vaccino contro il virus che ha infettato l'agente Scully. È un composto ancora instabile, va somministrato entro novantasei ore. Non le resta molto tempo, quelle sono le coordinate.

Mulder: È un tranello.

Uomo Dalle Mani Curate: No, quantunque non abbia il modo di provarlo. Il virus è di origine extraterrestre. Non ne sappiamo quasi nulla, salvo che è stato la prima forma di vita ad abitare questo pianeta.

Mulder: Un virus.

Uomo Dalle Mani Curate: Cos'è un virus, se non una forza colonizzatrice che non può essere sconfitta? Nascosta nell'oscurità di una caverna, ha atteso la mutazione e sferrato l'attacco.

Mulder: Questo il vostro complotto mirava a occultare? Una malattia?

Uomo Dalle Mani Curate: Ma no, per amor del cielo. Capovolga la prospettiva: in realtà, il virus Ebola e l'AIDS in termini evolutivi sono gli ultimi arrivati. Quest'organismo invece camminava sulla Terra ancora prima dei dinosauri.

Mulder: Camminava, addirittura?

Uomo Dalle Mani Curate: I suoi alieni, agente Mulder. I suoi omini verdi. Sono giunti qui milioni di anni fa. Durante l'ultima glaciazione alcuni ripartirono, gli altri rimasero in stato di latenza, sotto forma di agenti patogeni evoluti, aspettando di essere riportati alla vita dai progenitori alieni, che sarebbero tornati a colonizzare il pianeta servendosi di noi come ospiti. E contro questo non abbiamo difese, a parte un vaccino instabile. Capisce perché tanta segretezza? Perché uomini di valore, uomini come suo padre, occultarono la verità? Prima di Dallas ci illudevamo che il virus ci avrebbe solo dominati, che l'infezione di massa ci avrebbe ridotti in schiavitù. Immagini il nostro sgomento quando avvenne la mutazione. La mia organizzazione ha dovuto cooperare con gli alieni dando vita a programmi come quello cui ha assistito, per mettere le mani sul virus con la speranza di poter sviluppare in segreto una cura.

Mulder: Una cura per salvarvi il culo.

Uomo Dalle Mani Curate: Sopravvivere. È la nostra unica parola d'ordine. Suo padre fu il solo a dimostrarsi scettico.

Mulder: Mio padre sacrificò Samantha, la consegnò nelle loro mani.

Uomo Dalle Mani Curate: Senza l'ausilio del vaccino, gli unici che supereranno indenni l'olocausto virale saranno gli individui immuni, gli ibridi generati dalla clonazione. Sua sorella fu consegnata agli alieni e inserita nel programma di replicazione per un unico motivo.

Mulder: Per renderla un ibrido. E consentirle di sopravvivere.

Uomo Dalle Mani Curate: Suo padre rifiutò l'egoismo e scelse la speranza. E voi due eravate il suo ponte verso il futuro. Si augurava che lei riuscisse a scoprire la verità sul progetto, che riuscisse a fermarlo, che riuscisse a sfidare il futuro.

Mulder: Perché mi racconta queste cose?

Uomo Dalle Mani Curate: Per amore dei miei nipotini. Quando ciò che le ho detto verrà divulgato, io non sarò più tra i vivi.

Mulder: Dov'è il dottor Kurtzweil?

Vorrei scendere, se non le secca. Si fermi, voglio scendere!

Uomo Dalle Mani Curate: Procediamo. Le persone con cui lavoro non si fermeranno dinanzi a nulla pur di accaparrarsi la loro parte nell'inevitabile futuro. Ho avuto l'ordine di uccidere Kurtzweil, e di uccidere anche lei. Non si fidi di nessuno, Mulder. Scenda, per favore.

Mulder: Perché? Ormai la tappezzeria è rovinata.

Uomo Dalle Mani Curate: Le ho chiesto di scendere. Ogni minuto può esserle prezioso. Di ciò che le ho consegnato gli alieni ignorano ancora l'esistenza. Il vaccino in suo possesso è a tutt'oggi l'unica difesa contro il virus. Introdurlo in ambiente alieno potrebbe comportare l'immediato fallimento del piano di colonizzazione su cui per cinquant'anni abbiamo steso un manto di assoluta segretezza.

Mulder: Come sarebbe a dire "potrebbe"?

Uomo Dalle Mani Curate: Pensi a trovare l'agente Scully. Solo allora si renderà conto della portata e della vastità del progetto. Vada. Non perda tempo!

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

X-Files: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film X-Files:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nel 35.000 A.C. in una caverna, nel nord del Texas, un essere mostruoso aggredisce due uomini primitivi. Nel 1998 dei bambini scavano una buca e all'improvviso uno di essi cade in una grotta e trova un teschio umano. Un olio nero spunta e si impadronisce del bambino, che gli fa diventare gli occhi neri. I pompieri vengono a soccorrerlo.

Nel frattempo gli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully investigano per trovare una bomba in un ufficio federale a Dallas. Mulder trova la bomba in una macchinetta di bibite e subito avverte...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail