Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film RoboCop 2014

Pat Novak: Ha portato la pace nella città più violenta di questo paese, c'ha dimostrato che Detroit e l'America possono avere un futuro più luminoso, un futuro di crescita economica, di libertà e felicità! Questa sera è con noi un visionario e un vero patriota: l'amministratore della OmniCorp, Raymond Sellars! [Applausi]

Raymond Sellars: Salve, Pat.

Pat Novak: Raymond.

Raymond Sellars: Grazie per l'invito.

Pat Novak: Ti stai godendo il tuo meritato giro del vincitore, eh? Due settimane fa le azioni della Omni sono salite alle stelle, e il Senato ha accettato di votare per l'abrogazione del Dreyfus Act.

Raymond Sellars: Sì, ecco, diciamo che il vento sta finalmente cambiando, io confido che presto tutti gli abitanti americani saranno al sicuro.

Pat Novak: Lo spero anch'io. Però credo he il nostro prossimo ospite la pensi diversamente: Hubert Dreyfus. [Lo fa apparire sullo schermo] Senatore, grazie per essere qui!

Sen. Dreyfus: Salve, Pat. Signor Sellars...

Pat Novak: Ah, senatore, le faccio vedere una cosa, il pubblico americano a quanto pare è diviso sul Dreyfus Act. I nostri sondaggi su Novak Element.com dicono 50 e 50.

Sen. Dreyfus: Non c'è alcun dubbio che la OmniCorp abbia destato sensazione, ma la legge che io propongo non ha a che fare con Alex Murphy, riguarda piuttosto all'eventualità di dare ai robot autorità su delle vite umane!

Raymond Sellars: No no no no, senta, senta, senta... Questa svolta epocale a cui assistiamo lo è senz'altro, dimostra che agli americani in realtà non interessa se l'ordine pubblico è gestito da umani o da non-umani, l'importante è che ci sia efficenza, che ci sia sicurezza!

Sen. Dreyfus: Lei confonde le idee alla gente, il suo è un chiaro tentativo di influenzare l'opinione pubblica con il marketing, signore! E...

Raymond Sellars: [Lo interrompe] No, quello che è chiaro è che con un solo sistema abbiamo ridotto il crimine del 80%, provi a immaginare se mettessimo, che so, diciamo cento sistemi all'opera. E poi una cosa non capisco: perché vuole frenare il progresso?

Sen. Dreyfus: È questo il suo pian...? [Viene rimosso]

Pat Novak: Grazie, senatore! E grazie, Raymond.

Raymond Sellars: A te, Patrick.

Pat Novak: Bene! Questa è la situazione. Chi ha da obbiettare in merito? E la domanda allora è... il Senato degli Stati Uniti è diventato... pro-crimine?

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

RoboCop 2014: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film RoboCop 2014:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nell'anno 2028 la multinazionale OmniCorp è leader nel settore della tecnologia robotica, e grazie ai loro robot di pattuglia come ED-209 e i poliziotti androidi EM-208 ha permesso agli Stati Uniti d'America di vincere numerose guerre in cui sono stati coinvolti; non può tuttavia vendere i propri prodotti nel mercato civile, sia a causa dell'opinione pubblica, contraria all'uso di robot come forza di polizia, sia per il Dreyfus Act che lo proibisce esplicitamente. Per poterlo aggirare, il leader della OmniCorp Raymond Sellars chiede...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail