NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Toro scatenato

Tommy: Stammi a sentire. Jake sta cominciando a diventare imbarazzante. Mi sta mettendo in imbarazzo con certa gente. Io ci faccio una brutta figura. Non riesco ad aiutare un ragazzo che è nato nel mio quartiere. Ma che cos'ha? Perché si deve sempre rendere le cose così difficili, per la miseria? Viene da me e io gli aggiusto tutto quanto. Ha una testa dura come un macigno.

Joey: ...Vedi, non è facile da spiegarsi, Tommy, è...Jake ti rispetta. Cioè lui è un tipo che non saluta mai nessuno, con te ci parla, gli sei simpatico... è solo che quando si mette in testa una cosa, dev'essere quella, è testone, gli piace fare le cose a modo suo. Insomma, Cristo Santo, non riesce ad ammorbidirsi, non gliene frega niente, lui vuole fare quello che gli pare e lo vuole fare da solo, capisci? Lui crede che può farcela da solo, e allora...

Tommy: Farcela da solo. E che crede? Che possa salire sul ring e diventare campione del mondo da solo? Eh? Eh?!

Joey: È matto, te l'ho detto...

Tommy: Ah sì? È matto? Quello non ha rispetto per nessuno, non vuole dar retta a nessuno, e questo non è da matti.

Joey: Però a te ti rispetta.

Tommy: Tuo fratello non rispetta nessuno. Adesso tu fammi questo favore, Joey. Digli da parte mia che lui può essere anche pittoresco, può essere anche bravo, potrebbe anche battere tutti gli Sugar Robinson e i Tony Janiro del mondo, ma non arriverà mai a fare il mondiale perché senza di noi non ce la fa. Tu sei un ragazzo sveglio, no? Va' da lui e digli quello che ti ho detto.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Toro scatenato: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Toro scatenato:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Jake LaMotta, in età avanzata, prepara uno dei suoi consueti spettacoli comici in un piccolo locale, ripensando alla sua precedente carriera di pugile.

LaMotta è un forte e tenace combattente, proveniente dal Bronx, con il fratello minore Joey come suo manager. All'inizio Jake è sposato, ma poco dopo, anche a causa dei fortissimi litigi con la moglie, e della storia d'amore con la bella Vicki, il suo matrimonio fallisce. Contemporaneamente LaMotta sale i gradini del mondo della boxe, anche se con una certa fatica poiché all'inizio...leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i