NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sulla spietatezza

Nonostante sia dotato di ragione e sentimento, l'uomo è stato ed è capace di essere crudele e spietato come mai si potrebbe immaginare. La crudeltà e la spietatezza sono caratteristiche dell'animo umano, e purtroppo non lo si può negare.

Ci sono uomini così crudeli che si sono macchiati di delitti atroci contro l'umanità senza provare mai un minimo di pentimento, altri che praticano quotidianamente la spietatezza contro altri simili oppure, peggio, contro chi non può difendersi perché più debole: gli animali o i bambini.

Spietatezza è il non provare pietà per le sofferenze degli altri, godere della sofferenza altrui, essere malvagio e perfido nei confronti di chi ci circonda. La crudeltà gratuita verso gli indifesi fa inorridire, eppure ci sono uomini capaci di grande spietatezza, basta guardare la storia del passato e rendersene conto.

Come è stata interpretata la spietatezza nel corso del tempo, da scrittori e artisti celebri? Buona lettura con questa raccolta e selezione di aforismi e frasi su questo tema.

Nella foto: Kevin Spacey nel personaggio di Frank Underwood, protagonista spietato della serie tv "House of Cards".

Frasi sulla spietatezza

Temi correlati

Di seguito ti proponiamo anche altri temi correlati, in cui poter trovare e leggere frasi, citazioni, aforismi e proverbi:

Frasi sulla spietatezza

Altre frasi sulla spietatezza

Altre frasi o articoli interessanti

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i