DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Il fuggitivo

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 6 frasi relative al film Il fuggitivo. Leggile tutte.
Frasi di Il fuggitivo

Riassunto e trama del film Il fuggitivo

[da Wikipedia]

Chicago. Il chirurgo Richard Kimble torna a casa una sera e trova la moglie Helen con il cranio fracassato, assassinata da un uomo con un braccio artificiale. Sebbene provi a fermare l'aggressore, questi scappa. Non trovando segni di effrazione ed essendo Kimble l'unico erede della ricchissima moglie, il dottore viene condannato a morte. Durante il trasporto al penitenziario gli altri detenuti fanno sbandare il furgone cellulare per cercare di liberarsi, e il mezzo finisce su dei binari, venendo investito da un treno in corsa. Salvatosi dall'incidente, Kimble scappa. Il Marshal Samuel Gerard assume la direzione delle indagini, e con la sua squadra dà il via alle operazioni di ricerca per trovare Kimble.

Questi nel frattempo si reca in un ospedale per cambiare aspetto e guarire le ferite che ha riportato nell'incidente. Mentre esce dall'ospedale viene riconosciuto dal poliziotto che egli stesso aveva salvato dall'incidente ed è costretto a scappare usando un'ambulanza. Sfuggito alla cattura organizzata da Gerard, il chirurgo fa ritorno a Chicago per cercare il vero assassino e farsi dare dei soldi dall'amico e collega Charles Nichols. Al Cook County Hospital Kimble effettua una ricerca per trovare tutti i pazienti che hanno subito una modifica alla protesi del braccio destro dopo la data dell'omicidio della moglie, in quanto il braccio artificiale dell'assassino era stato danneggiato.

Più tardi, Kimble entra in casa di un ex agente di polizia, Frederick Sykes (Andreas Katsulas), e ha la conferma, dopo aver esaminato alcune foto, che egli è l'assassino. Scopre anche che Sykes è impiegato in una casa farmaceutica, la Devlin MacGregor, che è pronta a lanciare sul mercato un nuovo farmaco, il Provasic. Kimble aveva scoperto, prima dell'assassinio della moglie, che il Provasic causava danni al fegato, quindi deduce che Nichols, che guidava lo sviluppo del farmaco, aveva ordinato a Sykes di uccidere il chirurgo: la morte della moglie era stata un incidente. Gerard segue i ragionamenti del chirurgo e trae le stesse conclusioni.

Kimble prende quindi la metro per recarsi alla presentazione del farmaco, e durante il viaggio viene intercettato da Sykes. Questi uccide un poliziotto ma viene ammanettato al vagone della metro da Kimble. Quest'ultimo giunge all'hotel e interrompe il discorso di Nichols, che scappa. I due dottori e Gerard si ritrovano nella lavanderia dell'albergo e, dopo che il Marshall ha convinto Kimble che ha capito chi è il vero assassino, il chirurgo neutralizza Nichols che stava per sparare a Gerard. Kimble viene scagionato e portato via.

Anno

1993 (26 anni fa)

Titolo originale

The Fugitive

Genere

Azione, Thriller

Durata

125 minuti (2 ore e 5 minuti)

Regia

Andrew Davis

Film di Andrew Davis

Data di uscita

venerdì 6 agosto 1993

Poster e locandina

Attori del film Il fuggitivo

Harrison Ford nel ruolo di Dr. Richard Kimble
Tommy Lee Jones nel ruolo di Tenente Samuel Gerard
Sela Ward nel ruolo di Helen Kimble
Julianne Moore nel ruolo di Dr.ssa Anne Eastman
Joe Pantoliano nel ruolo di Agente Cosmo Renfro
Andreas Katsulas nel ruolo di Frederick Sykes
Jeroen Krabbé nel ruolo di Dr. Charles Nichols
Daniel Roebuck nel ruolo di Agente Robert Biggs
L. Scott Caldwell nel ruolo di Agente Poole
Tom Wood nel ruolo di Agente Noah Newman
Ron Dean nel ruolo di Detective Kelly
Andy Romano nel ruolo di Giudice Bennett
Jane Lynch nel ruolo di Dr.ssa Kathy Wahlund

Biografie correlate al film Il fuggitivo

Sceneggiatura

Jeb Stuart, David Twohy

Soggetto

David Twohy

Musiche

James Newton Howard

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i