I 10 temi più letti di giovedì 15 giugno 2023
-
Citazioni, considerazioni e battute satiriche su Silvio Berlusconi e sul suo lungo operato in materia di politica, sport e impresa, nonché sul suo coinvolgimento in noti fatti di cronaca giudiziaria.
-
Massime e battute sulle spalle, raccolte in un elenco da non perdere, per capire che tutti noi, nella più banale quotidianità, abbiamo bisogno di un sostegno e di un supporto, sia esso fisico o solo morale.
-
Le riflessioni sull'ignoto riguardano le domande esistenziali che ognuno di noi si pone: l'universo infinito, ma anche il tempo e la morte, sono infatti concetti di difficile (se non impossibile) comprensione per noi.
-
Le riflessioni sulle telefonate ci permettono di pensare all'importanza delle comunicazioni a distanza, e meditare su quanto le distanze stesse siano state virtualmente eliminate negli ultimi due secoli.
-
La fine della scuola è per definizione il giorno più bello per gli studenti. Il primo giorno di scuola però è quello preferito dai loro genitori. E' così? ;-) Per sorridere su questo tema abbiamo raccolto alcune delle più belle citazioni sulla scuola.
-
Aforismi sulla luce, citazioni e frasi illuminanti che rivelano misteri con la semplicità di un bambino. Un elenco di belle frasi pronunciate da grandi pensatori e filosofi, ma anche da moderne importanti personalità.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Giocare e divertirsi sono una condizione fondamentale dell'infanzia ma anche di ogni età. Tale concetto lo si evince scorrendo e leggendo la nostra raccolta di aforismi a citazioni sul gioco. Speriamo altresì che tali frasi rappresentino per tutti uno stimolo per coloro i quali hanno smesso di giocare e non si ricordano nemmeno quando è stato quel momento.
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Gli aforismi sui diritti acquisiscono un'importanza ancora maggiore in un'epoca in cui di tale argomento discutono in molti, spesso a sproposito, solo per giustificare o cercare nuovi privilegi che non sono disponibili per tutti.